Vodafone, prima rimodulazione del 2021: la Special 50 Giga costerà 1,99 euro in più

22 Gennaio 2021 266

Dopo i recenti disservizi, è in arrivo un'altra brutta notizia per alcuni clienti Vodafone: l'operatore rosso ha inviato nelle scorse ore SMS informativo che ha lo scopo di avvisare gli utenti destinatari di una nuova rimodulazione della loro offerta. La motivazione ufficiale è legata alla necessità di: "continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico".

La modifica unilaterale del contratto riguarda la tariffa Special 50 Giga, che dal primo rinnovo successivo al 21 febbraio 2021 vedrà un incremento del costo mensile pari a 1,99 euro.


Due le alternative proposte dall'operatore, a cui si aggiunge ovviamente la possibilità di passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali.

  1. gli utenti che decideranno di mantenere attiva la propria offerta riceveranno gratuitamente ulteriori 50GB al mese per 12 mesi. Il bundle dati andrà ad aggiungersi al quantitativo di GIGA (50GB) già previsto dalle condizioni dell'offerta: il totale sarà dunque di 100GB al mese.
  2. in alternativa, Vodafone offrirà la possibilità di scegliere una nuova offerta Special Giga che offre minuti illimitati e 70GB al mese a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo dell'attuale offerta. In caso di attivazione, il cliente non dovrà sostenere alcun costo e basterà chiamare il numero 42590 entro il 21 febbraio 2021.
TESTO SMS

Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal primo rinnovo successivo al 21/02 la tua offerta costerà 1.99 euro in più al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 entro il 21/02. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20/02 su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale "modifica condizioni contrattuali". In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0.99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 entro il 21/02.

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui le due proposte dell'operatore rosso non rispondano alle proprie esigenze, gli utenti potranno passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20/02 attraverso tre differenti modalità:

  • dal sito internet variazioni.vodafone.it
  • tramite raccomandata A/R, PEC con casuale "modifica condizioni contrattuali"
  • nei negozi Vodafone in tutta Italia

266

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

tethering da tel funziona anche a me. appena metto la sim nel router bye bye, scheda non accede in rete. Mai scaricato niente

Matteo

nella mia connessione non ho scaricato nulla, parliamo di semplice navigazione, tuttalpiù guardare qualche video poche decine di mega al giorno. Perciò non sto parlando di uso download/streaming e tantomeno ptp

Matteo

*EDIT* SPECIFICO che nella mia connessione non ho scaricato nulla, parliamo di semplice navigazione, tuttalpiù guardare qualche video poche decine di mega al giorno. Perciò non sto parlando di uso download/streaming e tantomeno ptp

Andrea G

tra l'altro ho appena scoperto che Vodafone Special 50 Giga e Special 50 Digital Edition sono due cose diverse (mentre io pensavo di no).
A quanto mi ha detto l'operatore vodafone, la prima subirà l'aumento mentre la seconda invece no.
Io che ho la seconda dovrei stare tranquillo ancora per un po' :D

NB: però mi ha anche detto che vodafone avvisa un mese prima se fa rimdulazioni ed è strano che a te non abbia avvisato...

Andrea G

dall'app vodafone non riesco a trovare a quanto ammontano le penali.

Walter Zappa

in realtà non vedo l'ora che arrivi per cambiare senza penali

Andrea G

idem. magari a noi sfigati arriverà il giorno stesso. per fortuna che c'è altri modi per venirne a conoscenza

Walter Zappa

Io ho la special50 e per ora nessun sms

Black_Codec

Non è questione di contento... è che il problema è generalizzato

utentepuntocom

L'anno scorso mia nonna ha preso p30 lite con vodafone insieme con la promo a cui non poteva rinunciare. Sono 2 addebiti diversi (rata telefono e promozione mensile con giga minuti e sms) ma il contratto è unico. Se dovesse variare mia nomma si tiene il telefono anche se non ha finito le rate

utentepuntocom

Non se la promozione è legata alle rate del dispositivo, credevo fosse ovvio ma mi rendo conto che forse dovevo specificarlo

pako8x

Mi stavo preoccupando.... aprire HDblog senza una notizia su Vodafone che rimodula non è la stessa cosa :)

ho una sim 3 dati con ancora una tariffa a ore. Se in un ora scarico 10-15 giga mi segano la connessione x due o tre giorni. E parlo di download da steam non di torrent o altra pirateria

GeneralZod

Che il prezzo possa cambiare ci sta. Che uno si intrappoli da solo in rate quando ci sono diversi prodotti molto accessibili, no.

pako8x

Non è che tutti possono accontentarsi di un servizio spesso non all'altezza per qualche euro di risparmio...

