Trump vuole lanciare un proprio social

22 Marzo 2021 514

Donald Trump lancerà il proprio social network entro due o tre mesi, ha detto uno dei suoi collaboratori, Jason Miller, a Fox News: i dettagli concreti sono molto scarsi, ma le ambizioni e le dichiarazioni sono roboanti: per esempio che la piattaforma "rivoluzionerà il settore" e che attirerà "decine di milioni di utenti".

Trump è rimasto più o meno senza voce dopo i gravi fatti accaduti in USA all'inizio di gennaio: i suoi post sui social network più famosi sulle frodi elettorali che gli hanno fatto perdere le elezioni sono stati considerati una delle cause principali che hanno scatenato l'insurrezione al Congresso il 6 gennaio, durante la procedura di ratificazione della vittoria di Joe Biden. Praticamente tutte le piattaforme che non l'avevano ancora fatto hanno bannato definitivamente Trump e i suoi seguaci.

Conseguentemente, un gran numero di utenti, prevalentemente conservatori ed estremisti di destra, si è riversato su Parler, social network con regole di moderazione molto più permissive e quindi terreno fertile per le tante dichiarazioni di odio e menzogne. Tuttavia, il momento di gloria di Parler è durato poco: proprio per la moderazione praticamente assente è stato rimosso da Play Store e App Store, e Amazon Web Services, che si occupava di tenerlo online, ha deciso di rescindere il contratto. Parler è tornato da poco online grazie a un servizio di hosting minore.

Il portavoce di Trump non ha specificato, come dicevamo, i dettagli tecnici della piattaforma, ma è lecito aspettarsi che grandi provider come Microsoft, Amazon stessa e Google saranno riluttanti a collaborare ancora con l'ex Presidente, sempre per le ragioni di cui sopra; è quindi probabile che dovrà rivolgersi a provider secondari e più piccoli, la cui capacità di gestire "decine di milioni" di utenti è ancora tutta da dimostrare.

Trump e altri politici conservatori hanno più volte accusato le principali piattaforme social di essere di parte, favorendo i democratici. Le piattaforme si difendono con argomentazioni che più o meno si possono sintetizzare con "molte delle tue argomentazioni ruotano intorno a odio, razzismo e teorie cospirative infondate, che sono pericolose e non vogliamo sulle nostre pagine e sono proibite dal regolamento".

Tra l'altro, proprio Trump potrebbe essersi messo in difficoltà con le sue stesse mani: in estate ha firmato un pericoloso ordine esecutivo secondo cui i social devono essere ritenuti legalmente responsabili dei contenuti pubblicati dai loro utenti. Un social che attira estremisti violenti e ripetitori di disinformazione potrebbe avere conseguenze catastrofiche dal punto di vista legale.


514

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zimidibidubilu

Non serve essere esperti, basta sapere contare.
Per esempio ci sono numerosi csi di cali senza vaccinazioni. E' veramente troppo prest per giungere a qualunque conclusione e chi lo fa dimostra solo di non avere serietà nell'applicare il metodo scientifico.
E l'immunità di geregge è solo una teoria mai dimostrata, quindi direi che non ha senso citarla come "traguardo", visto che nemmeno si sa se esiste.

E per cortesia, non citare le agenzia del farmaco come fonti autorevoli, che hanno credibilità zero, visto che, per esempio, l'EMA è finanziata all' 84% dalle case farmaceutiche che dovrebbe controllare. Una buffonata assurda.

Zimidibidubilu

Sei tu che non vuoi prendere atto della realtà, ovvero che questi vaccini sono sperimentali e stanno usando il mondo come cavia, una cosa da processo di norimberga.
Per il resto non sei tu che decidi chi si debba curare e come. Esistono delle leggi ed esiste la costituzione e quindi io mi curo come decido io, non di certo tu , qualche politico o le case farmaceutiche.
Per quanto mi riguarda leggere simili cose mi mette solo tristezza, per chi le scrive ovviamente.
Saluti.

GianTT

Va bene, vedo che hai capito nulla del messaggio. Non vaccinarti, fai come vuoi. Se poi prendi il covid in forma grave spero anche che avrai abbastanza soldi per curarti da privato, che la sanità pubblica non può sperperare soldi su chi diffida della medicina perché si sente più intelligente degli altri, partendo da una laurea in niente

GianTT

1) calo considerevole a fronte di una situazione in cui l'immunità di gregge non è neanche vicinissima ancora. ma va be, perdo pure tempo. tu ne sai più della corte di giustizia americana e più delle agenzie del farmaco di tutto il mondo. Un brillantissimo esempio di tuttologo

Ryosaku
Dyatlov

Un social senza utenza?

