
04 Ottobre 2021
08 Gennaio 2021 751
Trump torna a parlare utilizzando uno dei suoi social media preferiti: i gestori di Twitter hanno sbloccato l'account del Presidente uscente che è tornato a cinguettare con un videomessaggio dai toni pacati e all'insegna della riconciliazione, dopo lo stop di 12 ore disposto a seguito dell'assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori. Dopo aver condannato gli episodi violenti, Trump dichiara di non opporsi alla transizione verso l'amministrazione Biden, ma al contrario di volerla agevolare:
Ora che il Congresso ha certificato i risultati, il 20 gennaio verrà inaugurata una nuova amministrazione. Il mio obiettivo ora è rivolto a garantire una transizione di potere regolare, ordinata e senza soluzione di continuità
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) January 8, 2021
Twitter aveva minacciato Trump prospettando la sospensione definitiva dell'account in caso di nuove, ripetute violazioni dei termini del servizio. Il nuovo messaggio stempera di molto i toni dei precedenti, ma qualcosa sembra essersi irreparabilmente rotto dopo gli eventi del 6 gennaio. C'è chi tra i commentatori politici parla dell'inizio della fine di una certa forma di trumpismo - quella che, tra l'altro, usa molto i social per diffondere messaggi dai toni tutt'altro che pacati.
Lasciando ad altri analisi prettamente politiche, qui si rileva che sempre più social e gestori di servizi digitali stanno prendendo le distanze da Trump e dai suoi sostenitori, meglio dire dai suoi sostenitori violenti. Tra gli ultimi episodi più rilevanti si citano:
Ad intervenire sulla vicenda è anche Michelle Obama: da una parte l'ex-first lady auspica che Trump sia bannato in maniera permanente da tutti i social e dall'altro chiede che i gestori delle piattaforme adottino nuove regole per impedire che i futuri leader di una nazione possano fomentare rivolte popolari.
Like all of you, I’ve been feeling so many emotions since yesterday. I tried to put my thoughts down here: pic.twitter.com/9xzRvrpk7y
— Michelle Obama (@MichelleObama) January 7, 2021
Al netto dell'appartenenza allo schieramento politico opposto rispetto a quello del Presidente uscente e della severa condanna di Trump, Michelle Obama mette sul tavolo della discussione un argomento di più ampio respiro e non di poco conto. È opportuno che i social diano un altro giro di vite alla libertà di espressione dei leader politici, quando questa libertà di espressione causa eventi come l'assalto al Congresso?
I segnali che in questi i giorni i gestori delle principali piattaforme social stanno dando vanno nella direzione di una rinnovata sensibilità e di misure più severe nei confronti dei messaggi d'odio diffusi dai politici.
Commenti
Chiedo a Zimidi il taser del futuro vincitore del Darwin Award che è morto durante l'assalto vale come arma?
https://uploads.disquscdn.c...
Sempre
#credici
No, portare un po6di conoscenza a chi come re non sa cosa sia
Farci ridere??? Tranquillo ci sono altre fonti di comicità in tv e sul web...
Io ho un dovere morale per quelli come te
Inizia tu con il non scrivere più su disqus allora...
Facciamo chiusura dei social...tutti
Aspetto il ban di massa allora...
Come vuoi tu
Ho argomentato in merito millemila volte. Non ce la faccio a ripetere... chiedo venia.
Ma la campagna Trump ha denunciato i brogli elettorali e le porcate che a loro giudizio hanno subito, però sono andati in tribunale in vari stati, davanti a tanti giudici, per oltre 60 cause e le prove portate son state ritenute insufficienti.
Ad una certa o si crede che tutti quei giudici nei tribunali sparsi in vari stati fossero venduti e collusi o si accetta che le prove non fossero sufficientemente solide.
Possono esserci magari altre prove più circostanziate e utili, ma bisogna portarle in tribunale non solo parlarne sui social.
Guarda che le porcate le fanno tutti nessuno escluso. Il punto è che quando ci sono palesi violazioni delle leggi e poi si da la colpa a chi ha subito queste violazioni, allora le porcate diventano esponenziali.
Questo è quello che andrebbe denunciato, non le balle che avrebbe istigato alla violenza e per cui gli hanno chiuso l'account twitter.
Ma sul fatto della credibilità hai perfettamente ragione,ma ormai secondo te che credibilità hanno gli USA? E non dipende da Trump la cosa, avevano poca credibilità già prima, da Nixon in poi una sequela di porcate.
E allora? Non sarebbe né il primo né l'unico
https://www.open.online/2019/01/16/anche-i-nobel-possono-sbagliare-da-watson-e-montagnier-in-tanti-hanno-sostenuto-tesi-pseudo-scientifiche/
Vabbe se non arrivi a capire che le fake non sono sempre bianche o nere e che qualunque organo o piattaforma di informazione si erga a giudice sta limitando il diritto di parola non ci posso fare nulla.
