Star Wars Day: tutte le iniziative e le offerte migliori

04 Maggio 2021 41

Anche quest'anno è arrivato lo Star Wars Day, e che la Forza sia con noi! Da qualche anno, il 4 di maggio (perché proprio oggi? Perché "May the fourth", in inglese, suona molto, molto simile a "May the Force") si celebra uno dei franchise di maggior successo della storia e di maggior impatto nella cultura popolare. Ecco alcune delle iniziative, commerciali e non, più interessanti emerse finora.

COMANDI VOCALI DI ALEXA E IL SUPPORTO PER ECHO DOT

È disponibile al preordine anche in Italia lo stand di Otterbox in stile Baby Yoda per l'Echo Dot di quarta generazione (recensione), che vedete qui sopra; costa 24,99€, la data di uscita e disponibilità effettiva è il 10 giugno. Sarà perfetto per testare tutti i comandi vocali speciali di Alexa a tema Star Wars (naturalmente non funzionano solo con l'Echo Dot, ma con tutti i dispositivi equipaggiati con l'assistente virtuale di Amazon). Ecco l'elenco ufficiale in italiano:

  • Alexa, sono tuo padre
  • Alexa, parla come Darth Vader
  • Alexa, che la forza sia con te
  • Alexa, parla come Yoda
  • Alexa, dimmi una barzelletta su Star Wars
DISNEY MOSTRA LA ''VERA'' SPADA LASER

Se ne parla già da qualche settimana - Disney aveva stuzzicato la curiosità degli utenti ma ha giustamente aspettato il momento ideale per mostrarla in video. Il video è molto corto, e mostra semplicemente una spada laser che, a differenza di quelle attualmente in commercio, non fa uso di "lame" fisse in plastica trasparente. La lama effettivamente scompare nell'elsa della spada.

Disney non ha rilasciato spiegazioni tecniche su come funziona la tecnologia, ma basandosi sui brevetti depositati e un po' di ingegno la teoria che va per la maggiore è che si tratta di una specie di metro a nastro motorizzato, e la lama è composta di plastica e luci a LED. Quale che sia la tecnologia, l'effetto finale è decisamente convincente.

La "vera" spada laser sarà parte del Galactic Starcruiser, un hotel interattivo che offrirà un'avventura "full immersion" nell'universo di Star Wars della durata di due notti. Sarà inaugurato nel 2022. Non ci sono ancora dettagli precisi sull'eventuale prezzo al pubblico, ma è facile ipotizzare intorno ai 200 dollari - la cifra da sborsare per gli attuali modelli ufficiali più sofisticati.

DISNEY+, ARRIVA THE BAD BATCH E NON SOLO

Come promesso, da oggi è disponibile sulla piattaforma di streaming Disney Plus il primo episodio di The Bad Batch, la nuova serie animata spin-off ed erede spirituale the The Clone Wars. Racconterà le storie della squadra di cloni d'élite sperimentale e ribelle Clone Force 99, appunto Bad Batch. Il primo episodio ha una durata speciale di oltre 70 minuti, i prossimi si aggireranno intorno ai 30, invece, e arriveranno ogni settimana.

Ma non è l'unica iniziativa che Disney Plus ha pensato per celebrare la saga: c'è anche un cortometraggio dei Simpson con protagonista Maggie. La ricerca del suo ciuccio scomparso la porterà "in una galassia lontana lontana", nel bel mezzo di una battaglia tra la Forza e il Lato Oscuro. Inoltre, sono state pubblicate due esperienze che permetteranno di approfondire sulla geografia e i veicoli dell'universo di George Lucas: si chiamano Star Wars pianeti e Star Wars veicoli.

LEGO, FUNKO POP E TANTO ALTRO IN OFFERTA

Come sappiamo, la vera forza economica di Star Wars sono i gadget, le partnership e i tie-in che sembrano ormai riguardare ogni tipologia di prodotto esistente al mondo. Anche su Amazon Italia ci sono diverse iniziative dedicate a questa giornata:

  • LEGO STAR WARS - Tra le offerte del giorno figurano il set 75280 (501st Legion Clone Troopers) e il 75281 (Anakin's Jedi Interceptor), poi ci sono sconti significativi su set come il caso di Darth Vader, quello degli Stormtrooper, quello di Boba Fett e sulla statuetta di Baby Yoda (o Grogu).
  • Funko POP! Star Wars - Piccoli risparmi con coupon sul Baby Yoda e The Mandalorian, tra le altre cose.
  • Gadget Star Wars vari - Apribottiglie a forma di Millennium Falcon? Ciabatte di R2-D2? Monopoli a tema The Mandalorian? Zerbino di Darth Vader? La scelta è interminabile.
  • Articoli per cosplay - Spade laser, tuniche Jedi, maschere, costumi completi...
  • Magliette - Se andare in ufficio vestiti da Wookie vi pare un po' "troppo", la scelta di t-shirt è pressoché sterminata.
EA, TRE GIOCHI IN SUPER SCONTO E JEDI FALLEN ORDER NEXT GEN IN ESTATE

Sui principali web store di videogiochi per PC e console è arrivato il Triplo Bundle EA Star Wars: con circa 50€ si possono portare a casa ben tre giochi, con sconti tra il 50 e il 70% ciascuno. I titoli sono:

  • Star Wars: Squadrons
  • Star Wars Jedi: Fallen Order (Deluxe Edition)
  • Star Wars Battlefront II

L'offerta è valida dal 28 aprile al 12 maggio. Per gli utenti di Google Stadia Pro, invece, Jedi Fallen Order è completamente gratis.

Vale la pena segnalare, inoltre, che EA ha annunciato l'aggiornamento Next Gen per Jedi Fallen Order: su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco supporta la next gen già da inizio anno, ma si tratta sempre della vecchia versione eseguita in modalità retrocompatibilità con qualche bonus; quest'estate arriverà la versione nativa che sfrutterà tutto il potenziale dell'hardware di nuova generazione. Per il momento non ci sono molti altri dettagli.

BONUS SU GOOGLE

Avete provato a cercare "May the Fourth" su Google? Funziona sia da computer desktop sia da app mobile.

Credits immagine di apertura: @line_issues

NOTA: Aggiornato alle 16:30 con i comandi vocali ufficiali in italiano e la disponibilità al preordine del supporto "Baby Yoda" per Amazon Echo Dot di quarta generazione.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laevus

Io mi mangio le mani per essermi già spoilerato la storia, ma è bellissimo.

Dark!tetto

Era più importante il doodle di google o le 4 frasi di alexa evidentemente, questo nonostante diverse segnalazioni nei commenti e tramite l'apposito form.

gabrimazzo

Provato brevemente ieri sera e mi sembra un poting fatto bene, l'HDR è particolarmente riuscito e per me è davvero un game changer, l'ho già finito su PC ai tempi però fa sempre piacere quando un gioco di qualità viene aggiunto al catalogo Stadia e poi, per me, l'intro di Fallen Order è tra le più belle dei videogiochi moderni, anche tecnicamente, quasi impeccabile.

DicoIo

5 maggio, si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'igiene delle mani con lo slogan “Pochi secondi salvano vite! - Lava le tue mani!”. L'iniziativa è promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

domani, se ricordo bene, è quella del Bidet....i cugini d'Oltralpe non la festeggiano.....

Actarus71

Consumismo baby

TLC 2.0
luca bandini

Ma esiste un giorno non dedicato a nulla? Oramai ogni giorno è dedicato a qualcosa (spesso boiate galattiche, ops)! Questi eventi sono i santi 2.0? Bah

David Lo Pan

I giochi disponibili per PS4, chiedo un parere, meritano???

David Lo Pan
Laevus

Sarà la nebbia che rallenta la connessione, perché anch'io sono in mezzo ai campi veneti, ma con stadia ci gioco alla grande.

Dunkirk

Forse nel 2040 quando porteranno la fibra e sono in provincia di Venezia. Addios

Dunkirk

Sto cercando di convincere la mia donna che c'è posto per dormire io lei e il Millennium ma non cede.

Desmond Hume

Lol

g.r.

Massima stima bro !

Luca Ansevini

Parlo con uno che muore dietro alla saga dal 92 e quindi la scimmia è tanta. Purtroppo devo fare i conti con le mille passioni che ho e uno stipendio che non è certamente a 4 zeri XD

Vedi tu! :\
https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Cosa costa?

Bibbidibobbidibu

La foto inganna...

https://uploads.disquscdn.c...

Bibbidibobbidibu

Io sono drogato di lego per cui non faccio testo, ed essendo in più fan di star wars alla fine ho ceduto e me lo sono regalato! Tieni conto che si rumoreggia debba uscire nei prossimi mesi un altro set di quelli da collezione a tema Star Wars, raffigurante un At-At con dimensioni notevoli (al pari di questo)... non ti dico la scimmia! :D

Bibbidibobbidibu

Vero, la prima edizione da collezioni ora vale una fortuna!! peccato ai tempi non averlo preso.... :D

Luca Ansevini

Io ammetto di non essere mai stato un appassionato Lego. Diciamo che fino ai 150-200 euro tollero. Oltre faccio fatica ma prima o poi questo lo prendo...

E' davvero bello

Bibbidibobbidibu

hahahahah si le proporzioni sono andate a farsi benedire...ma è colpa delle dimensioni della scatola!

tommaso

la mano di MORANDI!

Bibbidibobbidibu

Lo so, sono tanti, forse anche troppi, ma quando collezioni lego è da considerarsi una sorta di investimento. io li apro e gioco tutti, non so di quelli che comprano e tengono tutto sigillato, anzi...ma considera sempre che se mantieni scatola, istruzioni e tutto tra tot anni come minimo ci rifarai la stessa cifra all'incirca...però certo, l'esborso iniziale soprattutto in questi ucs dedicati a star wars è impegnativo...

an-cic

su stadia lo hanno messo gratis nel pro... proprio la settimana scorsa pensavo di prenderlo e mi hanno fatto un bel regalo :)

NaXter24R

Si in quel caso non ha molto senso. L'unica cosa è che purtroppo xbox andrebbe meglio della 1070 e su PC aggiornare, ad oggi, è un'utopia. E son nella stessa condizione

Costa una cifra piuttosto alta.
Quando uscì la prima versione, se la ha ancora, ha un piccolo patrimonio se la rivendesse.
;)

Johnny

Bello bello. Beato te :D
Forse un giorno...

A ma non interessa xbox. Ho un PC con una 1070, non spenderei altro per la parte Microsoft :)

Maledetto

Tanta tanta, forse troppa, invidia

Si.... Ma ora la ps5 mi interessa. Tra 6 mesi non so :)

g.r.

La mano mi pare un po' sproporzionata . Gran bel giocattolino. Complimenti

Luca Ansevini

Per quanto io ami la saga non riesco a superare lo scoglio del prezzo di questo Falcon mannaggia a me

Onikurai

Onore a te! :D :D :D

Nickever Professional™

Se é in sconto non puoi acquistarlo sullo store e poi scaricarlo quando avrai la ps5?

Bibbidibobbidibu

Questo sono io felice come un bimbo a Natale... così,giusto per celebrare lo Star Wars day! https://uploads.disquscdn.c...

Nathair

Star Wars Jedi: Fallen Order riscattabile gratis per gli utenti Stadia Pro. Di mio l'avevo già comprato, ma è un ottima aggiunta anche perché è un bel gioco con una struttura Metroidvania. :)

NaXter24R

Ps5 non se ne vedono proprio. xbox invece si, anche da Unieuro. Ogni giorno mi arrivano notifiche e sto quasi iniziando a farci un pensiero

BlackLagoon

sarà che non sopporto i souls like ma fallen order mi ha fatto davvero schif

tuxie007

Stavo per scriverlo! Ottimo!

Laevus

Vi siete persi che Jedi: Fallen Order è gratuito per chi ha Stadia Pro

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze