
07 Giugno 2021
Jeff Bezos si riprende il titolo di uomo più ricco del mondo: a gennaio l'inarrestabile crescita delle azioni di Tesla aveva permesso il sorpasso ad Elon Musk, ma a poco più di un mese di distanza la graduatoria aggiornata di Forbes ristabilisce le gerarchie. La recente discesa di Tesla (che ieri ha chiuso al -2,4% a Wall Street) ha consentito a Bezos di riacciuffare la vetta della classifica dei "paperoni" (che gli appartiene ininterrottamente dal 2017, fatta eccezione per questa breve parentesi) con un patrimonio personale stimato in 190 miliardi di dollari. Musk, invece, deve accontentarsi per ora di "soli" 173 miliardi.
Al terzo posto c'è Bernard Arnault (proprietario dei marchi di lusso LVMH) con 157,9 miliardi di dollari, mentre Bill Gates occupa la quarta piazza con 123,9 miliardi, e Marck Zuckerberg chiude la top 5 con poco più di 100 miliardi.
Pochi giorni fa, lo ricordiamo, il fondatore di Amazon ha annunciato che a partire dal terzo trimestre del 2021 lascerà la carica di amministratore delegato (a succedergli sarà Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services) per rivestire quella di presidente esecutivo.
Con l'emergenza pandemica ancora in corso, l'e-commerce è destinato a restare un nodo nevralgico della vita quotidiana, entrando anche nelle abitudini di quelle persone che ancora non avevano dimestichezza con questi strumenti: le possibilità che la ricchezza di Jeff Bezos possa continuare a crescere anche in questo 2021, insomma, sono alte.
Commenti
Veramente era Parigi e poi Milano il mare ce l'ha ... Milano Marittima!
Perché vige il detto che se a Milano ci fosse il mare sarabbe come una piccola Bari
... e di noi tifosi rossoneri ;)
In realtà io Bari non l'ho mai vista neanche in cartolina, sono nato a Milano e vivo a Torino da quando avevo un anno ... comunque ti svelo un segreto ... anche a Bari ci sono tifosi del Milan!
Il limite è che non puoi spenderli in una vita , a certi livelli diventi amministratore di quei soldi , sono tuoi ma non sono tuoi , li puoi investire per creare altra ricchezza e lavoro o tenerli in banca che a sua volta li investirà per creare ricchezza e lavoro.
A questi livelli diventare più ricchi significa acquistare potere nei confronti degli altri
che ti riconoscono implicitamente come leader per le tue capacità , il vero problema è limitare il potere di queste persone che tendono a sostituirsi allo stato e a prevaricare sugli altri, basta guardare facebook che da un giorno ad un altro ha sospeso i servizi in Australia perchè ha intenzione di tassarla di più per la serie a casa tua comando io e non tu.
Il c4zz0 che mi frega?
Andrebbe posto un limite all’arricchimento senza fine.
auguri
perchè avete messo la foto mente faceva il controllo della prostata?
oh, meno male, dopo che aveva perso il primo posto in classifica mi sentivo in colpa a restituire la roba....ora riparto!
Se un fattore 10 non cambia niente, allora per assurdo non campia niente tra 1 € e 1.000.000.000 € per step intermedi.
è curiosa la realtà di una multinazionale da miliardi di dollari che ha uno stanzino con 10 dipendenti. Lo sottolineò Barnard 10 anni fa in un articolo
Peccato che paghi 12 milioni di euro in Italia, per esempio
È una domanda più che legittima, queste sono stime fatte escludendo molte cose e facendo varie approssimazioni/assunzioni.
Tra l'altro la cifra di Musk è già out of date, visto l'ultimo round di finanziamenti a SpaceX.
Bezos non si è rinnovato neanche il Prime il mese scorso
E che ti frega a te visto che sei di bari
Clikbait
Ci si scorda sempre di aggiungere la parola "virtualmente".
Che tu abbia 1 o 10 miliardi non cambia nulla
Può essere, non c'è dato saperlo
La borsa è gonfiata a causa degli interessi negativi promossi dalle banche centrali, a pandemia finita e interessi positivi ripristinati la borsa farà un bel tonfo. Tutta questa gente avrà il patrimonio decurtato di un bel po'.
Ovvio :D da dove pensi che provengano le fatture dei suoi servizi ai venditori (commissioni, logistica, stoccaggio mensile, ecc.)?
Il più ricco che presenta reddito a fine anno! Ce ne sono molti altri al mondo con patrimoni ben superiori a Bezos di cui si ignora l’esistenza...
The who
potreste anche evitare di mettere un articolo ogni 15 giorni in cui Bill Gates supera elon Mask che poi viene superato da bezos che poi viene ri superato da elon musk. è proprio sbagliato il concetto in cui la ricchezza di una persona viene valutata con la capitalizzazione attualizzata delle azioni che possiede. Se elon Mask vendesse totalmente le azioni in suo possesso Prima di tutto bisognerebbe capire se riesce a venderle e poi quanto varrebbero nel caso lui le vendesse, essendo lui l'anima stessa della Tesla
la sede c'è. Ci sono anche entrato per una consegna, palazzo di 8 piani, loro stanno al 6° e ci sono ben 14 dipendenti!
É così ricco perché compra su aliexpress e risparmia
E te pareva di nuovo con questo articolo
La stessa cosa che dico io, ma penso che è contro la privacy calcolare la liquidità
Io Jeff Bezos me lo compro. Il boss di amazon è un poveraccio in confronto a me.
Cit. Andrea Diprè.
Per il resto, e steekutsy, non glielo diciamo ?
Str0nzi loro
Tasse pagate? neanche un centesimo.
Beati loro.
Si ma tu stai cercando di spiegare come funziona qualcosa nella realtà, posto sbagliato per farlo.
Ma basta con sto patrimonio. Sono quasi tutte azioni che non possono vendere perché poi il valore delle stesse azioni crolla se vengono vendute. Dovrebbero calcolare solo la liquidità pura, i beni materiali e una frazione di azioni cioè quelle vendibili senza far stranire il mercato. L'hanno scorso bezos ha venduto giusto pochi miliardi di azioni ed ha dovuto pure giustificare il motivo della vendita.
nessun commercialista, come hanno già detto è per via delle azioni.
Non ho idea del come le persone non abbiano ancora capito che questi "miliardari" hanno azioni, cioè parti di società, non hanno tot miliardi in banca, nessuno li ha.
Essendo il loro patrimonio in azioni (come in realtà dovrebbe esserlo quello di chiunque) se l'azienda sale e il valore delle azioni cresce, arriva puntualmente l'articolo dei giornali che fa "adesso tizio X ha XY miliardi".
Che è ovviamente clickbait acchiappapolli, perchè il mercato varia letteralemnte tutti i giorni quindi scrivere questa roba sulla base del valore delle azioni che possiedono non ha il minimo senso.
Se non ovviamente i click
Ah sì ora posso continuare la mia vita grazie
vogliamo gli articoli anche su quello che dicono da Barbara d Urso.
(anche ad Amici e GF)
Ecco, ha ricontrollato i pantaloni prima di mandarli alla lavanderia e ha trovato qualche spicciolo, capita pure a me.
vuoi l'articolo su Clubhouse?
Tommy who?
Elon who?
Ok
io sto sul podio cmque..
Si dice che HDBlog sposterà la propria sede in Lussemburgo.