Elvin Cannibale Barca

Non è un giochino ma UNA TRUFFA AVVALLATA DALLO STATO

Elvin Cannibale Barca

A me capita di frequente che si sconnetti dai dati mentre sto per timbrare al lavoro. Un bel po' di b

Elvin Cannibale Barca

Ma che psghi parecchio? Come le autostrade?? haha tieniti Benetton ma fatti le tue autostrade non truffando sul bene pubblico

Davide Nobili

No, puoi decidere se continuare a pagare a rate o meno.

Davide Nobili

Perché no finanziamento? Se l'offerta vale la pena, sì finanziamento eccome.
Alla prima rimodulazione tanto ti può svincolare comunque e decidere se continuare a pagare il telefono a rate o in un'unica soluzione.

GeneralZod

Era quello che intendevo.

luca

Non è un giochetto.
É un modo di fare business e pare che sia economicamente valido visto che continuano periodicamente a farle. Dal 2013 che mi tengo lontano da Vodafone..

ice.man

guarda che se rileggi i miei post ho giia' spiegato tutto per bene
ovvio che se rimodulano tu hai tuttii i diritti di disdire, ma poi ti tocca di pagare una portabilita'.
Spesso arrivi a pagare anche piu di 20E tra sim e attivazione della promo col nuovo gestore
Secondo me queste spese dovrebbero essere a carico del gestore che ha unilaterlmente deciso di cambiare le cluasole contrattuali (permesso reso legalemtne possibile grazie a modifiche della legge apportate se non ricordo male dopo il Governo Monti (non ricordo se fosse Letta, Renzi o Gentiloni)
O se preferisci restituirti quelle che loro ti avevano fatto pagare ad inizio contratto

E ovviamente i gestori telefonici ci is sono tuffati
Quando pubblicizzano un offerta tariffaria PER SEMPRE gia' ti stanno fregnado
infatti la possibilita' di rimodulare unilaterlamente e' solo per i contratti senza data di scadenza. Sui contratti 24 mesi non posso no rimodulare
Infatti nel B2B Vodafone fa solo contratti 24 mesi
e' ai consuatori che fa i contratti CENTRIOLO "per sempre"
Dico Vodafone, ma come lei anche Tim, etc, etc

contento tu, contenti tutti

Black_Codec

Dipende dal contratto che sottoscrivi, in caso di rimodulazioni che invalidano il contratto puoi disdire senza penali altrimenti sei costretto ad accettare o a pagarne la penale eventualmente.

Black_Codec

In 28 mesi questa è la prima. Sono stato anche cliente wind, tim e iliad e ad eccezione dell'ultima tutte rimodulano. Peccato che le sim di iliad siano pessime e danno veramente una marea di problemi con alcuni chipset (disconnessione dalla rete dati, blocco ricezione chiamate per brevi periodi). La maggior parte delle persone non nota queste anomalie perché magari durano solo pochi minuti, ma se ci lavori 4 minuti senza dati sono tanti.

GeneralZod

Appunto è un bel giochetto. Così tengono per le gonadi un bel po' di persone che dovranno subire passivamente la rimodulazione.

luca

Le penali per recesso prima di tot tempo sono una cosa l’impegno economico per le rate del tel sono altra.
Non rimanendo più in Vodafone s’interrompe la rateizzazione quindi devi saldare in un unica soluzione i mesi rimanenti al termine. Se prendi un tel a rate è perché non hai tutti i soldi ma poi se ti chiedo tutti i soldi che fai per 2 euro in più ?

blue

Mi sembra strano che ci siano queste problematiche con ho. perché loro stessi propongono degli sconti per acquistare dei router in cui inserire le loro schede. Forse utilizzi troppi dati?

