
28 Gennaio 2021
I disservizi che hanno colpito la rete mobile Vodafone (e in egual modo quella del suo operatore virtuale ho. Mobile) nella giornata di ieri hanno creato non pochi problemi agli utenti, specie quelli intenti ad utilizzarla per il lavoro da casa o la didattica a distanza.
Le problematiche hanno colpito prevalentemente la zona settentrionale e centrale del nostro Paese, dove tanti clienti si sono ritrovati a fare i conti con la totale assenza di segnale e la sola possibilità di effettuare chiamate di emergenza. La situazione è tornata alla normalità nel giro di qualche ora, e ora l'operatore di rete ha deciso di scusarsi con tutti i clienti coinvolti offrendo loro 1 mese di GIGA illimitati. Ecco il testo dell'SMS fatto recapitare.
Gentile cliente, nella tua zona si è verificato un guasto tecnico di rara eccezionalità: abbiamo lavorato senza interruzione dalle prime ore della notte per ripristinare il servizio e ci siamo finalmente riusciti in tarda mattinata. Ci scusiamo profondamente e consapevoli del disagio che ti abbiamo causato, abbiamo deciso di attivarti 1 mese di Giga illimitati. Attendi SMS di conferma attivazione entro 48 ore.
La promozione, come detto, avrà una durata di tempo limitata e verrà attivata automaticamente da Vodafone entro 48 ore dalla ricezione dell'SMS. Terminato il periodo promozionale di 1 mese, i GIGA in omaggio verranno automaticamente disattivati senza che l'utente debba sostenere alcun costo.
I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro
Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video
Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO
Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video
Commenti
Eh la vedo una cosa difficile che te la risolvano, glielo puoi notificare in maniera specifica(chiamare un tecnico della Tim e dirgli che hai cross calling con altre linee), ma dubito facciamo veramente qualcosa(perché chissà in che centrale avviene l'interferenza, probabilmente in quella a cui hai agganciato l'abitazione ma magari no e quindi si apre un mare di possibilità da controllare)
avro fatto almeno 5 segnalazioni , tante promesse ma non è cambiato mai niente , fortuna che ha casa ho FTTC di tim vado a 70Mbs
Poco pagare, poco avere
Io sono in Vodafone però nella mia zona non si è verificato nulla non c'è stato nessun problema, comunque bella iniziativa
Io comuqnue sono andato in negozio e di fila non ne ho trovata
Bravo
Si chiama cross calling, é dovuto a interferenze tra cavi adiacenti. Probabilmente una centrale della tua zona ha cavi posizionati male
Io ho lasciato Vodafone
E a quelli ho nulla?
Ah già vero, la sorpresa quelli di ho l'hanno avuta il mese scorso
A me di quello che è successo frega poco, mi interessava avere una SIM seria ad un buon prezzo senza stare a fare fila in negozio, con ho è stato facilissimo
peccato che a casa vado a 2 Mbps in 4g+ non me ne faccio niente di sti giga illimitati pero a qualcuno faranno comodo sicuro . O.T a qualcuno è mai capitato di chiamare una persona e nella conversazione sentire un altra persona oltre a quella chiamata?' pero la persona sconosciuta sembra non sentire e parlare con un altra persona . è capitato chiamante su wind3 e i chiamati erano tutti tim , solo con tim capitava.
ho. mobile avanti anni luce? Vodafone regala un mese di internet illimitato per problemi alla rete mentre ho. si fa sfuggire i tuoi dati sensibili e al massimo ti regala il cambio del seriale della sim. lol
Comunque sono penosi, non si può fare l'attivazione online senza una carta di credito, dicono sì può pagare con PayPal e alla fine della procedura manco compare, ho mobile a parte la caz2ata fatta di recente sembra avanti anni luce, Vodafone probabilmente è legata ancora troppo ai negozi a cui dovrà garantire le commissioni...