Facebook spende milioni di dollari per proteggere Zuckerberg

12 Aprile 2021 96

Mark Zuckerberg è il volto di Facebook e ogni anno la società spende milioni di dollari per garantirne la sicurezza. A rivelare nuovi dettagli al riguardo è il rapporto depositato venerdì scorso presso la SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense.

Nel 2020 la società ha speso più di 23 milioni di dollari in interventi atti a tutelare Zuckerberg e i suoi familiari. Il rapporto parla di specifiche minacce rivolte al numero uno di Facebook e spiega anche perché sia preso così di mira:

Lui è il sinonimo di Facebook e, come conseguenza, un sentimento negativo nei confronti della nostra compagnia è direttamente associato, e spesso trasferito, a Mr. Zuckerberg.

Nel 2020 le spese per garantire la sicurezza di Zuckerberg e dei suoi familiari sono aumentate a causa della pandemia che ha richiesto il rispetto di specifici protocolli per i viaggi, ma anche alla luce di eventi riconducibili alla vita politica statunitense che hanno diviso gli animi - si pensi alle ultime elezioni presidenziali e ai provvedimenti che Facebook ha adottato nei confronti di Trump.

Sono costi ritenuti appropriati e necessari alla luce dei rischi che Zuckerberg corre e in considerazione del fatto che il dirigente ha deciso di ricevere solo 1 dollaro come salario annuale e di rinunciare a qualsiasi bonus.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Giuffrè

Queste foto non sono casuali, se le fanno fare per propaganda.

Mostra 1 nuova risposta

8Gb mi stavano stretti 12 anni fa... non so se tu sia una minoranza o no, io guardo le mi esigenze... Stremmare e giocare sono tutte operazioni in cui la ram non serve moltissimo, 16GB bastano ma direi che sarebbe il caso di andare oltre, se devi farti un nuovo PC...

Tra l'altro il bisogno magari non lo senti, ma le prestazioni sono nettamente inferiori, solo che non te ne sei mai accorto... il fatto che a te stia bene così non c'entra.

Io con le ultime versioni di Photoshop sono sempre al limite, se i browser consumano tanta ram non te ne resta molta per i software di lavoro. E normalmente non apro un programma solo alla volta. Penso sia lo stesso o per chi lavora in generale, il browser lo hai sempre aperto.

Re-Wwanted

Otto anni fa, mi sono trovato a perdere il lavoro per una grave malattia, poi un intervento che mi ha salvato la vita, ma che non mi riporterà più come ero e non avevo più nemmeno un soldo per pagarmi le medicine. Mi son chiesto se volessi piangermi addosso ed elemosinare un tozzo di pane ogni giorno o provare ad usare una delle poche cose rimaste buone nel mio corpo: il cervello.

Ho iniziato scrivendo articoli per vari siti web: scrivevo 8 ore al giorno, 7 su 7, nel mentre curavo un progetto che poi ha cominciato a decollare ed è sfociato in una piccola azienda che oggi da lavoro, oltre che al sottoscritto, anche ad alcune persone.

Puoi crederci o meno, ma questa è la realtà e quando vedo persone etichettare come "gentaccia" chi è riuscito a fare qualcosa di pazzesco, solo perchè è più comodo così che rimboccarsi le maniche e spremere ogni energia di se stessi per raggiungere qualcosa, mi scatta l'ignoranza.

P.s. Tutto quanto detto sopra è stato fatto nella terribile Italia, quell'Italia dove non si può far impresa, dove le tasse ti mangiano e aggiungi pure tu tutti i luoghi comuni che vuoi.

Roberto Giuffrè

A giudicare dalle violazioni commesse sugli utenti, ridursi a dover vivere protetti nella paura gli a dato solo una vita miserabile!

Questo signore invece nella sua apologia alla sobrietà non è solo felice, ma è anche una delle persone più ammirate ed amate al mondo. E non gli danno ancora il Nobel per la pace per non dargli troppa visibilità.
È Pepe Mujica l'ex presidente dell'Uruguay. Su circa $8000 annui di stipendio ne tiene solo $485, il resto lo da tutto in beneficenza.

Tutti quei miliardari d'accatto non valgono un solo dito di quest'uomo! Ed è questo il modello da dare ai giovani, non Zuckerberg che ha anche rubato l'idea di social ai gemelli Winklevoss che hanno poi vinto la causa per $80 milioni.

"GRANDE ESEMPIO DI UMILTA'.
Josè Pepe Mujica, 78 anni. Un barbone? No, il presidente dell'Uruguay. Vive in campagna, in una casa di appena 50 mq. servita da un pozzo, senza nemmeno l'acqua corrente. Ha pronunciato all'ONU uno dei discorsi più profondi che si ricordino, denunciando il distruttivo modello economico dell'era moderna. Del suo indennizzo di Presidente, per vivere, trattiene solo 485 dollari e destina in beneficenza i restanti 7.500. "Mi chiamano il Presidente povero, ma io non mi sento povero. I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più, e di più. Fare politica è dare l'esempio"."

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

E' un vero peccato che tu e la tua famiglia non siate stati tra quei "luoghi comuni". Forse ora non avresti i soldi per permetterti una connessione e ci risparmieremmo tutti il tuo sbavare su questo grande personaggio, vero faro illuminante dei self-made man wannabe.