Ryosaku
ErCipolla
flagor

Serve un social non politicamente corretto, dove esistono e vengono accettati 2 generi sessuali , maschio e donna ovvero gli unici due biologici , non di sinistra pro vittimismo della gente di colore (nero) e anti antifascista, senza razzismo antibianco, senza cancel culture che piano piano sta eliminando i simboli della nostra storia , quindi un social nazionalista e diametralmente opposto al pensiero globalista . Il resto dei social odierni per me è da evitare come la peste, in quanto c'è pesante censura di idee conservatrici .
Se devo pagare per usare un social network totalmente libero da ideologie credo proprio che lo farò

Pentium

"Mi costruirò un Luna Park tutto mio, con black jack e squillo di lusso; anzi, senza luna park"

Zimidibidubilu

Questa exit strategy è vetusta.
Almeo potevi sforzarti di trovare qualcosa di originale...

77fabio

Tu non hai un tema, sei solo un troll... e nemmeno dei più raffinati...

Zimidibidubilu

Ho letto le prime due righe e mi sono fermato.
Sei in malafede e totalmente ignorante sul tema. Hai pregiudizi e non sei minimamente nteressato ad indagare.
Parli della sperimetzione del miistero senza sapere dello schifoso boicottaggio sistematico che è stato fatto, non sai niente ma hai certeze granitiche.
Sei un fanatico integralista, hai i tuoi dogmi e non vuoi sentire nulla che possano meterli in dubbio.

Ti ho postato due video lunghi, ti ho indicato il sito di dibella per poter consultare varie documentazioni scientifiche, e tu rispondi in pochi minuti quando solo per farsi una idea seria ci vogliono vari giorni, se non mesi, segno inequivocabile che non vuoi sapere e non vuoi sentire nulla che possa contraddire le tue credenze, perché è materialmente impossibile che tu ti sia informato a dovere prima di poter dire quanto hai detto anche solo nelle prime righe.
Sei ignorante ma giudichi e lo fai basandoti esclusivamente sulle tue credenze dogmatiche.
Ho visto giusto quando ti ho fatto notare che "credere alla scienza" sia un ossimoro, un chiaro segno, nel tuo caso, di fede cieca ed irrazionale.
La tua posizione non ha nulla a che vedere con la scienza, perché la scienza, quella vera, indaga con onestà e tu sei in malafede.
Non ho nessuna intenzione di discutere con chi è in malafede e quindi la chiudo qui.
Con i fanatici intergalisti non è possibile ragionare.
Addio.

77fabio

Le teorie non si accettano o confutano sulla base di 1 o 2 testimonianze ma lo si fa attraverso il LAVORO in laboratorio. Insomma bisogna fornire dati e prove, non basta la convinzione per accreditare una teoria. Insomma o mi fai vedere pubblicazioni scientifiche che dicono quello che dici tu oppure non ha senso farmi vedere due video su youtube. Io potrei fare adesso un video su youtube che dice esattamente il contrario, per te diventerei più attendibile con un bel video su youtube? Come sempre ti basi su impressioni o singoli fatti che non provano nulla, semplicemnte dicono quello che tu vuoi sentire e tanto ti basta. Io invece cerco le prove e le prove non ci sono, in nessuna pubblicazione. Ma tu ora partirai con qualche complotto vero? Perchè secondo te sono tutti d'accordo per vendere solo alcuni farmaci e bla bla bla... Perchè secondo te non esistono medici che hanno parenti malati di cancro e vorrebbero curarli in qualsisasi metodo EFFICACE disponibile vero? No sono tutti dentro un complotto per eliminare le cure efficaci... Ma perfavore...

Zimidibidubilu

Se non rispondi significa che fai il troll:
-Quali giochi di parole?
-Cosa c'è di non sensato in quanto ho detto?
-In che modo avrei disturbato?
-Cosa non avrei capito di quello che hai detto?

Erimane sempre che mi hai attribuito concetti che non ho espresso ed in questi casi co sono solo due possibilità; o hai frainteso qualcosa o sei in malafede.
Per i chiarimenti sono sempre disponibile, per la malafede oviamente no.

Zimidibidubilu

Tanto per iniziare quel paziende citato ha avuto una remissione certificata dal tribunale.

Per quanto riguarda le tue certezze "scientifiche" evidentemente non sei al corrente dello scandalo della sperimentazione fatta dal ministero, dove la terapia fu boicottata in ogni modo possibile e quindi non ha nessuna valenza scientifica.
Poi trovare molte informazioni sul sito del figlio che porta avanti il lavoro del padre.
Tengo a precisare che non apoggo nessuna terapia piuttosto che un altra, ma i fatti vanno accettati come tali e di fatti ce ne sono molti che andrebbero conosciuti perima di emettree sentenze assolutistiche, come le numerose remissioni e migliormenti di molti pazienti.
Questa una intervista sulla scandalosa "sperimetazione" che fu fatta a suo tempo, una cosa vergognosa.

https://www.youtube.com/watch?v=ebS9AzlGqaU&t=353s

Qualce testimonianza di pazienti:

https://www.youtube.com/watch?v=96dpvS8QYek

77fabio

Si vabè sei il solito giocoliere di parole che fa finta di non capire e le rigira a piacimento per NON dire niente di sensato come al solito. Tipico dei disturbatori come te. Il senso di quello che ho detto è chiaro, mi dispiace che tu non ci arrivi.

77fabio

Il metodo di bella è stato dimostrato NON essere scietificamente riproducibile e si è quindi rivelato una delle tante cure FALSE.

Alexv

Non serve. Ci penserà Vlad a mantenerlo... ah no è riuscito a litigare anche con lui.

Alexv

Asocial network.

Alexv

E non poteva farlo, che ne so, invece di candidarsi 4 anni fa?

ErCipolla
anche sovvenzionato nella campoagna del 2016

Eh, qua ti sei fregato, troppo evidente la trollata...

ErCipolla
flagor

Grazie ma non serve.
Piango io per voi che ci rimanete piuttosto.

Zimidibidubilu

E' la premessa che è sbagliata; trump non ha mai incitato alla violenza, questa è una menzogna messa in giro dai cosiddetti "democratici" ed avendo il mainstream e big tech dalla loro parte hanno potuto farla credere a chi non ha verificato in prima persona.

Supa Hot Fire

non mi sembra che il "giovanotto" che è stato eletto stia facendo chissà cosa di straordinario, anzi sta risultando (cosa molto prevedibile) essere peggio del lupo cattivo il quale era trump.

Zimidibidubilu

Ma siccome non hai mai ammesso di avere avuto torto, nonostante sia un anno che non te ne andata bene una che sia una, di fatto affermi che hai sempre ragione.
Ah e guarda che nemmeno questa volta hai ragione, hai solo quel desidero infantile, è molto diverso eh.

Zimidibidubilu

Sei tu che confondi i falli con le fallacie. Quindi si capisce che ne abusi, delle une e degli altri.

Aristarco

E cosa c'entra? Sei tu che ne parli e io che lo uso? Sei confuso

Aristarco

Avere ragione in una cosa non significa averla sempre

Zimidibidubilu

L'entrata posteriore si.
A furia di mettere il muso manco capisci più l'ironia.
Sei cotto -D

Zimidibidubilu

Tu hai detto che hai ragione nel dire che chi ha competenze, titoli e bla bla bla può parlare e chi non ha bla bla bla no, visto che la forma è imperativa.
Torna alle medie su.

Aristarco

Il bisonte entrato al Campidoglio è un tipico troll democratico guidato dai poteri forti

Aristarco

Ma soprattutto i comunisti al governo in italia non si sono mai visti..né quelli veri né quelli che si millantano tali

Aristarco

Certo come no, peccato che quello che vuoi attribuirmi non l'abbia mai scritto, eppure è un problema mio....

Aristarco

Sempre più ignoranza, il fallo non è un muscolo

Zimidibidubilu

Niente tu e l'italiano non siete compatibili.

Zimidibidubilu

Perché ne abusi ed i muscoli hanno un limite.

Zimidibidubilu

Non conosco, chi è?

Zimidibidubilu

Non è questione di credere è che son proprio balle.

efremis

Personaggio, sempre stato bel bene e nel male.

Unit-01

Lo so ,ma volevo che si "autoridicolizzasse" un po' di più di quanto non abbia già fatto.

Malco

dai smettila, non ci credi neanche tu a queste minchiate

Malco

quanto ti paga morisi? chiedo per un amico

Malco

questo è il troll migliore che morisi poteva creare.
Bravo, vai con un fucile nel retro delle pizzerie dove il nuovo ordine mondiale si nutre delle ghiandole pineali dei bambini.

ma che vergogna di persona.

noncicredo
Aristarco

Perche parli sempre di falli? Penso ci siano libri di psicologia su questo tuo disturbo

Aristarco

Guarda che secondo me riesci a scrivere lo stesso numero di putt4n4t3 usando meno caratteri, soprattutto nella prima parte dove blateri sul fatto in cui io avrei detto di avere sempre ragione mentre dico chiaramente il contrario

Gilgamesh Uruk

"è sempre colpa degli altri"
non tutti crescono per diventare adulti responsabili, alcuni semplicemente rimangono bambini

Gilgamesh Uruk

seguendo il tuo ragionamento anche calpestare una formica è l'inizio per diventare un genocida.
chiaramente i commenti on possono essere lasciati liberi e teste di ***** devono essere cacciate dai social periodicamente, gli terrapiattisti e antivax sono chiaramente il risultato del tutti possono urlare stron*ate sui social, forse è iniziato come scherzo ma adesso che la cosa si è diffusa sono danni per tutti e basta.

sono totalmente d'accordo con il rimuovere persone così influenti che non fanno altro che sparare falsità anche d'avanti a tutte le prove che dimostrano il contrario.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?