"Hey Spotify" potrebbe presto diventare realtà

06 Aprile 2021 8

"Hey Spotify" potrebbe presto diventare la vostra parola d'ordine preferita. ll colosso della musica in streaming sarebbe in procinto di lanciare a breve il proprio assistente personale (in fase di test da tempo), dedicato alla navigazione nell'applicazione con il solo e comodo utilizzo della voce. Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo.

A rivelarlo sono alcune immagine pubblicate da GSMArena, in cui è visibile una notifica inviata dall'app di Spotify su un dispositivo Samsung Galaxy S21 segnala la disponibilità di "Hey Spotify" e spiega come attivarla. Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. Oltre all'accesso diretto dalla notifica ricevuta, il tool può essere attivato anche navigando nelle impostazioni dell'applicazione.

Credits: GSMArena

Come riportato nelle linee guida della privacy di "Hey Spotify", il comando vocale funziona solo quando l'applicazione è aperta e lo schermo del telefono è sbloccato.

Sebbene il tool risulti in fase embrionale e ancora piuttosto limitato, è da tempo che il gigante dello streaming musicale punta ad emanciparsi dai dispositivi Google, Amazon ed Apple. Ricordiamo che l'integrazione tra Spotify e Siri su iOS 13, che consente agli utenti di rivolgersi a Siri per la riproduzione della musica sulla piattaforma di streaming audio, è disponibile dallo scorso ottobre.

Non è ancora nota la data di uscita del nuovo strumento.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dajant

Puoi usare Assistant / Alexa

boosook

Infatti per quell'uso c'è già Assistant che funziona a telefono bloccato, boh... sicuramente comunque è comodo per ricerche quando sei già dentro l'app.

Insomma21

era ora, cosi' non devo aspettare i semafori rossi per cercare qualcosa

Babi
dicolamiasisi

spoti ci sei o ci fai?

Alexander

Aggiustassero la coda delle playlist che è terrificante

1 minuti fa

Che senso ha con schermo bloccato! Per me sarebbe comoda con schermo bloccato visto che il telefono lo tengo in tasca. Magari chiamare i comandi anche con le cuffie bluetooth.

boosook

Questi sono matti...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?