Anche Snapchat volta le spalle a Trump: account bloccato per sempre

14 Gennaio 2021 271

Snapchat si somma all'elenco dei social network che hanno deciso di togliere la parola al Presidente uscente Donald Trump. Dopo le misure adottate da Twitter, Facebook e YouTube, i gestori di Snapchat hanno deciso di bloccare per sempre l'account di Trump. La decisione interviene dopo un primo provvedimento adottato la settimana scorsa che ha disposto la sospensione dell'account, ma che non escludeva a priori una successiva riattivazione. Questo scenario è ora sfumato, come conferma un portavoce di Snapchat:

La settimana scorsa abbiano annunciato una sospensione a tempo indeterminato dell'account Snapchat del Presidente Trump e abbiamo valutato quale azione a lungo termine sia la migliore per la comunità di Snapchat. Nell'interesse della sicurezza pubblica e sulla base dei suoi tentativi di diffondere disinformazione, incitamento all'odio e alla violenza, che sono palesi violazioni delle nostre linee guida, abbiamo deciso di chiudere definitivamente il suo account.

Trump diventa così completamente isolato dai principali social network: account bloccato a tempo indeterminato su Facebook, Instagram e Twitter, account YouTube sospeso (per ora) per almeno una settimana, e ora anche estromesso da Snapchat. La situazione non migliora se si passa ad esaminare la situazione dei social network minori a partire da Parler al quale Amazon, Google e Apple hanno deciso di togliere la spina.

Non che la situazione per Trump in queste ore sia più rosea: nelle scorse ore la Camera dei deputati degli Stati Uniti ha approvato l'istituzione di un processo per impeachment a carico del Presidente uscente, e ora la parola finale per l'eventuale rimozione di Trump dall'incarico prima del 20 gennaio spetta al Senato. Nel frattempo Trump dovrà rinunciare a quello che nel corso della sua presidenza è stata una delle sue armi più potenti: la comunicazione via social.

La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da mi.com a 229 euro oppure da ePrice a 272 euro.

271

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Non sono io a pensarla diversamente da te, sei tu a proporre una versione della realtà in contraddizione con quella ufficiale, basandoti su chissà che fonti. Che poi l'aver un opinione è lecito, mica un crimine, ma non tutte le opinioni hanno la stessa "dignità". Se le tue sono allineate a QAnon, Proud Boys e gentaglia simile, auguri.

Zimidibidubilu

No perché?
Se tu la pensi in modo diverso non c'è problema. Io ho solo detto cosa penso e come sono arrivato a questa convinzione.

GianTT

Ah be se zimbidibubu ha studiato le elezioni USA ed è convinto che ha ragione Trump, signori io mi tolgo il cappello e chiedo scusa per il tempo perso

GianTT

Fascismo è un termine usato per un certo movimento politico che non è morto. Non parliamo di id1oti nostalgici del duce, ma di gente che non si fa problemi ad usare argomenti e toni simili a quelli del ventennio. Trump con la proposta del muro con il Messico, del divieto di ingresso agli islamici, dell'attacco agli avversari politici rei di rubargli i voti, dell'esaltazione delle armi e dei militari, dei tentati attacchi ai diritti delle donne e delle persone transgender, non ha fatto altro che portare avanti con ogni singolo atto azioni politicamente fasciste. La destra liberale, conservatrice o riformista è ben diversa da questo pagliaccio, e risolvere il tutto dicendo che è un bimbo capriccioso e non un fascista io lo reputo sbagliato

salvatore esposito

ancora con questa storia del fascismo?
il fascismo è morto e sepolto, vive solo nelle teste di gente che non ha nulla da dire in periodo elettorale tipo "vota me perché lui è fascista".
Trump non è fascista, è solo un pazzo che è stato finalmente fatto fuori ed ora spara le ultime cartucce per complicare la vita al successore... un po' come questo governicchio italiano che sta sparando le ultime cartucce per dividersi quel poco che resta dell'Italia e tenersi il cospicuo stipendio il più a lungo possibile

Zimidibidubilu

Narrazione distorta in favore di una parte.
Spiacente hai messo troppa carne al fuoco e nell'ultimo mese ho già argomentato su queste cose non so più quante volte.
In politica le vittime non esistono, sono tutti predatori compreso trump.
Ma per quanto riguarda le elezioni, dopo molto studio, sono convinto che le elezioni le abbia effettivamente vinte lui. MA questo il mainstream non lo dice e devi andare a cercarti le informazioni a riguardo per conto tuo.

GianTT

E' politica se vai in giro a dire che sei meglio degli altri, è cattiva politica quando vai ad inventare notizie per avere ragione (tipo dicendo che vogliono rubarti le elezioni) è un reato quando chiami un capo di stato straniero per chiedere che faccia partire indagini a discapito dei familiari del tuo competitor, con il solo obiettivo di screditarlo davanti l'opinione pubblica, o chiami un governatore urlandogli di trovare in qualche modo dei voti per ribaltare l'esito elettorale, o inciti il vicepresidente e i governatori a non prendere in considerazione i risultati elettorali per vincere senza aver avuto la maggioranza.

Siamo arrivati al punto che secondo gente come te è Trump ad essere la vittima, manco fosse stato lui ad aizzare la folla provocando 5 morti e la pagina più imbarazzante della storia US degli ultimi 50 anni

GianTT

No questa banalizzazione fa il suo gioco, Trump è un fascista che usa argomenti fascisti contro gli immigrati, le donne, gli oppositori politici e contro i media che non pendono dalle sue labbra. Troppo semplice dire che è solo un tipo con un caratteraccio, è un fascista che ha provato di tutto per ribaltare un voto democratico in suo favore

autodelta156

Lo sono eccome.

Apollo

E gli ippopotami volano. Buonanotte.

uncletoma

chissà se ha un account su Disqus

DiscentS

Chi legge i giornali sa valutare il meglio e il peggio. Ti credi di vivere in un mondo diverso ma questi decidono cosa succede nel paese reale, e se non voti loro fanno quello che vogliono.

Apollo

L'importante è che sai tu quello che ti va di sapere. Meglio qualunquista che farsi fare il lavaggio del cervello. Ti saluto.

DiscentS

Ah ecco, quindi non sai un caxxo e fai il qualunquista antipolitico.

Apollo

Ho decisamente di meglio da fare che seguire quella gente.

DiscentS

Se non segui i fatti di politica non hai un giudizio intelligente. Spari a caso.

Apollo

Invece sì.

DiscentS

Non sono tutti uguali.

Apollo

Andrebbero bloccati tutti i politici.

flagor

Trump ha ancora qualche giorno per usare finalmente la famosa valigetta mirando sui quartieri generali dei social. Una volta per tutte si ristabilisce l'ordine. Se impeachment non va bene al prossimo giro avrà 150 milioni di voti invece di 70 e i dem lo sanno.

Ocram

Senti da chi viene la predica comunque ahahahaha. Sicuramente non siamo ai loro livelli.

Ocram

Ma perchè su snapchat? Dai raga...sta diventando una cosa ridicola.

Johnny

Grazie mille.
Quindi gli hanno rimosso i tweet dall'acoount POTUS, ma non hanno sospeso quell'account. Da quello che ho capito la prima riga, sulla "sospensione in via definita" si riferisce all'account personale.

Andrej Peribar

Secondo me non hai compreso la questione.
Usava l'account presidenziale come un account personale per evitare il blocco.
L'account ha scopo presidenziale non personale di Trump.

C'è differenza anche se non la vedi.

Se pensa di aver subito un torto porti Twitter in tribunale.

Question

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2021/01/09/usa-trump-twitta-da-account-potus-twitter-cancella-post_a22326cf-64e4-4802-8883-552c17d2cc4e.html

Question

appunto, non è twitter che può decidere quale presidente può comunicare e quale no

Zimidibidubilu

Non credo. Inoltre l'establishment repubblicano è sempre stato contro trump, lo hanno sopportato solo a causa del sostegno popolare e sono ben contenti che abbia into biden. La bilancia è proprio tra questi due elementi.

Zimidibidubilu

Sembra di stare in un vicolo di un paesino con le comari che spettegolano su quella sconsoderata signora mia...
Ma LOL
Ma il coraggio di andare fino in fondo in una discussione non ce l'hai eh.
Chissà com'è finisce sempre allo stesso modo, cone te che scappi e poi cerchi conforto nel branco.
Da manuale.

Che noia.

Andrej Peribar

si ... ovvio... intendevo un "comune complottaro"

Dark!tetto
Andrej Peribar

È solo un complottaro.

Dark!tetto
Luca

Stsse cose che ho pensato io

Andrej Peribar

Ma perché sei stato uno dei pochi fortunati che ha bloccato?
Cmq spiegargli qualcosa è inutile. Il messaggio è in italiano.

Raiden

https://uploads.disquscdn.c...

Dark!tetto

Prima non solo aveva più potere, ma sarebbe stato intralciare la sua campagna elettorale e condizionare veramente il voto...probabilmente comunque in suo favore a dirla tutta.

Dark!tetto

Spiegategli che non è la pertinenza a creare un'iperbole, e che non l'ha nemmeno capita la pertinenza.

Dark!tetto

Però dovremmo pure ricordare che oggi l'informazione (politica e non)
passa anche e soprattutto attraverso questi nuovi strumenti che sono i
social.

No, oggi l'informazione viene ripresa da queste piattaforme, le comunicazioni politiche hanno un certo percorso da seguire e hanno canali propri che poi possono essere ripresi, ma una comunicazione politica non va fatta SOLO su questi canali. Un pò come le dirette di Conte su FB, che seguono la gazzetta ufficiale e vengono fatte con la presenza di giornalisti. Il problema è pensare che queste piattaforme sii siano prese una certa importanza, quando vengono sfruttate dai politici come mezzo di propaganda, da un lato per l'enorme portata che hanno ovviamente, dall'altro perchè possono affermare quello che vogliono in quanto deresponsabilizzati a livello legale.

Per quanto riguarda Trump, come detto ad un altro utente, può benissimo rivolgersi ad un tribunale per farsi sbloccare chiarendo i motivi del ban e ripetendo davanti alla legge che ha le prove dei brogli. A quel punto a Twitter & Co. non resta che ridargli l'account, ma la palla passa ai tribunali e invece di un blocco dell'accountdovrà rispondere di calunnia, diffamazione, falsa testimonianza etc etc. Ci sono diversi precedenti, quello più vicino a noi in termini cronologici e di distanza è la chiusura della pagina FB di casapound. Inoltre come ho detto altrove, se ha le @@ può sempre usare il canale ufficiale su usa(punto)gov visto che è ancora presidente e sarebbe impossibile bloccare i collegamenti al sito da parte dei social. Ma anche li dovrebbe rispondere delle sue dichiarazioni in termini di legge e visto che in mano ha poco più che 4 video che fa girare da novembre insieme al suo fedelissimo viscidissimo Giuliani gli farebbero il C...

Non sono i social a dover cambiare, è l'elettorato che deve smetterla di prendere per buono quello che viene scritto sui social, perchè li non solo non c'è contraddittorio, ma chiunque (almeno finora) non è responsabile delle sue parole. Per questo secondo la mia opinione i profili verificati e pubblici (di politi o no) sono i primi che hanno bisogno di una regolata normativa, perchè sono loro che hanno una certa influenza sui social, non i social in se.

lambretta cinquanta

tranquillo sta già succedendo e in modo pacifico perché la maggior parte politica repubblicana lo hanno isolato e sbugiardato,sono rimasti sono i guerrafondai e antidemocratici.

Zimidibidubilu

Possibile, staremo a vedere.

Zimidibidubilu

ma lo ha sempre fatto.


Falso.

Perchè lo smonto.


ahahahahahahahah
Credici LOL

lui non segue basi logiche ed usa parole che non conosce effettivamente, dopo un po' annoia.


Disse colui che fa il prof e che iperboli non vanno usate per poi, nello stesso post, farne una assurda, scema proprio.

DiscentS

Dovrebbero fare il favore di bloccare anche Salvini.

lambretta cinquanta

é un pezzente,guarda che hitler di sostenitori ne ha avuto anche più del 90.
solo che dopo i sostenitori si sono estinti

Johnny

Ok, hai ragione.

Zimidibidubilu

Non è un esempio pertinente per cui è una iperbole. E' lui che non sa cosa sia una iperbole, evidentemente.

lambretta cinquanta

era per paura,ora che ha perso quelli che non condividevano si fanno coraggio..
in tutte le dittature funziona così,basta guardare la storia,basta vedere cosa hanno fatto i nazisti,non tutti i tedeschi erano cattivi,avevano solo paura e ubbidivano

momentarybliss

Se domani bloccheranno un intero partito vuol dire che avrà violato i termini d'utilizzo, e se vorrà potrà portare in tribunale la piattaforma come sta facendo Parler. Poi starà ai politici considerare se rimanere su una piattaforma che considerano discriminatoria, non li obbliga nessuno

Andrej Peribar

Lo so. l'ho notato, ma lo ha sempre fatto.
Perchè lo smonto.

Ma poiché abbiamo un approccio totalmente diverso sia al web ma soprattutto nel modo in cui discutiamo, lui non segue basi logiche ed usa parole che non conosce effettivamente, dopo un po' annoia.

Andrej Peribar

Non l'hanno cancellato l’account.
Lo hanno monitorato. almeno mi pare di ricordare questo.
Perchè aveva iniziato ad usarlo come account personale e non istituzionale.

Vedremo cosa diranno i giudici.
L'accont verrà riconsegnato a Biden ovviamente.

Johnny

Si sente trascurato. Hai smesso di rispondergli e adesso le usa tutte per strapparti una risposta.

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim