
29 Gennaio 2021
22 Gennaio 2021 274
Dopo i recenti disservizi, è in arrivo un'altra brutta notizia per alcuni clienti Vodafone: l'operatore rosso ha inviato nelle scorse ore SMS informativo che ha lo scopo di avvisare gli utenti destinatari di una nuova rimodulazione della loro offerta. La motivazione ufficiale è legata alla necessità di: "continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico".
La modifica unilaterale del contratto riguarda la tariffa Special 50 Giga, che dal primo rinnovo successivo al 21 febbraio 2021 vedrà un incremento del costo mensile pari a 1,99 euro.
Due le alternative proposte dall'operatore, a cui si aggiunge ovviamente la possibilità di passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali.
Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal primo rinnovo successivo al 21/02 la tua offerta costerà 1.99 euro in più al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 entro il 21/02. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20/02 su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale "modifica condizioni contrattuali". In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0.99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 entro il 21/02.
Nel caso in cui le due proposte dell'operatore rosso non rispondano alle proprie esigenze, gli utenti potranno passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20/02 attraverso tre differenti modalità:
Commenti
Io pure sarei interessato a capirlo
Anche io volevo sapere proprio questo...nell'offerta che ti propongono chiamando il 42590 non lo dice....l'hai scoperto per caso??
Come già scritto da qualcuno, se fanno RIMODULAZIONE puoi andartene senza penali e continui a pagare SOLO LE RATE e NON sei obbligato in unica soluzione, in quanto LORO HANNO DECISO di aumentare... Anni fa con TIM ho cambiato operatore e continuato a pagare le restanti rate. Ovviamente se cambi di tua iniziativa, PENALI + SALDO TOTALE TELEFONO.
Se passo a 70 giga con solo 0,99 in più ho sempre gli SMS Che fra l'altro uso solo per fare la lettura delle utenze. Perché se accetto 50 per quasi due euro poi dopo 12 mesi torno a 50 e ormai la tariffa è unilateralmente aumentata. Invece l'altra che propongini almeno è fino alla prossima rimodulazione ma sull'app non mi dà i dettagli.... sugli SMS
Grazie a chi mi risponderà...
non è così, se la promo è legata all'acquisto del telefono decade tutto, sia rate che penali. Per questo non lo fanno. Appena terminate le rate iniziano con le rimodulazioni. Same old story
27 Aprile 2021
Vodafone ha rispolverato questa rimodulazione (con le stesse identiche modalità tra l'altro)
No ma va, le rate dello smartphone continuano ad esserti addebitate, cambia solo il fatto che puoi recedere senza penali (e quei tipi di contratti hanno penali belle salate), quindi in realtà all'operatore conviene comunque aspettare che tu finisca di pagarlo prima di inviarti l'SMS di rimodulazione
È facile, basta che anche la concorrenza faccia le stesse cose (e in effetti è così, tranne Iliad che però ha ben altri problemi)
tethering da tel funziona anche a me. appena metto la sim nel router bye bye, scheda non accede in rete. Mai scaricato niente
nella mia connessione non ho scaricato nulla, parliamo di semplice navigazione, tuttalpiù guardare qualche video poche decine di mega al giorno. Perciò non sto parlando di uso download/streaming e tantomeno ptp
*EDIT* SPECIFICO che nella mia connessione non ho scaricato nulla, parliamo di semplice navigazione, tuttalpiù guardare qualche video poche decine di mega al giorno. Perciò non sto parlando di uso download/streaming e tantomeno ptp
tra l'altro ho appena scoperto che Vodafone Special 50 Giga e Special 50 Digital Edition sono due cose diverse (mentre io pensavo di no).
A quanto mi ha detto l'operatore vodafone, la prima subirà l'aumento mentre la seconda invece no.
Io che ho la seconda dovrei stare tranquillo ancora per un po' :D
NB: però mi ha anche detto che vodafone avvisa un mese prima se fa rimdulazioni ed è strano che a te non abbia avvisato...
dall'app vodafone non riesco a trovare a quanto ammontano le penali.
in realtà non vedo l'ora che arrivi per cambiare senza penali
idem. magari a noi sfigati arriverà il giorno stesso. per fortuna che c'è altri modi per venirne a conoscenza
Io ho la special50 e per ora nessun sms
Non è questione di contento... è che il problema è generalizzato
L'anno scorso mia nonna ha preso p30 lite con vodafone insieme con la promo a cui non poteva rinunciare. Sono 2 addebiti diversi (rata telefono e promozione mensile con giga minuti e sms) ma il contratto è unico. Se dovesse variare mia nomma si tiene il telefono anche se non ha finito le rate
Non se la promozione è legata alle rate del dispositivo, credevo fosse ovvio ma mi rendo conto che forse dovevo specificarlo
Mi stavo preoccupando.... aprire HDblog senza una notizia su Vodafone che rimodula non è la stessa cosa :)
ho una sim 3 dati con ancora una tariffa a ore. Se in un ora scarico 10-15 giga mi segano la connessione x due o tre giorni. E parlo di download da steam non di torrent o altra pirateria
Che il prezzo possa cambiare ci sta. Che uno si intrappoli da solo in rate quando ci sono diversi prodotti molto accessibili, no.
