
13 Aprile 2021
"Hey Spotify" potrebbe presto diventare la vostra parola d'ordine preferita. ll colosso della musica in streaming sarebbe in procinto di lanciare a breve il proprio assistente personale (in fase di test da tempo), dedicato alla navigazione nell'applicazione con il solo e comodo utilizzo della voce. Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo.
A rivelarlo sono alcune immagine pubblicate da GSMArena, in cui è visibile una notifica inviata dall'app di Spotify su un dispositivo Samsung Galaxy S21 segnala la disponibilità di "Hey Spotify" e spiega come attivarla. Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. Oltre all'accesso diretto dalla notifica ricevuta, il tool può essere attivato anche navigando nelle impostazioni dell'applicazione.
Come riportato nelle linee guida della privacy di "Hey Spotify", il comando vocale funziona solo quando l'applicazione è aperta e lo schermo del telefono è sbloccato.
Sebbene il tool risulti in fase embrionale e ancora piuttosto limitato, è da tempo che il gigante dello streaming musicale punta ad emanciparsi dai dispositivi Google, Amazon ed Apple. Ricordiamo che l'integrazione tra Spotify e Siri su iOS 13, che consente agli utenti di rivolgersi a Siri per la riproduzione della musica sulla piattaforma di streaming audio, è disponibile dallo scorso ottobre.
Non è ancora nota la data di uscita del nuovo strumento.
Commenti
Puoi usare Assistant / Alexa
Infatti per quell'uso c'è già Assistant che funziona a telefono bloccato, boh... sicuramente comunque è comodo per ricerche quando sei già dentro l'app.
era ora, cosi' non devo aspettare i semafori rossi per cercare qualcosa
spoti ci sei o ci fai?
Aggiustassero la coda delle playlist che è terrificante
Che senso ha con schermo bloccato! Per me sarebbe comoda con schermo bloccato visto che il telefono lo tengo in tasca. Magari chiamare i comandi anche con le cuffie bluetooth.
Questi sono matti...