
Internet 06 Feb
11 Febbraio 2021 28
Anche Instagram intensifica la propria lotta alla disinformazione e termina permanentemente l'account di Robert F. Kennedy Jr, una delle più note personalità negazioniste del coronavirus e dei vaccini degli Stati Uniti. Il suo account era seguito da oltre 800.000 persone, secondo il Wall Street Journal: la ragione specifica del ban è l'aver condiviso ripetutamente informazioni false sul coronavirus e i vaccini.
Curiosamente, la pagina Facebook di Kennedy è ancora online, e il social ha fatto sapere che "per il momento" non intende rimuoverla; ma non ha spiegato più nel dettaglio perché. Sembra un'azione contrastante con quanto detto appena un paio di giorni fa, ma questo tipo di battaglie si conducono su un terreno molto insidioso, in cui è necessario analizzare con cura ogni più piccolo dettaglio e sfumatura. Per completezza d'informazione, si osserva che anche il profilo Twitter di Kennedy è ancora online.
Kennedy, nipote del presidente John Fitzgerald Kennedy e avvocato ambientalista, è il fondatore di una no-profit chiamata Children's Health Defense, che è considerata una delle organizzazioni no-vax più grosse d'America, e del Center for Countering Digital Hate, da cui fuoriescono grandi quantità di invenzioni e bugie sul coronavirus SARS-CoV-2. È anche molto attivo nella lotta all'inquinamento e al cambiamento climatico.
Il grosso dei follower di Kennedy si concentrava su Instagram, ma i 300.000 di Facebook e i 215.000 di Twitter non possono certo essere considerati trascurabili. Una chiave di lettura che spiega questa disparità di trattamento viene fornita da Facebook stessa, che osserva: non è detto che una persona pubblichi lo stesso tipo di contenuti su tutte le piattaforme online in cui è presente.
Commenti
ps Hdblog
screenshot e denunciate questo tizio per diffamazione con aggravante di mezzo stampa, basta con la tolleranza a farsi diffamare gratuitamente che poi si passa per scemi e chi resta impunito pensa di avere pure ragione oltre a restare ignorante.
Screenshot fatto se può tornare utile.
la sua ignoranza lo porta ad applicare continuamente il principio di autorità.
1) siccome ha una laurea affine a storia (dandolo per vero) allora una sua idea storica è vera e si sente in dovere di diffonderla e difenderla senza prove e senza basi...non che prima debba essere dimostrata, codivisa dalla comunità e allora poi è vera e può dire che lo sia e fino a quel momentp la sua è una mera opinione senza alcun fondamento.
2)Qualche personaggio che si spaccia per medico o scienziato siccome si propone come tale allora quello che dice è un'argomentazione medica e scientifica, vera quindi sempre lui si sente in dovere di spacciarla in giro senza alcuna prova (ovviamente perchè per lui la prova è che l'abbia detta uno che si propone/spaccia come medico o scienziato quando non capisce che un vero medico e un vero scienziato possono dire quello che vogliono è irrilevante se non prima dimostrato confutato e condiviso dalle rispettive comunità).
Poi gli si moderano le balle che spaccia e allora è censura e pure nazista.
Non lui che è ignorante,spara balle e viola continuamente il regolamento del forum dei comment con una policy non fatta certo dai nazisti ma rispettosa e garantista dei diritti e doveri della costituzione italiana, repubblica democratica costituzionale e non il 4 reich fino a prova contraria sempre.
No ovviamente , è lui che ha autorità di smentire con sue opinioni tutto ciò e giudicare,è un suo diritto dare il significato che vuole alle parole italiane e a concetti, stravolgere la realtà, mistificarla, è un suo diritto scritto sulla carta igienica dello stato R2 riconosciuto in Italia.
Qui non siamo nemmeno al completamento della scuola dell'obbligo, cioè non oltre la 3 media come concetti espressi e ragionamenti, poi ha una laurea certificata (forse) invece.
Ci sono molti medici e scienziati no vax....chi?
Molti non significa nulla.
Che hanno argomentazioni totalmente scientifiche....quali? Il fatto che uno dica una cosa vera e due false non gli da ragione su quella falsa o che quello che sta dicendo sia scientifico.
Il danno potenziale immediato non è un danno, è un'ipotesi, inoltre mai dimostrata e senza prove è irrilevante.
Desensibilizzazione.....prove?
Selezione naturale di virus maggiormente aggressivi....quindi? Pure gli antibiotici e i farmaci....inizia tu a non prendere un farmaco in codice rosso che ti può salvare la vita per contribuire alla non selezione naturale di virus maggiormente aggressivo, restaci secco così ti porti il virus scemo e non aggressivo con te da seccato.
spazzatura che denota totale ignoranza di cosa significhi censura e cosa sia.
ma cosa hai approfondito che già partendo hai usato impropriamente il termine censura? Questa non è censura...se ti fossi informato su cosa sia la censura allora sapresti benissimo che questa non lo è.
Perchè?
La censura è definita censura solo se effettuata da ente/organo di uno stato e per costituzione italiana per alcuni argomenti è totalmente giusta, legittima e legale, autorizzata ripeto, per costituzione di una repubblica democratica costituzionale i cui articoli sono perfettamente rispettosi di diritti umani e convenzioni varie...tra questi argomenti vi è la salute e il diritto alla salute e alla sicurezza.
La costituzione italiana e non il nazismo.
La tua ignoranza del significato delle parole e dei concetti non giustifica il fatto che bisogna essere costretti a leggere sproloqui e vaneggiamenti infondati.
tu puoi aver approfondito cosa ti pare, ma se paragoni la censura di un sistema totalitario come il nazismo a quella per i no-vax o negazionisti del covid, allora stai messo male male.....ma visto che ti reputi uno studioso, dove sarebbero paragonabili?
Concordo, il tuo commento infatti andrebbe censurato d'ufficio.
1) perché non puoi permetterti di affermare che non conosco cosa sia il nazismo in quanto ho nella mia laurea ho approfondito, tra i vari argomenti, proprio quello storico sul nazismo.
2) perché TU non hai portato alcuna prova scientifica a supporto di quanto stai dicendo (ma ti esimo, stai scrivendo caxxate). Probabilmente nemmeno ti rendi conto di quanto hai scritto: di scientifico in un'opinione filosofica non può esservi ombra. Letteralmente non comprendi le macroaree.
denota ignoranza perchè evidentemente non sai il significato della parola "nazismo" e non conosci la storia, ma tranquillo non è un insulto, ma solo un modo per farti capire che prima di usare una certa terminologia, andrebbe studiata e compresa....inoltre la libertà di parola, non ti concede la possibilità di dire cose palesemente false e non supportate da nessuna tesi scientifica
Sentiamo: quale ignoranza? Tu evidentemente confondi scelta con conoscenza, rischio con decisione, danno potenziale con danno causale, colpa con dolo. E sì, è una grande ignoranza filosofica, lessicale, logica, culturale e pure scientifica.
quindi i medici da te citati vengono deportati in un lager e gasati? inoltre no, non hanno argomentazioni scientifiche valide, se non opinioni perosnali, nessuno studio serio e provato ha confermato che i vaccini fanno male
le ho prese! A che indirizzo te le porto?
i negazionisti della censura e no critiche vax.
dici sia pure peggio?
Sì, assolutamente. Vedi, ci sono molti medici e scienziati no vax che hanno argomentazioni totalmente scientifiche e che non negano gli effetti dei vaccini tout court, ma ne sono contrari per n altri motivi (danno immediato potenziale, depotenziamento sistema immunitario, desensibilizzazione popolazione lungo periodo, selezione naturale di virus maggiormente aggressivi ecc...).
Tu hai fatto richiesta per danno da vaccino?
e paragoni la censura dei no-vax a quella dei nazisti? la laurea l'hai presa per corrispondenza con i punti del mulino bianco?
il tuo commento è da censurare perchè denota ignoranza...a te scoprire quale...
ok ora però scrivilo dopo aver preso le medicine
Negazionisti e no-vax? Concordo.
Vedo che la censura arriva anche qui.
LO RISCRIVO PERCHE' LA STORIA SI RIPETE: FARANNO LA STESSA FINE DEI NAZISTI, PERCHE' SONO NAZISTI QUELLI CHE CENSURANO.
Censurate anche questo commento.
La conosco, infatti. Ho una laurea affine (con studi storici), e scrivo anche libri.
È un vaccino sperimentale? SI
L'efficacia è confermata? No
Si conoscono effetti collaterali nel medio, lungo periodo? No
Per quanto mi riguarda la strada è quella sbagliata.
Giusto per uno spunto di riflessione :
Decessi nel mondo, con covid19:
2.3 milioni
Decessi nel mondo, da polveri sottili:
8.7 milioni
Il 20% di tutti i decessi di persone adulte.
Costo: 8 miliardi /giorno
Ma il problema oggi è il virus, per tutto il resto invece è normale.
Il problema è che ormai discutere, obiettare, o pensare diversamente, non è più possibile.
Questo vale per tutto. Se argomenti o mostri dubbi, vieni additato come negazuonista, complottista e vaccate varie.
Un pensiero viene imposto e quello deve essere per tutti.
Bastardi
che due marroni, solita solfa -.-
Quis custodiet ipsos custodes?
io non credo nei negazionisti
Tu sì che conosci la storia.
Proprio uguale.
Nazisti.
Faranno la stessa fine.