
Mobile 02 Mar
Il governo russo ha detto che intende rallentare attivamente Twitter, in risposta al rifiuto della piattaforma di cancellare alcuni contenuti proibiti dal Cremlino, relativi (anche) alle proteste contro l'attuale presidente Vladimir Putin; e minaccia di bloccare completamente la piattaforma se non si conformerà alle sue richieste.
In una nuova nota Vadim Subbotin, vicedirettore del Roskomnadzor (il Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa) ha sottolineato che se Twitter continuerà a non rispettare le prescrizioni, sarà bloccato entro un mese, senza necessità di attendere un esplicito ordine del tribunale.
La disputa tra le due parti si protrae ormai da settimane; il governo russo (più precisamente il dice che sulla piattaforma sono presenti oltre 3.000 tweet illegali, tra cui alcuni che incitano illegalmente i bambini a prendere parte alle proteste politiche, pornografia minorile, informazioni sull'abuso di droga e post che incitano i minorenni a suicidarsi. La nota stampa aggiunge che Twitter ha ignorato per anni le richieste di cancellazione portate avanti dal governo.
Negli anni, il governo di Putin ha esercitato meno pressioni della Cina sui social network, nonostante i metodi e la tipologia di governo delle due superpotenze sia a tratti accomunabile. Ma i recenti avvenimenti relativi all'oppositore Alexei Navalny hanno scaturito un'ondata di proteste particolarmente veementi, in un periodo in cui la reputazione di Putin è già piuttosto traballante per via della gestione della pandemia di COVID-19; così il Cremlino ha deciso di stringere un po' la sua presa.
Stando alle note ufficiali, il rallentamento della piattaforma sarà applicato sul 100% dei dispositivi mobile che ci si collegano, mentre solo al 50% per quelli desktop; e riguarderà "solo" foto e video, non il testo. Ancor più preoccupante la minaccia del blocco totale. Per il momento Twitter non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Nota: articolo aggiornato al 17 marzo con le nota sulle tempistiche del blocco
Commenti
aspe che glielo dico domani mattina
Trump era il presidente, l’account era di Trump, ergo era l’account del presidente.
Non ho scritto “account presidenziale”.
No, sillogismo falso, account del presidente e account presidenziale è la stessa cosa e trump ne aveva uno è non è stato bannato.
Le leggi le aveva violate eccome quelle del contratto di utilizzo firmato secondo legge, è un accordo vincolante legale contrattuale.
Non hanno vietato il presidente degli stati di esprimere le proprie opinioni, hanno vietato all'uomo trump di farlo, se avesse voluto farlo come presidente degli stati uniti avrebbe dovuto usare l'account presidenziale e non quello personale.
appunto non sono centinaia
by google
ah perchè da quando in russia è così?
Magari!
Ma mi prendi per il cul0? "Minimo una settima di intensa ricerba" mi è bastato un secondo per verificare la fonte che hai citato che risulta essere nota per la diffusione di fake news e teorie del complotto. Vai far perdere tempo a qualcun'altro tr0ll poraccio.
Ah ok avevo speso 82€
Fiuuuu, che fortuna.
Che la spedizione è gratis (quando fatta da amazon) per ordini di almeno 29 euro. Se conservi quel valore non dovresti pagare la spedizione per il reso
No, preferisco non dare troppi suggerimenti gratuiti. I tuoi sono finiti qui
che stia simpatico o meno ha passato l'ultimo anno a diffondere fake news, incitare una rivolta al congresso, ecc
abbiamo davvero bisogno degli sproloqui di una persona del genere ?
Uccisi ufficialmente dal governo?
Che vuoi dire non ho capito...
È una soundbar, mi sa che 10euri non bastano...
Si quali azioni?
Perché "azioni" non significa nulla.
Per le prove ti do uno spunto, se sei interessato seriamente ad approfindire ti ci vorrà minimo una settimana di intensa ricerca, perché è letteralmente una montagna di prove e testimonianze quella emersa:
https://www.thegatewaypundit.com/2021/02/flashback-november-8-complete-list-suspected-fraud-issues-2020-election-sorted-state-recommended-actions-address/
Ho letto solo la prima idiozia che hai scritto, e poi mi sono dovuto fermare perché ho le lacrime agli occhi.
Poi ho dato una occhiata veloce e sembra che la cosa peggiori pure...
NIente, non sai discutere, vuoi solo sfogare una tua rabbia evidentemente.
