Looking Glass Portrait, il display olografico che crea video e foto tridimensionali

05 Dicembre 2020 10

Looking Glass Factory, società che progetta display olografici, ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per finanziare il suo nuovo Looking Glass Portrait, una versione più piccola ed economica del precedente display realizzato nel 2018. Il nuovo Looking Glass è in grado di funzionare sia in modo autonomo che utilizzando le foto scattate in modalità ritratto tramite uno smartphone.

Il Looking Glass Portrait realizza e mostra foto olografiche, video e modelli 3D in un cono di visione a 58 gradi. Sostanzialmente equivale all'esperienza visiva di un video 3D o ologramma senza necessità di occhiali speciali e visualizzabile da più persone.

Secondo Looking Glass Factory questo display utilizza la combinazione proprietaria di un campo luminoso e tecnologie di visualizzazione volumetrica, il che significa che rifrange la luce attraverso il vetro e la proietta simultaneamente su più parti dello schermo per indurre la mente a vedere un'immagine 3D. Per creare l'ologramma vengono generate e proiettate da 45 a 100 diverse "prospettive" di scene 3D.


Looking Glass Portrait integra un Raspberry Pi 4 per l'uso autonomo, ha un display da 7,9 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel in rapporto 4:3, jack audio stereo, porta HDMI e USB-C. Il design è decisamente più compatto e rifinito rispetto alla precedente generazione.

Utilizzando il software Holographic Studio si possono anche caricare foto, video e modelli 3D. Il Portrait può anche essere collegato ad Azure Kinect di Microsoft, RealSense di Intel o un controller Leap Motion.

Looking Glass Portrait è disponibile su Kickstarter al prezzo Early Bird di 199 dollari che passerà poi a 249 dollari per il resto della campagna. I primi ordini dovrebbero essere evasi a marzo del prossimo anno.Il prezzo finale sarà 349 dollari.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Visentin

Credo sia fisicamente impossibile proiettare un'immagine in aria visto che non ci sia nulla a fermare la luce e mostrare l'immagine. Credo che abbia visto troppi film

dario

Capisco quello che ti aspetti, ma un ologramma è esattamente questo, non è una definizione fuorviante nè ingannevole.

Ivan M.

Un nintendo 3ds insomma, con la differenza che forse (non ho capito), qui l'immagine è 3d di suo e non un'illusione .

reft32

che figata

S Va

Auguri con kickstarter

salvatore esposito

certo c'è ancora ampio margine di miglioramento ma veramente complimenti, le applicazioni per questa tecnologia sono tantissime

Gianluka92

Toh, il Leap Motion. Finalmente saprò come usarlo oltre che con Unity

momentarybliss

La migliore applicazione di questo prodotto a mio avviso è per la videocomunicazione, come cornice digitale alla fine passato l'effetto wow lascia il tempo che trova, anche perché i veri ologrammi per me sono quelli che proiettano immagini tridimensionali nel vuoto

Cloud387

Ma che figata, immagino già le prime applicazioni sul p0rn0

JoLongH

Prey?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia