Instagram, WhatsApp e Messenger, diamo uno sguardo alle novità in arrivo

16 Aprile 2021 6

Non si vive di soli like, neppure su Instagram: una delle novità più importanti in arrivo sul social dei selfie, infatti, è il ritorno della possibilità di mostrare i "mi piace" relativi ai post, questa volta però legato a tre diverse opzioni di visualizzazione tra cui l'utente potrà scegliere.

Ma non è l'unica cosa che sta per cambiare: l'app researcher Alessandro Paluzzi, che è molto attivo nello scovare i segreti che si annidano nel codice dell'app, ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter una serie di screen che testimoniano di alcune importanti feature in arrivo: vediamo di cosa si tratta. A cominciare dalla crittografia end-to-end per i messaggi privati, ovvero i Direct, che sarà possibile attivare semplicemente attraverso un apposito interruttore, come visibile dall'immagine qui sotto.


Continuano, inoltre, i progressi verso l'implementazione degli sticker "Collab", che sono in cantiere da parecchio tempo. Una volta introdotti, l'utente visualizzerà un messaggio che informativo circa la natura della funzionalità: “Trova un argomento, aggiungi collaboratori e condividi storie con le persone che lo seguono.” Al momento il tetto massimo dei collaboratori che sarà possibile coinvolgere ammonta a 20 utenti.

Infine, sono in lavorazione alcuni ritocchi per il design delle notifiche di chiamate video e audio.



FACEBOOK MESSENGER E WHATSAPP

Infine, un altro cambiamento importante tra quelli all'orizzonte è la tanto chiacchierata integrazione delle chat WhatsApp all'interno di Facebook Messenger: questo processo di integrazione reciproca dell'ecosistema come annunciato ingloberà anche Instagram. Sembra infatti che Paluzzi sia riuscito a forzare l'attivazione di questa fusione, permettendoci di sbirciare nel futuro (o almeno in una sua versione abbozzata) e vedere qual è l'attuale esito della "fusione".



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DanielFerrarini

Ma invece la possibilità di ascoltare i vocali su Instagram portando il telefono all'orecchio come su Whatsapp hanno in mente di metterla?
(Almeno a me non funziona ancora questa opzione per il momento)

Alessio Ferraretto

c'è che si guarda la stagione del grande fratello e chi invece usa la materia grigia che gli è stata regalata! :D

alex193a
marco

ma veramente c'è gente che non ha di meglio da fare che scovare i "segreti" dei codici ?

Daniel

Da Fargo

Daniel

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G