
24 Marzo 2021
Il numero dei like e delle visualizzazioni dei post su Instagram è un tema particolarmente caldo: nel 2019 la piattaforma social di proprietà di Facebook ha deciso infatti di nascondere questo tipo di informazione, scatenando non poche polemiche a riguardo.
L'argomento è tornano in auge nelle scorse ore in maniera piuttosto curiosa: attraverso un post Twitter, Instagram ha infatti ammesso di aver coinvolto involontariamente un numero maggiore di persone rispetto a quelle previste in un test riguardante proprio una nuova esperienza per nascondere i like sui post del feed.
Stiamo testando una nuova esperienza per nascondere i "mi piace" sui post del feed. Oggi abbiamo inavvertitamente aggiunto più persone al test, il che è stato un bug - stiamo risolvendo questo problema e ripristinando il conteggio dei like per quelle persone il più presto possibile.
Il problema, fa sapere Instagram, è stato risolto in circa tre ore e basterà aggiornare il feed per ripristinare la visualizzazione dei "mi piace" sotto i post.
This issue has now been fixed. Pull down to refresh your feed and your likes should restore - thanks for your patience!
— Instagram Comms (@InstagramComms) March 3, 2021
Del numero dei mi piace avevamo parlato anche lo scorso gennaio, anche se con una motivazione differente: stando a quanto mostrato da alcuni screenshot condivisi dall'utente Alexa193a, infatti, Instagram starebbe valutando anche la possibilità di far decidere all'utente se mostrare o nascondere il counter dei like e quello delle visualizzazioni attraverso un'apposita opzione visibile durante la creazione di un post.
Una via di mezzo, insomma, che potrebbe accontentare tutti e che al momento possiamo limitarci ad osservare da lontano in quanto non disponibile pubblicamente e nascosta tra i codici dell'app.
Commenti
-.-''''' mi sono dimenticato la faccine se no la gente non capisce l'ironia
Quello è un altro problema, più che la risoluzione in se (che dando per scontato che venga usato da smartphone è ok) la compressione è tremenda sopra tutto nei video.
Per la fotografia? Posa il fiasco.
Giusto, lo avevo proprio dimenticato!
Black Mirror, non vedere la serie è un peccato. :\
Contesto?
500px.
vabbè fatevi una vita però almeno non scrivete ste put*anate.
Appassionato di fotografia? Ho vomitato. Hai visto la compressione e risoluzione di instagram? È vergognosa.
C'è Flickr per quello. Instagram è Facebook per le foto, l'utenza è giusta.
Se sei under 30 e non usi instagram non sei nessuno
Al 100% !!!
:)
Uno dei migliori episodi perché profetico.
Nacque come social per postare viaggi e cose del genere non nacque come Flickr
Ma dove vivi? Instagram è una piattaforma che genera un sacco di soldi, dagli influencer alle sponsorizzazioni
Esiste.
A fare soldi con la pala se sai usarlo...
Si hanno avuto una grande delusione quando hanno scoperto che non tutte possono diventare influencer e l'alternativa è vendere foto dei piedi su OnlyFans :S
C'è già
Purtroppo è così, se sei un fotografo devi fare foto veramente della M4donna per avere tanti follower, altrimenti avrai sempre e solo briciole
Fatto medesimo esperimento ed avuto risultato identico, bah
Alle modelle wannabe che vendono foto dei loro piedi su OnlyFans... ma come, non lo sapevi?
Il problema di instagram è l'utenza.
Nasce come social per appassionati di fotografia ma è usato come facebook.
Basti guardare che gli unici profili che crescono in questo momento (in maniera naturale) sono quelli relativi ai "lifestyler" e non ai fotografi.
Con un amico fotografo abbiamo fatto un "esperimento sociale", abbiamo preso un nostro conoscente e gli abbiamo fatto circa 20-30 foto "modificate" con faceapp e ritoccate con lightroom, ogni 3 giorni pubblicavamo su un "profilo fake" una delle sue foto modificate in versione donna, descrivendo la giornata inventata di questo personaggio di fantasia, la cosa interessante, è che senza effettuare nessuno spam, in 60 giorni il profilo ha raggiunto 600 follower, un risultato sicuramente ridicolo, ma contando che questa persona non esiste e non ha amici reali da usare come base di partenza dal mio punto di vista è un mega risultato. Inoltre le foto di questa persona inventata avevano dai 50 ai 150 like con una media di 4 commenti.
A parer mio ci vorrebbe un bel pulsantone attiva / disattiva commenti che appare bello in evidenza quando si vuole postare un contenuto visibile da tutti
Dopo tutti questi anni sto ancora cercando di capire a cosa serve instagram. Almeno su tumblr c'erano pieno di nudes prima della grande ondata di censura.
https://media4.giphy.com/me...