Perché non è possibile che tu sostenga sul serio che twitter sia imparziale ed infallibile, troppo assurda sta cosa.
Ma anche che lo siano i tribunali fa scompisciare dalle risate.
Inutile perdere ulteriore tempo.
Bloccato di nuovo.
Montagna di prove? Quali azioni? No vabbè, scusami è colpa mia che ho pure perso tempo a rispondere.
Segnalato da twitter stesso sui tweet incriminati, quindi SI è colpevole genio del male, quelle scritturine nei suoi post erano segnalazioni.
La frode è certa per chi ? La corte suprema ? NO ! tutti i giudici a cui si è rivolto ? NO! secondo quelli malati di mente e totalmente raggirati perchè di capacità ridotte. Sei convinto di pensare fuori dagli schemi e ti fai influenzare (o ti influenzi da solo) come il peggiore dei bifolchi americani.
Libertà di espressione cosa ? Non nominare ciò di cui non ne capisci il significato, così magari PRIMA ti informi su chi deve garantirla e poi cerchi di capire quanto 1diota è il tuo ragionamento visto che non è stato censurato un tubo, ma i suoi tweet erano li con la segnalazione sotto (leggi sopra)
No le fake ce le metto per far capire ai pagliacci come te, quanto twitter è stato di larga manica solo perchè era il presidente, che se solo voleva poteva chiudere anche li il profilo, come sarebbe successo a chiunque altro. Questi sono solo dei precedenti, che gli valgono come ammonizione, mica da un giorno all'altro lo hanno bannato e lui è sempre stato ligio alle regole.
Guarda na strage proprio di profili privati bannati per aver parlato di brogli eh, twitter si è svuotato del tutto.
1diota (te lo meriti tutto e sempre e di questo ormai ne ho certezza) se non sei in grado di disinguere i motivi del ban non è certo colpa mia o di twitter.
1diota 2.0 (sempre e comunque) politica di cosa che il ban è avvenuto dopo l'elezione di Biden e no il fatto che un folle e pochi altri rincogl... (manco i suoi legali alla fine) gridano ai brogli non vuol dire che è tutto aperto. Ci vogliono le prove e prima che riparti con la supercazzola, gli hearings non lo sono fin quando non ci sono prove ogettive e chi accusa è pronto a farlo in tribunale.
Sei e rimani uno dei complottisti più 1gnoranti che ho mai visto, non hai manco la decenza di startene muto nonostante non ne azzecchi una. Hai passato mesi a scrivere c4zzate su c4zzate e come un boccalone credi pure alla terra piatta fra poco. Ripeto hai sancito il tuo livello dal momento il cui hai parlato dei vaccini e dei medici, di cui non ti fidi, ma ci vai lo stesso.
PAGLIACCIO
Grazie. Ne hai da consigliare? Così li evito visto che a te non hanno portato una conoscenza approfondita.
Guarda, ti ho sbloccato perché certe cose proprio non si possono sentire.
Aloora se è stato più volte segnalato è sicuramente colpevole. Siamo nel nazismo più sfrenato eh.
A parte che non ha insinuato, l'ha detto iaro e tondo. Inoltre la frode èstata ampiamete dimostrata, ne ho scritto a fiumi nei mesi scorsi e la forde è certa, queste elezii sono state rubate senza nessun dubbio.
LIbertà di espressione, ma evidentemente per te vale solo per qualcuno. Siamo sempre li, fascismo.
E comunque questo, che è comunque una scemenza, con quella dei blm non sono le ragioni per cui è stato censurato. No capisco perché ce li metti in mezzo. Ah giusto, è propaganda di regime.
Addirittura "centinaia" Ma LOL
Ma fai pace tu con il cervello che su twitter c'è lil peggior schifo del mondo
Pura ipocrisia.
Ed invece ne hanno bloccati molti. Pure ignorante sei, perli di cose che non sai solo per dare addosso a trump.
Trump non ha violato niente, nessuna regola e nessun TOS. Il suo ban, come quello di molti che hanno detto le stesse cose, è pua politica, quella fascista. Ma siccome viene dai cosiddetti "democratici" allora va bene, giusto?
Non lo fa perché ormai nessuno può farlo senza decretare la fine della razza umana. In patria però fa schifo come il tedesco...ti consiglio un libro di storia moderna
Neanche Putin, lo schifo è arrivato con il tempo
dipende, a meno non siano prodotti ingombranti e costosi da spedire, ti perdi per 10€ di spedizione alla posta?
si però non piangere.
https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/09/news/usa_twitter_sospende_permanentemente_l_acconut_di_trump-281762714/
Non mi risulta. Quali regole dalla tos avrebbe violato?
E che significa? Non ha alcun senso sto commento.
Con 2mln di vaccinati non hai l'immunità di gregge.
Lascia fare l'epidemiologo agli altri
In effetti ho visto che a dispetto di quanto sentenziano i nostri cari giornali ci sono ancora un po' di perplessità sullo sputnik (a cominciare dal dato del 91% di efficacia che non sembrerebbe essere preciso)
gli astroturfer russi oggi prendono la gratifica.
ci sono delle regole e vanno rispettate, trump era in violazione palese della tos che ha accettato lui stesso.
e questo gli permette di violare qualunque regola?
il fatto di essere presidente o figura politica importante mette qualcuno al di sopra delle regole?
ban di trump di twitter? quando lo avrebbe fatto?
Lo era, comunque non conta, rimane un politico importante con milioni di voti, che ti stia simpatico o meno
Ti correggo, agiscono non a sentimento ma come vero e proprio organo di propaganda politica.
Le prove sui brogli sono una montagna ed il fatto che il MSM, big tech ed il sistema giudizirio le abbiano sistematicamente insabbiate è una delle videnze più significative del livello di corruzione da terzo mondo degli USA.
Voglio precisare che non sostengo nessun politico.
Quali azioni?
Se hai preso tutto spedito da amazon ti basta tenere almeno 29 euro del valore di quello che hai comprato
Il problema è che la casa d'altri finanzia anche certi nostri noti politici.
Usa Google:
Elenco dei giornalisti uccisi in Russia - List of journalists killed in Russia
Il presidente democraticamente eletto non credeva nella sua democrazia quando ha perso. Quando ha vinto era la nazione più grande del mondo. Bello avere "due pesi e due misure" quando fa comodo.
Ma perfavore, parli del ban da parte di qualche app come una violazione ai diritti umani, come ho già scritto i ban non gli hanno impedito di lavorare o di comunicare in pubblico.
Quelle percentuali non significano nulla, Il fatto che lo pensino in tanti non esclude le responsabilità di Trump circa l'aver diffuso questa idea senza alcuna prova e aver incoraggiato il suo elettorato alla rivolta; so benissimo che non ammetteresti le sue responsabilità neanche se avesse guidato lui stesso l'assedio (e prima che mi accusi ancora di diffamazione, questa era un iperbole), ma non ti senti un po' disonesto a negare tutte le evidenti implicazioni tra la condotta di Trump sui social e le azioni del suo elettorato? Eddai, pure gli stessi repubblicani hanno provato a prendere le distanze da questa storia.
Trump era il presidente, l’account era di Trump, ergo era l’account del presidente.
Non ho scritto “account presidenziale”.
Hanno impedito, a loro totale discrezione, senza che avesse violato alcuna legge, di esprimere le proprie opinioni al presidente in carica degli Stati Uniti d’America, quando invece dei tweet che violano, al contrario, delle leggi li lasciano lì... palesemente agiscono a sentimento, in base alle idee politiche della azienda.
Se la Russia vuole vendere lo Sputnik perchè non chiede l'autorizzazione?
Ma che stai dicendo scusa? Non sono di certo gli interventi dei social a manipolare l'opinione pubblica, semmai la polarizzano infatti tu, come tanti altri, sei qui che contesti quella scelta. La vera manipolazione è quella dei giornalisti e dei leader politici, e non mi dire che quelli di destra sono penalizzati perché se così fosse Salvini non sarebbe così popolare.
Devi dimostrare che io abbia mistificato qualcosa e dire "è un dato di fatto" non lo è, è fuffa.
Il bavaglio di twiter, mi pareva ovvio.
Il resto è opinabile; per esempio posso citare la alta percentuale degli americani che sono convinti che le elezioni siano state rubate, a seconda dei sondaggi si parla di un 30/50%, e mi risulta che la libertò di idee e di espressione di esse sia ancora in vigore.
Attendo le tue dimostrazioni sulla mia "mistificazione".
e quindi? io parlo di vaccini e tu mi tiri fuori le restrizioni. Vuoi parlare di qualche altro argomento a piacere?
facciamoglielo fare e banniamolo