Instagram, nuovo test impedisce la ricondivisione dei propri post nelle Storie

03 Febbraio 2021 15

Instagram sta rimuovendo la possibilità di ricondividere nelle Storie un post pubblicato sul proprio profilo. Si tratta di una pratica piuttosto comune all'interno della piattaforma social, spesso utilizzata da personaggi famosi o aziende per spingere i propri follower - o meglio forzarli - a visualizzare un contenuto che potrebbero aver saltato o perso sul feed.

La modifica è parte di un nuovo test condotto dal social network in cui è stato coinvolto un ristretto numero di account, avvisato da Instagram attraverso un apposito banner (ved. immagine in basso).

Abbiamo appreso dalla nostra comunità che gli utenti desiderano vedere meno post nelle Storie. Nel corso di questo test non sarai in grado di aggiungere un post del feed alla tua Storia.


L'obiettivo di Instagram è quello di sollecitare gli iscritti a creare contenuti originali che stuzzichino la curiosità e invoglino dunque sempre più utenti a visualizzare le Storie senza che queste contengano dei doppioni rispetto a quanto presente sul feed. Sulla base di quanto emerso, Instagram ha commentato:

Abbiamo notato dalle ricerche che le persone preferiscono vedere nelle Storie foto e video originali delle persone a cui tengono. Lo scopo del nostro test è quello di capire meglio come le persone si sentono riguardo a questo tipo di contenuti e, in definitiva, migliorare l'esperienza delle Storie.

Non si tratta dell'unico test attualmente in corso da parte di Instagram: si sta ad esempio valutando la possibilità di reintrodurre il conteggio dei like e delle visualizzazioni sotto ogni post, rimosso nell'autunno 2019. La novità dovrebbe tuttavia consistere nella possibilità di attivare o meno la funzione a propria discrezione direttamente dalle Impostazioni dell'app.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | Apple App Store, Gratis

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErikaRossetti

Ciao ti posso domandare una cosa? X come mai se clicco su un luogo, non posso più vedere le storie del posto, ma ho solo un icons a goccia con un punto dentro?

Dario Miccichè

che successo a mobzilla?...

Mostra 1 nuova risposta

Io preferirei tornasse lo scroll dei post di chi segue che non termina dopo 3 post e che ti costringe a cliccare per visualizzare post meno recenti

Mostra 1 nuova risposta

Io non seguo nessuno che lo fa, è capitato raramente.

Mostra 1 nuova risposta

Si ma senza link al post è assolutamente inutile.

fancloud

Non so come funzioni Instagram ma al posto di usare l'apposita funzione repost non potranno continuare a mettere i post sotto forma di screenshot o registrazioni schemo?

Dajant

Ci sarà un sacco di gente interessata!

Anto.b93

ovviamente così da spingere alla sponsorizzazione. furbi loro

Slade

La più bella notizia da quando sono iscritto a instagram, FINALMENTE

yepp
Fabio

FINALMENTE

Zoro

una gran cavolata

Michela Belmonte

Ormai è un incubo

Simone

Non vedo l'ora sparisca sto "new post" continuo

Daniel

Ma state fermi che è pieno di fi**e che le spaventate non aggiungete rimuovete niente - state f-e-r-m-i

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?