
30 Marzo 2021
WhatsApp permetterà presto di cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali in chat. Al momento non è chiaro né quando la funzionalità verrà rilasciata: i primi indizi sono stati forniti di recente dal team di WABetaInfo nel tweet a seguire.
WhatsApp is finally testing an option to change the playback speed for voice messages. 🔥
— WABetaInfo (@WABetaInfo) March 11, 2021
This feature is under development and it will be available in a future update for iOS and Android.
Screenshots will be published here on @WABetaInfo when available in a future beta build.
Al messaggio diffuso nei giorni scorsi si sono aggiunte da poco altre immagini, sempre diffuse dalla stessa fonte che svelano alcuni dettagli in più: la velocità di riproduzione potrà essere impostata su tre livelli: normale (1X), 1,5X e 2X. Le schermate sono state ricavate dalla versione 2.21.6.11 di WhatsApp per Android, ma la funzione non è stata ancora attivata.
📝 WhatsApp beta for Android 2.21.6.11: what’s new?
— WABetaInfo (@WABetaInfo) March 18, 2021
WhatsApp is working on 3 different playback speeds for voice messages, with a nice UI!
The feature is under development and it will be available later for iOS and Android beta builds.
More details: https://t.co/pO1GAVIL8l pic.twitter.com/it4MlwCIyB
L'affidabile fonte ha assicurato che tale caratteristica è già in sviluppo sia sulla versione Android, sia su quella iOS dell'app di messaggistica. La gestione della velocità di riproduzione, va detto, non costituisce una novità inedita per app di questo tipo: su Telegram, ad esempio, questa possibilità è presente addirittura dall'estate 2018 per audio e video, mentre ad inizio 2020 è stata estesa anche a podcast e audiolibri.
Insomma, è un bene constatare come in WhatsApp abbiano iniziano a darsi in mossa in termini di funzionalità, ma è altrettanto palese come l'app di proprietà di Facebook sia in notevole ritardo rispetto alla concorrenza anche su funzioni che possiamo ormai giudicare come basilari.
A seguire vi lasciamo ad un breve elenco delle novità attualmente in sviluppo e di cui, almeno per il momento, non si conosce una precisa data di rilascio:
Nota: articolo aggiornato al 19 marzo con le prime schermate che mostrano le impostazioni della nuova funzione
Commenti
Alba è tua madre?
Che mondo sarebbe senza Nutella!
Quello è un plus, una richiesta degli utilizzatori, ma non nasce per questo. E' IM puro.
Sono i buonanottisti che spesso abitano nello stesso corpo dei buongiornisti.
evviva la privacy
a parte la comodita' di chi deve mandare (che e' l'unica cosa positiva), per il resto ha una marea di lati negativi oggettivi, rispetto ai messaggi testuali.
li ho gia scritti piu' volte in articoli passati e non ho voglai di ripetermi, ma sono tutti abbastanza scontati ed evidenti.
..e di quelli che danno le buonanotti.
Basta che non mettono gli audio riproducibili in automatico anche se in mezzo c'è del testo, come fa quello sch1fo di Telegram..
(ora provate a dire che è una funzione intelligente..)
Per alcune persone ci vorrebbe il 10x...
Sarebbe bello poter leggere il riassunto dei vocali
Whatsapp è il covo dei nullafacenti che impiegano 4 ore a scrivere cose che potrebbero dirsi in 5 minuti di telefonata e dei buongiornatori seriali e indomiti.
Hai mai pensato che ognuno di noi ha più di una persona che invia Memo vocali come se stessi ascoltando il Vangelo in chiesa...??? Per me potrebbero mettere anche il 10X e mi farebbero un favore non di poco
Mettono apostrofi
Purtroppo si.
...potrebbero perfino pensare che di quello che dicono ci frega zero.....basta che ce la danno.
Confronti Apple Car Car Play con Android Auto?
Si poi sai che casino quando lei ti manda un audio di 25 minuti e tu le rispondi dopo 13?
"Ahhh quindi mi hai velocizzata perchè non ti va di ascoltarmi?!"
Ma i messaggi vocali riproducibili su Android Auto no eh?
Chissà cosa fanno tutto il giorno in quel azienda..
Anche io ho molti amici. Li frequento moltissimo. Ora con la pandemia qualcosina meno ma ci frequentiamo lo stesso.
Quando uscirà la funzione tiragli un pugno in bocca quando avvicina il telefono per registrare il vocale?
