Instagram amplia il numero dei partecipanti alle dirette video, ma solo in India

01 Dicembre 2020 0

Instagram continua a puntare fortemente sulle dirette video e così, dopo averne esteso la durata fino a 4 ore (in precedenza il limite era di un'ora), ha deciso di ampliare il numero dei partecipanti fino ad un massimo di quattro componenti.

La nuova funzionalità prende il nome di Live Rooms e altro non è che un'evoluzione della funzione annunciata ormai oltre tre anni offre e che permette a due utenti di partecipare alla medesima diretta video. Grazie alla recente aggiunta, dunque, le Live streaming possono ospitare adesso sino a quattro partecipanti attraverso un'apposita UI studiata per dividere in parti uguali la schermata ed offrire così stesso spazio ad ogni utente.


Stando a quanto affermato da Instagram, Live Rooms è stata testata con alcuni Creator in India: il nuovo format ha riscosso un particolare successo e per questo motivo la società del gruppo Facebook ha deciso di renderla disponibile pubblicamente.

La disponibilità della nuova funzione è limitata, almeno per il momento, ai soli utenti residenti in India e Indonesia. Sino ad ora non è chiaro se, come già avvenuto con altre funzionalità, Instagram deciderà di distribuirla globalmente in un secondo momento.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?