Andrea__93

Non ci sono mai stato ma lo sapevo, e sai sicuramente pure il motivo di questa differenza

ice.man

24 mesi infatti dovrebbe essere per legge.

Purtroppo ci sono casi di rimodulazioni fatte dopo soli 6 mesi dalla stipula del contratto....
Alla mia morosa era capitato con Wind dopo 8 mesi (ti parlo di 3-4 anni fa)

GeneralZod

Non lo sapevo. Bel giochetto.

DeeoK

Escamotage? Le frequenze si pagano ed anche parecchio.
Con te al potere probabilmente finirebbe come con la Lega: tante chiacchiere ma l'unico risultato è una collusione ancora maggiore.

anche la quantità di rimodulazioni lo è

luca

Si ma paghi le restanti rate in unica soluzione

Black_Codec

In romania gli stipendi sono più bassi di qui. A paragone è come se qui pagassi 28€

Black_Codec

Ho ricevuto il messaggio anche io e l'offerta l'avevo attivata con il torna in Vodafone etc etc prezzo fermo per 24 mesi... Ne sono passati 28... Tutto sommato ci sta, il contratto vodafone mi sembra che garantisce di default il prezzo bloccato per 12 mesi, se non ti piace non firmare.

Black_Codec

Si ma devi saldare eventuali rate restanti una tantum

Black_Codec

Io l'ho usata per diversi mesi in tethering dal telefono e mai nulla, sempre funzionato e funziona ancora. Non so dirti però con eventuali modem.

Black_Codec

Beh la qualità della rete è indiscutibile

Angelo

Allora non sei stato in Romania Telekom mobile 7 euro tutto compreso in abbinamento

Babi
Elvin Cannibale Barca

Le frequenze sono PIBBLICHE. Sono di tutti noi. Nessuno può usarle se non per concessione dk stato. Sono come le spiagge, date in noleggio non vendute. Sono clme le autostrade, sono nostro. Con escamotage MAFIOSI alcuni politici li hanno dato in concessione ai loro amico che li corrompono. Informati cosa è il bene pubblico. Ci dovrei esserei io al potere poi vedresti come Vodafone, autostrade, ecc cambiano atteggiamento.

Commendatore

Un altro assist a Iliad

DeeoK

Mah, no.
Il mercato delle tariffe mobile cambia molto velocemente, quindi ci sta che dopo un paio di anni serva un adeguamento. 5 anni fa avere 3 GB, 1000 minuti e 1000 sms era buono, ora un'offerta simile è enormemente inferiore all'offerta più economica in circolazione.

Quando le rimodulazioni arrivano dopo pochi mesi è assurdo, dopo un anno o due non è poi così strano in un mercato simile.

Infine, considerato che c'è un raddoppio dei GB, con la rimodulazione il prezzo al GB cala, non aumenta.

DeeoK

Eh? Servizio pubblico di concessione di cosa? Il servizio è interamente privato.

Raphael DeLaghetto

Fino a quanto tempo si può avere un credito negativo in vodafone ?...

Andrea__93

Però all'estero te le sogni le tariffe che abbiamo in Italia

Karellen

Se proprio volete passare a vodafone attendete a lungo. In generale mandano un sms a cadenza settimanale con un'offerta che generalmente è sempre quella, ma ogni tanto aggiungono "prezzo bloccato per 36 mesi".

Karellen

Su quello che dici siamo tutti d'accordo, semplicemente non dovrebbero fare offerte che non siano sostenibili. Anche perché quando il tuo operatore offre 50 GB a 7€ mentre tu ne hai 3 a 13€ (situazione reale di quando ero in vodafone) non fai altro che far incazzare i tuoi stessi clienti. Che poi la cosa più seccante non è neanche il costo in sè, ma il fatto di dover fare il cane da guardia per vedere se ti stanno fregando i soldi, almeno due volte all'anno tiravano fuori qualcosa per farti pagare di più come i piani tariffari che diventano a pagamento anche se non fai niente, l'sms che ti informa se qualcuno ti ha chiamato a cell spento, o l'euro in più se ti dimentichi di ricaricare. Sarei rimasto tranquillamente in vodafone se avessi avuto lo stesso trattamento che ho con iliad, anche pagando il doppio.

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO