
13 Dicembre 2021
Nuovo giorno e nuovi problemi con i servizi digitali di Poste Italiane, dopo quelli emersi alla fine del mese scorso. Il copione si è ripetuto in mattinata con numerose segnalazioni relative all'impossibilità di sfruttare i servizi dell'operatore: dall'accesso al sito desktop, all'utilizzo delle app mobile, e così via.
Il picco delle segnalazioni si è raggiunto intorno alle 9:30 di oggi, ma la situazione è in evoluzione - al momento continua ad essere inaccessibile, ad esempio, la nostra app Bancoposta, e ci sono ancora molti utenti che riferiscono di persistenti problemi. Alle 20.40 risulta ancora impossibile effettuare normali operazioni di home banking come pagamento di F24, bonifici ed altro.
Le segnalazioni relative alle problematiche provengono da ogni parte d'Italia, dal Nord al Sud:
Continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornarvi con gli sviluppi. C'è da dire che Poste Italiane questa settimana è in buona compagnia visto che il lunedì si è aperto con il grave black-out che ha interessato tutti i servizi di Google.
Nota: aggiornato alle 20.40 con situazione non ancora risolta
Commenti
"Pessima", ..... questione di prospettiva.
si!!! si!!!
Nessuna banca (ho svariati conti aziendali) offre il ticket online come poste
Però ci voglio alte credenziali x lavorarci..... Della serie mafia ne abbiamo?
Il malvezzo di criticare Poste Italiane a prescindere da tutto è da tempo sport nazionale. Come se le Banche, che rispetto alle Poste offrono nettamente meno servizi, fossero messe meglio. Entrare per credere....
Le lamentele da quando sono iniziate? ..
No perché nella situazione in qui siamo ci sta che ce del casino alle poste
Non ho capito cosa intendi nella prima frase..
Sicuramente il successo è per altro, ma comunque una piccola parte è anche derivata dal recepire feedbacks e migliorare il servizio.
Con poste nelle città vi erano molte lamentele e lo switch con amz logistics sicuramente ha aiutato a mantenere un ottimo service level
Non vedo chi lo dice .
Il successo di Amazon è per altro
Ma l'utente si è focalizzato sull'assistenza/ufficio.
il servio è un insieme di tanti fattori nei quali l'assistenza è un po' del tutto.
Come facevo l'esempio prima, se un servizio ti smarrisce lettere importanti o impiega un tempo medio di spedizione di 15/16g allora quello è un pessimo servizio.
Credo che le poste con un tempo di 4g di spedizione sulle poste più economiche non sia sintomatico di un pessimo servizio.
Costringerei tutti ad usare Nexie per un anno poi implererete di usare le poste ahahah
Per i sevizi assicurativi bancari etc è un'altra storia
Se ti riferisci agli uffici postali hai ragione.
Ma il servizio postale funziona.
Ti dico solo che Nexie ha un tasso di smarrimento del tipo 12%. Ovvero perdono una lettera su 10.
Poi quando quella lettera è una lettera prioritaria con dentro una carta di credito(nel mio caso) son cavol1..
Ah, ovviamente hanno una estensione territoriale nulla quindi non posso neanche andare a chiedere dove si trovi etc.
Che le poste non abbiano un servizio di assistenza / uffici impreparati non lo metto in dubbio.
Ma se ti fai un giro tra le banche succede lo stesso.
Pensa solo che il dipendente in banca che ha aperto il conto a mio nonno mi ha detto questo "io non ho messo il suo numero civico perchè è l'unico che si chiama in quel modo in città" ho detto tutto...
Anche per lui il bancomat è andato smarrito con l'unica differenza che sono andato all'ufficio e sono riuscito a rintracciarlo, ma ovviamente non era colpa delle poste.
Ha dell'assurdo questa storia
Mah in realtà anche io non mi son mai trovato malissimo direi... non sono state molte le volte che ho dovuto aver a che fare cono le poste, però finora non ho mai avuto grossi problemi, non meno di quelli che avrei potuto avere con altri servizi ecco...
penso che come in tutte le cose anche alle poste tanto lo faccia la persona con cui uno si interfaccia ed è abbastanza inutile generalizzare, anche se probabilmente c'è un livello mediamente più basso che altrove
Ah be' quella è un'altra cosa.
Veramente agli uffici postale la preparazione media è -1
Questo succede perchè fanno contrattini di 3 mesi mai più rinnovati, quindi fanno il minimo indispensabile senza impegnarsi più di tanto
Si, poi penso che cambi sempre in base alla località. Molto lo fanno anche proprio i vari centri distributivi della zona e il lavoro dei singoli corrieri.
Da me c'è un deposito SDA famigerato per la sua mancanza di professionalità, a volte i pacchi restano senza motivo in consegna una settimana quando invece sono in deposito per chissà quale motivo.
Magari è anche questione di tempo comunque, il postino consegna li da anni, il corriere amazon da poco e magari ha cambiato vari operatori..
Le poste italiane sono tutto tranne che una vergogna per l'italia, anzi direi proprio l'opposto.
No, ti arriva un pacco bello pieno ogni mese dopo che diventi un "cinquantenne di facebook"
Con Amazon logistics forse è migliorata la situazione in città (non ho notato differenze), ma di sicuro non sono in grado di fare meglio nei piccoli centri abitati (magari in montagna). Lì ho sempre avuto ottime esperienza con Poste (perchè i postini sono della zona e conoscono le strade) e sempre pessime esperienze con i vari corrieri, dal primo all'ultimo.
Mai avuto un problema e la parte digitale è fatta molto bene, almeno per quello che uso io.
In ufficio ci vado poco (faccio tutto online ovviamente), ma anche li sono sempre molto veloci e mi hanno sempre risposto alle domande che ponevo.
Unici problemi avuti sono i down di questi giorni e del bonus mobilità (ma tanto non mi serviva).
Io non mi sono mai trovato male, anche la parte online (web e app) è fatta molto bene secondo me. Solo in questi giorni e durante il bonus mobilità ho avuto problemi.
Ahahahaha
Per quanto riguarda il personale negli uffici onestamente, rispetto a quanto leggo in giro, mi ritengo fortunato, ho due uffici vicino casa ed in entrambi gli impiegati sono cortesi e preparati.
Discorso diverso per i postini, sono anni che segnalo che mi imbucano lettere destinate ad un altro indirizzo (proprio un'altra via), ho fatto innumerevoli reclami, da qui gli entra e da qui gli esce.
Mi hanno fatto il bonifico e ancora mi deve arrivare sulla postepay????
Anche a voi oggi 16/12 le app delle poste non funzionano?
In che pianeta vivi? ma non scherziamo per caso lavori alle poste, oppure ci lavora qualche parente! ci lavora solo gente con zero voglia di lavorare maleducata scortese!
spero solo che falliscano le poste Italiane!
Se ti riferisci al servizio postale insomma...
è stato più volte elogiato in tutto il mondo per affidabilità tempistiche e costi.
Funzionari Italiani sono andati in altri stati per risolvere i problemi postali.
La russia ha tipo il doppio del tasso di smarrimento lettere costi fissi molto più alti e quindi costi delle lettere e dei pacchi molto più alti, senza considerare il servizio(poste ha le raccomandate, le poste pro, le poste rapide e quindi anche quelle con tracciamento
nell'ambito di questi servizi rientra anche la mancata ricezione del codice OTP via sms per la creazione della spid con poste italiane?
Costretto, Puma spedisce solo con Ups, cmq e vero ciò che dici, una volta fatto il nome hanno perso molti punti, imagina che stamattina hanno aggiornato lo stato in "consegna prevista il 17/12" dopo che mi sono lamentato con Puma.
HAHAHAHAH
Cioè, se hai le mattine occupate te lo prendi a quel posto...
Le poste Italiane sono in Down da parecchi anni! il servizio più scandaloso che abbiamo in Italia.
