Spotify fa ordine: arrivano i filtri per la raccolta musicale su Android e iOS

25 Febbraio 2021 10

È un periodo di grande fermento quello di Spotify: dopo Clips e le tante novità annunciate nel corso dell'evento Stream On, il servizio streaming musicale più famoso al mondo ha confermato oggi l'introduzione dei filtri per la raccolta "I brani che ti piacciono".

Grazie a questa nuova funzione, gli ascoltatori potranno ordinare più facilmente i propri brani musicali utilizzando fino a 15 categorie personalizzate. Una volta attivata la funzionalità, i filtri verranno mostrati automaticamente nella parte superiore dell'interfaccia utente e potranno essere utilizzati solo se all'interno della raccolta musicale personale siano presenti almeno 30 canzoni.


A partire da oggi, Spotify sta introducendo un nuovo sistema per gli ascoltatori che permette loro di ordinare facilmente la loro collezione di "Brani che ti piacciono". Con questa nuova funzione, gli ascoltatori con almeno 30 brani nella loro collezione saranno in grado di filtrare le loro canzoni preferite utilizzando fino a 15 categorie di genere e umore personalizzate.

I filtri saranno disponibili su Android e iOS a partire dalle prossime settimane sia per gli ascoltatori gratuiti, sia per quelli in possesso di un abbonamento a pagamento (155 milioni secondo i dati dell'ultimo trimestre 2020). La funzione potrà essere sfruttata, almeno in un primo momento, nei solo mercati in lingua inglese inclusi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis
  • Spotify | iOS | Apple App Store, Gratis


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Alleluia

21cole

Chiaramente intendevo un rollout generale

cipo

Nulla.. io salvo l'album come playlist direttamente dentro una delle cartelle che ho fatto, pensavo non me lo facesse fare da App.. invece si. :)

Migliorate Apple music

Alcuni già li hanno

21cole

Servono i testi, non i filtri

Pietro Smusi

ma veramente puoi inserire in una playlist anche l intero album. che cosa ci sarebbe di "laborioso" nel cliccare aggiungi in playlist e poi scegli quale? non capisco.

cipo

Si anch'io ma è un "lavoro" laborioso e crea confusione tra concetto di playlist e cartella sopratutto quando devi salvare un album..

Jacopo93

La UI di Spotify, secondo me, andrebbe rifatta da 0. Almeno su Android.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Infatti io ho 0 canzoni in quel Listone. Ho tutto diviso in playlist

boosook

Ma cosa filtri, io voglio metterli in cartelle, con 15 filtri ci faccio la birra, che diamine...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?