Fattibile, ma sai com'è: la maggior parte di noi ha amici
(ovviamente cancellare whatsapp a bene, l'importante è usare altre applicazioni di comunicazione, come teleram ... che ha i messaggi vocali)
Se mi mandi un messaggio vocale di 2 minuti mandami direttamente il link di spotify, perché diventa una canzone. Non sentirò mai un audio così lungo.
Ma telefonare?
Io la possibilitá di non riceverli me la sono preso da solo. Ho cancellato l'account di Whatsapp così non devo manco leggere i messaggi.
io non li ascolto proprio se ho difficolta' a farlo. quando vedono che non cambia colore stai tranquillo che scrivono o telefonano.
il numerino sull'icona dell'app si puo' togliere. non capisco che senso abbia non fare scorrere verso l'altro la chat se ti mandano dei messaggi.
Se wabetainfo è la stessa che diceva che stava per arrivare whatsapp per iPad 2 anni fa stiamo freschi....
gia' si puo' fare. ma credo che funzioni su tutti i contatti. non puoi scegliere chi si e chi no. purtroppo non so come si faccia abilitare perche' non mi sono mai posto il problema. ma ho contatti che ce l'hanno abilitata.
Certe affermazioni le trovo davvero idiot3. se non puoi ascoltare un audio che ti cambia che sia silenziato?? non lo ascolti comunque. e vedere un video senza audio non ha molto senso... in ogni caso hanno inventato quelle cose che si infilano nelle orecchie... come si chiamano? ah gia', cuffiette.. eh si.. non e' che puoi avere il tempo di portartele dietro o metterle nelle orecchie tutte le volte. ma il tempo di fare i commenti pero' lo trovi.
eh si. il backup criptato delle tue/nostre scemenze e' indispensabile :D
non sei obbligato a farlo.
ci mancava il pirl4 di turno. ben arrivato.
o lo cestini direttamente
Peccato che il 99% dei messaggi mandati su Whatsapp, o app simili, siano futili.
Perchè le persone normali mandano e ricevono vocali senza problemi, di 10 secondi come di 2 minuti, mentre qui ogni volta ci sono decine di commenti di gente che li ritiene super fastidiosi, come se li stessero torturando?
Non vi daranno MAI la possibilità di non riceverli, mi spiace per voi.
- "E se non lo posso sentire in quel momento?"
- Lo senti dopo!
Me lo mandano quando hanno tempo. Hai centrato la questione. Se la comunicazione è importante trovi il tempo per telefonare.
Ma se ci pensi il messaggio vocale ti fa risparmiare un sacco di tempo, te lo mandano quando hanno tempo. Lo ascolti quando hai tempo. Rispondi quando hai tempo. E' tipo un messaggio in segreteria, però più tecnologico
Non pensi che valga anche l'opposto? Magari tu non puoi scrivere ma se io sono in ufficio e non posso alzare il volume magari mi stai mettendo in difficoltà.
Quindi utile da una parte ma sinceramente poco rispettoso per il destinatario.
ma anche perchè ascoltandolo come una chiamata si sente molto più basso l'audio. E se hai amici che parlano a 2 metri di distanza dal telefono con voce sussurrante non si sente nulla. L'unica e con lo speaker esterno.
Ma @gioGiorgio dice che è il contrario e devo stare zitto. . . . . ma chi è sto frustrato? lo conosci?
Ps: l'altoparlante inizialmente è stato messo proprio per ascoltare le chiamate in vivvoce, ovvero più forte
Esiste ancora wozzapp?
Ti ripeto che io sia su S8 che iPhone 12 dall'altoparlante sento molto più forte che se lo metto nell'orecchio come una telefonata. E cosi anche tutti i miei amici (infatti è per questo se la gente lo ascolta con lo speaker esterno, visto che ti sei domandando questa cosa)
Perchè sei cosi sgarbato? Ho solo chiesto che telefono hai per sapere se ha delle casse interne particolarmente potenti.
Non insisto perchè è cosi e non ha manco senso discuterne
no affatto. I vocali dove parlano piano li sento molto più forti con lo speaker esterno, sia su S8 che sul nuovo iPhone.
Tu che telefono hai per curiosità? Perchè è una cosa risaputa che gli audio di Whatsapp tramite la cassa per le chiamate (non mi viene il nome ora) si sentono molto più bassi.
si potrebbe risolvere con app che trascrivono, io ne usavo una...
ci vuole sempre buonsenso, anche nel mandare messaggi...