Le poste I
Maa scusatemi ma da quando poste italiane, sia fisicamente che digitalmente è funzionante?
Non ricordo di una volta che sia andato tutto alla prima
Che siano uffici (con personale talmente antico che pure una ricarica sulla vecchia Postepay fanno scempio) che online dove 9 su 10 devi recarti in un ufficio perché qualcosa non funziona.
Comunque anche voi HDblog, non approvare i messaggi=ne devo scrivere 2
Le poste italiane sono solo SCANDALOSE, dipendenti sfaticati maleducati con zero voglia di lavorare almeno qui a Reggio Emilia, con chiusura anticipata delle sedi perche al direttore non andava più di lavorare, la scorsa settimana mi sono fatto quasi 2 ore di fila fuori al freddo, perche in quella sede le prenotazione con l'applicazione STRANAMENTE non funzionavano "come sempre" !!!!!
l'ufficio chiudeva alle 13;45 erano le 13:00 ed è uscito fuori il direttore dicendo che chiudevano e di ritornare all'apertura di pomeriggio! ovviamente è stato inutile fare una segnalazione perche tanto neanche le prendono in considerazione! neanche le leggono le segnalazioni!
Quindi spero con tutto il cuore che le poste Italiane Falliscano miseramente, ovviamente sto già procedendo per ritirare tutti i miei risparmi dal libretto postale! A MAI PIU' POSTE ITALIANE.
Anche io per colpa del Covid ho avuto un inconveniente pazzesco con UPS.. Avevo spedito un collo con 5 stampanti e per colpa del virus si è accantonato in un angolo di un magazzino.. sono dovuto andare a recuperarlo e ho tribulato perché non lo trovavano!!!!!! Stesso giorno spediti altri 3/4 colli arrivati senza problemi... veramente non capisco...
Ní, non c'entra fare sempre paragoni "nazisti" e totalitari.
Lato spedizioni puoi confrontare con amazon logistics tranquillamente.
La sezione spedizioni e banca sono due cose separate.
È come se tu mi dicessi "non possiamo confrontare una moto Yamaha e una ducati perché ducati non fa anche i pianoforti, allora dovremmo confrontare ducati + Steinway"
Certo infatti non puoi fare un paragone 1:1.
Però dire che amazon ha grande successo anche perché usa sempre meno sda/poste e ha sostituito gran parte della parte logistica con un servizio proprietario efficiente, tracciabile e con ottimi servizi non è totalmente sbagliato..
Poste Italiane, per l'intera gamma di servizi che offre, va confrontata con una qualsiasi banca + Amazon. Paragone ridicolo
Le poste deve consegnare anche altro non solo pacchi Amazon
C'entra perché sta facendo con amazon logistics quello che prima affidava per l'80% alle poste e 20% ai corrieri.
Oramai la parte data a poste italiane (eccetto CD e libri a volte) è quasi totalmente consegnata con amazon logistics e stranamente arriva sempre e in orario senza problemi alcuni.
Quando con poste italiane vi erano sempre ritardi e noie
Anche il tuo italiano è andato in fallimento...
Secondo me stai esagerando.
Sicuramente poste ha problemi ma esageri alla grande.
Pane e gioia a colazione?
Cosa c'entra Amazon con le poste lo sai solo tu.
Pensa che hai pagato di più per il servizio Express, ma non ti accorderanno il rimborso per il ritardo di consegna perché si nascondono ancora dietro al Covid.
UPS era una eccellenza, ora è diventato un corriere sopravvalutato e con una assistenza clienti ridicola e snervante, per questo trovi spedizioni a poco sul loro sito.
La forza di Amazon è che movimenta le merci tra i propri magazzini di logistica per poi uscire solamente in consegna, senza fare i ritiri.
Mezza giornata per fare una spedizione, quando in quasi ogni paese ormai si può trovare un servizio di corriere espresso privato.
Si vede che non avete niente da fare voi altri.