Facciamo cosi allora da oggi chiudiamo e censuriamo qualunque sito o profilo abbia a che fare con qualunque religione visto che fino a prova contraria nulla di quello che professano è stato confermato e che quindi sono in sostanza fake news.
sisi un premio nobel sparapalle lol
Grazie, certo sono numeri interessanti, ci sarebbero da fare una serie di constatazioni e pensieri ma non è questa la sede e non vorrei allungare il brodo anche perché sennò si scatenano i soliti putiferi. Comunque grazie
certo:
- Ripartizione dei detenuti: il 24% è straniero a fronte di una popolazione di 5.039.637 di abitanti (su 59.641.488 totali). Ciò significa che in proporzione gli stranieri delinquono in proporzione nettamente maggiore. Da un minimo di 3.6x ad un massimo di 6x (l'8% della popolazione commette il 24% dei reati).
https://www.istat.it/it/immigrati/prodotti-editoriali/criminalit%C3%A0
http://stra-dati.istat.it/
http://dati.istat.it/viewhtml.aspx?il=blank&vh=0000&vf=0&vcq=1100&graph=0&view-metadata=1&lang=it&QueryId=25271&metadata=DCCV_DETENUTI
http://dati.istat.it/viewhtml.aspx?il=blank&vh=0000&vf=0&vcq=1100&graph=0&view-metadata=1&lang=it&QueryId=25261&metadata=DCCV_DETENUTI
i dati ISTAT per l'Italia li trovi qui:
http://dati.istat.it/
Come vedi basta cercare e i dati emergono. Se ti interessa la cosa puoi fare lo stesso identico esercizio sui dati USA:
https://www.ojjdp.gov/ojstatbb/crime/ucr.asp?table_in=2
. Come vedi tutti i dati puntano nella stessa direzione. I neri in USA, per esempio, hanno commesso più omicidi dei bianchi pur essendo il 12% contro il 60%. QUELLO è il motivo per cui la polizia va cauta quando si tratta di avere a che fare con quelle persone che non rispettano gli ordini e cercano di resistere o attaccare. I poliziotti agiscono non perchè sono razzisti ma perchè sanno che un nero è almeno 6 volte più probabile che cerchi di ucciderli rispetto ad un bianco e andiamo in tripla cifra rispetto ad ispanici o asiatici.Come vedi non è razzismo, sono i dati nudi e crudi.
Sono giorni che rispondo sulle stesse identiche cose.
Non è colpa tua, diquis è fatto così.
Passo.
Ma la smettete di spammare link inutili??
C'è già zibubu adesso ti metti pure tu...
Infatti è quello che sostengo, hai sbagliato a quotare...
Trump sospeso definitivamente da Twitter. La giornata inizia bene!
Il 90% degli americani crede nel creazionismo, direi che non spiccano per intelligenza
L affluenza maggiore premia elettorato democratico più militante
Esatto ma il lockdown è voluto,esistono purificatori d aria anti covid li fa anche la beghelli non. I sono solo quelli della Nasa costosi,se ogni negozio venisse obbligato ad averli con incentivi statali o noleggi a lungo termine automaticamente il lockdown finirebbe eppure ne parla solo vissani con Sgarbi ...
Esatto all epoca la penicillina era novità e la gente era già coi polmoni bruciati dalla malaria e i vaccini di allora molto più tossici
Esatto in Italia 600 mila morti tra 20 e 40 anni su 40 mln di italiani
I brogli son stati fatti su macchine dominion elettroniche probabilmente hackerate possedute e vendute da stati esteri,difficile dimostrare ciò
Quei repubblicani sono bushisti anti trump compreso quello nominato da lui
I repubblicani di Romney e del defunto mc Cain e di Bush figlio sono anti trump Bush jr e il defunto padre han votato Hillary Clinton contro di lui idem la fox di Murdoch filo bush anti trump ti basta?
Ombrellino pronto.
Trump bannato definitivamente da Twitter! Preparate i popcorn e gli ombrelli per ripararvi dalle lacrime di Zimidibibubilu e degli altri trumpidioti!
Basta pensare che un secolo fa il riscaldamento in casa non lo aveva quasi nessuno. Prendervi la pioggia ti raffreddarvi, diventava polmonite e morivi.
Oggi mi sembra sia un po' diverso.
La Spagnola oggi avrebbe lo stesso tasso di mortalità.
Di quali caxxate parli, di grazia?
Ti assicuro che purtroppo anche le persone "colte" ci cadono, purtroppo. Esperienza personale (non io).
La Georgia è a guida repubblicana eppure i democratici hanno vinto. Trump ha telefonato proprio per trovare voti inesistenti affermando brogli senza alcuna prova. È stato smentito dal suo stesso compagno repubblicano.
Si, esattamente i poteri forti e stanno vincendo. https: //www. ilfattoquotidiano .it/2021/01/08/usa-le-scelte-di-joe-biden-la-casa-bianca-assomiglia-sempre-di-piu-ad-una-succursale-del-colosso-finanziario-blackrock/6058964/
Appena usciti da una guerra mondiale 100 anni fa il covid sarebbe stato molto vicino ai numeri della spagnola, basta caxxate dai...
Ma sei un clone di zibubu?
Io li chiamo zibubu più semplice...
I due sparapalle più veloci di internet!
https://www.agi.it/estero/news/2020-11-12/raoult-covid-idrossiclorochina-marsiglia-francia-10265910/
https://www.bufale.net/il-premio-nobel-luc-montagnier-parla-di-tumori-con-vaccino-covid-ma-ha-un-passato-controverso/
Gli alpini ci danno giù di grappa, chi ne beve di più diventa generale
Penso che Trump dopo il 20 gennaio dovrà proprio correre, se vuole evitare la galera
40%... 50%... 60%... Massì, facciamo il 65%, cosa faccio, lascio?
Ma poverino, stai rosicando come un branco di castori affamati!
Tutto pianificato a dovere durante l'ultimo raduno degli alpini