Non è che tutti possono accontentarsi di un servizio spesso non all'altezza per qualche euro di risparmio...
Non è un giochino ma UNA TRUFFA AVVALLATA DALLO STATO
A me capita di frequente che si sconnetti dai dati mentre sto per timbrare al lavoro. Un bel po' di b
Ma che psghi parecchio? Come le autostrade?? haha tieniti Benetton ma fatti le tue autostrade non truffando sul bene pubblico
No, puoi decidere se continuare a pagare a rate o meno.
Perché no finanziamento? Se l'offerta vale la pena, sì finanziamento eccome.
Alla prima rimodulazione tanto ti può svincolare comunque e decidere se continuare a pagare il telefono a rate o in un'unica soluzione.
Era quello che intendevo.
Non è un giochetto.
É un modo di fare business e pare che sia economicamente valido visto che continuano periodicamente a farle. Dal 2013 che mi tengo lontano da Vodafone..
guarda che se rileggi i miei post ho giia' spiegato tutto per bene
ovvio che se rimodulano tu hai tuttii i diritti di disdire, ma poi ti tocca di pagare una portabilita'.
Spesso arrivi a pagare anche piu di 20E tra sim e attivazione della promo col nuovo gestore
Secondo me queste spese dovrebbero essere a carico del gestore che ha unilaterlmente deciso di cambiare le cluasole contrattuali (permesso reso legalemtne possibile grazie a modifiche della legge apportate se non ricordo male dopo il Governo Monti (non ricordo se fosse Letta, Renzi o Gentiloni)
O se preferisci restituirti quelle che loro ti avevano fatto pagare ad inizio contratto
E ovviamente i gestori telefonici ci is sono tuffati
Quando pubblicizzano un offerta tariffaria PER SEMPRE gia' ti stanno fregnado
infatti la possibilita' di rimodulare unilaterlamente e' solo per i contratti senza data di scadenza. Sui contratti 24 mesi non posso no rimodulare
Infatti nel B2B Vodafone fa solo contratti 24 mesi
e' ai consuatori che fa i contratti CENTRIOLO "per sempre"
Dico Vodafone, ma come lei anche Tim, etc, etc
contento tu, contenti tutti
Dipende dal contratto che sottoscrivi, in caso di rimodulazioni che invalidano il contratto puoi disdire senza penali altrimenti sei costretto ad accettare o a pagarne la penale eventualmente.
In 28 mesi questa è la prima. Sono stato anche cliente wind, tim e iliad e ad eccezione dell'ultima tutte rimodulano. Peccato che le sim di iliad siano pessime e danno veramente una marea di problemi con alcuni chipset (disconnessione dalla rete dati, blocco ricezione chiamate per brevi periodi). La maggior parte delle persone non nota queste anomalie perché magari durano solo pochi minuti, ma se ci lavori 4 minuti senza dati sono tanti.
Appunto è un bel giochetto. Così tengono per le gonadi un bel po' di persone che dovranno subire passivamente la rimodulazione.
Le penali per recesso prima di tot tempo sono una cosa l’impegno economico per le rate del tel sono altra.
Non rimanendo più in Vodafone s’interrompe la rateizzazione quindi devi saldare in un unica soluzione i mesi rimanenti al termine. Se prendi un tel a rate è perché non hai tutti i soldi ma poi se ti chiedo tutti i soldi che fai per 2 euro in più ?
Mi sembra strano che ci siano queste problematiche con ho. perché loro stessi propongono degli sconti per acquistare dei router in cui inserire le loro schede. Forse utilizzi troppi dati?
Non ci sono mai stato ma lo sapevo, e sai sicuramente pure il motivo di questa differenza
24 mesi infatti dovrebbe essere per legge.
Purtroppo ci sono casi di rimodulazioni fatte dopo soli 6 mesi dalla stipula del contratto....
Alla mia morosa era capitato con Wind dopo 8 mesi (ti parlo di 3-4 anni fa)
Non lo sapevo. Bel giochetto.
Escamotage? Le frequenze si pagano ed anche parecchio.
Con te al potere probabilmente finirebbe come con la Lega: tante chiacchiere ma l'unico risultato è una collusione ancora maggiore.
anche la quantità di rimodulazioni lo è
Si ma paghi le restanti rate in unica soluzione
In romania gli stipendi sono più bassi di qui. A paragone è come se qui pagassi 28€
Ho ricevuto il messaggio anche io e l'offerta l'avevo attivata con il torna in Vodafone etc etc prezzo fermo per 24 mesi... Ne sono passati 28... Tutto sommato ci sta, il contratto vodafone mi sembra che garantisce di default il prezzo bloccato per 12 mesi, se non ti piace non firmare.
Si ma devi saldare eventuali rate restanti una tantum
Io l'ho usata per diversi mesi in tethering dal telefono e mai nulla, sempre funzionato e funziona ancora. Non so dirti però con eventuali modem.
Beh la qualità della rete è indiscutibile
Allora non sei stato in Romania Telekom mobile 7 euro tutto compreso in abbinamento