Re-Wwanted

Ed ecco l'ennesimo luogo comune, perfetto alibi alla nullafacenza. Avanti il prossimo, con la prossima scusa

LaVeraVerità

Il mondo è pieno di esempi di persone che pur avendo l'intelligenza e le capacità di fare sono state asfaltate dai soliti noti che hanno monopolizzato le risorse finanziarie, concesse dalla lobby bancaria agli amici degli amici, mettendolo nel c**o ai piccoli risparmiatori.

Re-Wwanted

Il mondo è pieno di esempi di persone che pur partendo dal terzo mondo, con la voglia di fare (quella serve), hanno avuto altrettante soddisfazioni, ma la natura del genere umano e per cultura ancor di più degli italiani è quella di etichettare come stronzi quelli che hanno combinato nella vita qualcosa più di noi e onestamente è una grossa fortuna per i pochi che non la pensano così.

Vivessimo circondati di persone con voglia di fare, che si impegna e che impara da chi ha combinato qualcosa nella vita, non ci sarebbe più nessuno a rosicare osservando la bella vita di pochi e onestamente questa goduria non ha prezzo.

Re-Wwanted

Ecco un altro super rosso alla riscossa. Harvard non è di sicuro il motivo per cui ha creato FB. Harvard è la scusa che usano i falliti per giustificare la propria nullità

LaVeraVerità

Caro mio fascio, ciò che ha partorito è figlio dell'ambiente in cui è vissuto e delle opportunità che ha avuto, checchè ne pensi il tuo cervellino atrofico di BM viziato.

Re-Wwanted

Peccato, caro mio rosso come un'eritema, che il colosso che ha creato, non sia frutto dei suoi costosissimi studi. Ma quando si è dei perdenti è meno difficile da digerire se ragionata nel tuo modo

arrabunk

Smeraldi, metà proprietà, valore esiguo: suo padre è indebitato.

yessa772

Quindi?

LaVeraVerità

Forse si è infilato "per sbaglio" il bastone nella porta di output.

LaVeraVerità

No, è proprio lui che sta facendo la fila al caddozzone [automezzo attrezzato, a Cagliari e dintorni, per la rivendita di panini et similia] per panino con wurstel e crauti e patatine fritte.

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Per studiare dove ha studiato lui ci vogliono due camion di banconote di grosso taglio, non esattamente alla portata del primo ispanico o nero della periferia di Detroit.

LaVeraVerità

Peccato solo che una volta che gli hai dato le informazioni non c'è cancellazione che tenga, saranno loro per sempre.

LaVeraVerità

Quando si parla per dare aria alla bocca.

roby

dirigente ha deciso di ricevere solo 1 dollaro come salario annuale e di rinunciare a qualsiasi bonus...
E grazie! Facebook mica è suo..

Babi
Bellerofonte

Gli utenti devono proteggersi da lui

arrabunk

Elon Musk è nato a Pretoria...

Ritornoalfuturo

in America. ovvio. non capisco che vuoi dire

Kamehame

Sì qua è pieno

svkap

E ci credo che spende una cifra del genere, è l'uomo più odiato al mondo.

Dajant

E perché?

Ritornoalfuturo

lui si protegge la vita da psicopatici. rischia di morire .

Ritornoalfuturo

sai quanti sono nati in America e studiato a harvard..

Rileggi quello che ha scritto.
Chissene di RAM e cache.

Kamehame

>Nasce in America
>Studia ad Harvard
Non proprio allo zero di chiunque

roby

Comunque non è lui ma uno che ci assomiglia

LAM

Meanwhile in uk:

https://uploads.disquscdn.c...

Dyatlov

Quindi tu se non hai liveri xxBG non dormi la notte?
Io ho 8GB di RAM e non ho mai sentito il bisogno di averne di più
Però mi rendo conto di far parte di una piccolissima minoranza che non edita in mille K, stremma e gioca contemporaneamente...

Ratchet

Umile

che c'è la Cuddy non te la dà oppure ti hanno nascosto di nuovo il vicodin?

Guest

talmente semplice che non tieni conto di parecchie cose xD

Mostra 1 nuova risposta

Si cosa vuoi, tanto abbiamo tutti 128GB! Io ho 24GB e ultimamente mi accorgo di quanto siano pochi, specie quando ho aperto anche Chrome che mi serve in aggiunta a Firefox e a altri 10 programmi

Mostra 1 nuova risposta

Usa Firefox... Con 300 schede aperte consuma come Chrome con 10

Mostra 1 nuova risposta

Cosa stai dicendo? Può generare un BSOD in un cervello umano solo col pensiero

Lorenzo Poli

Ladri

DiscentS

In realtà Bill quando va da qualche parte acquista direttamente tutto l'isolato e mette tutti gli abitanti sotto contratto per difenderlo...

RavishedBoy

E sai quanto risparmiamo?
Io 23 milioni non li avrei da spendere in sicurezza.

RavishedBoy

Io ho le maniche corte.

RavishedBoy

Infatti.
Se ti sta bene, resti, se hai sentimenti negativi, cancellati.
Ma forse è un ragionamento già troppo complicato.

RavishedBoy

"1 dollaro come salario annuale", sì, ma non specifica se (quei soldi) sono lordi o netti.

Anto

Se provi ad avvicinarti si alza uno scudo che lancia siringhe con vaccini

Guest

passa a Lynx che è una scheggia

Guest

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G