Zoom, nel futuro non solo videoconferenze: si lavora a client email e calendario | Rumor

24 Dicembre 2020 15

Nel futuro di Zoom potrebbero non esserci solo le videoconferenze, settore dove da ormai diversi mesi è uno dei principali leader grazie ad una crescita costante favorita da cause che conosciamo ormai bene.

Secondo quanto riportato da un nuovo report di The Information, infatti, la società sarebbe a lavoro per espandere i propri confini attraverso due nuovi servizi:

  • client di posta elettronica proprietario: Zoom si prepara a sfidare (ancora) Google e Microsoft, i due colossi tech già concorrenti sulle videochiamate con Teams e Google Meet e che da anni dominano proprio questo campo con i rispettivi Gmail e Outlook. Zoom avrebbe già avviato lo sviluppo del proprio client in versione Web, ma non si conoscono ancora le ipotetiche tempistiche di rilascio.
  • app calendario: al client di posta elettronica dovrebbe poi aggiungersi anche un'app calendario, anche se in questo caso non è chiaro se lo sviluppo sia già partito.

Le novità in serbo da Zoom, tuttavia, non finirebbero qui. Stando al medesimo rapporto, infatti, la società californiana sarebbe interessata a proporre ai propri utenti (300 milioni quelli attivi ogni giorno ad aprile) una suite completa di app aziendali che offriranno: annunci di lavoro con "emozionanti funzionalità di chat" e integrazioni con altre app esistenti quali Asana e Dropbox.

Contattata da The Verge, Zoom si è rifiutata di commentare le indiscrezioni trapelate in rete. Voi sareste favorevoli all'ingresso di Zoom in questo nuovo settore?


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ninuzzo

Google Meet prima era un servizio riservato a scopi commerciali. I privati non potevano usarlo. Zoom invece era aperto anche ai privati.
Quando è arrivata la pandemia, Google ha reso disponibile Meet a tutti, ma ormai Zoom era usato da un sacco di persone già.

moralizzatore

Non sono serio, è una delle peggiori app che ho usato in vita mia.

Poi con Google meet che è di una facilità imbarazzante, non mi spiego certe mode...

Squak9000

sono tipo quelli contro i complotti

Bat13

Si che c’è, controlla meglio :)
Noi per i nostri eventi online diamo sempre il link

moralizzatore

Non capisco perché la gente usi sta roba...

Nukata

Non ci sono piu' i comici di una volta.

saetta

Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

saetta

un'altro upvote per l'avatar di tutto rispetto

salvatore esposito

è a forza di pensare in questo modo che si creano i monopoli

kevin

Scusate forse a natale non è buon momento per fare domande ma nei miei pochi momenti che ho usato zoom per le videolezioni ho trovato scandaloso salvarmi nel blocco note il codice dell'incontro ma non c'è in zoom una sezione dove puoi salvarti i link e tu cliccando entri subito? Non mi sembra una cosa complicata,ma non sono riuscito a trovarla.

Marino Manolo

Pino La Lavatrice...

Gabriele Gabry

Non hanno speranze contro il monopolio della Google

Daniele

Stanno facendo soldi a palate perchè no? Battono il ferro finché è caldo.

noncicredo

Si stanno cominciando ad allargare un po' troppo: è l'inizio della loro fine.

Fan di tecnologie

eh bè

WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video

Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo

CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere

Cashback di Natale, al via da oggi: come funziona, anche senza IO e SPID | Video