Spotify punta ancora sui podcast: arriva la funzione "I tuoi episodi"

16 Novembre 2020 9

Spotify continua a tenere alto il proprio interesse verso il mondo dei podcast. A pochi giorni di distanza dall'acquisizione di Megaphone avvenuta per una cifra pari a 235 milioni di dollari, infatti, la società svedese ha confermato il lancio di Your Episodes (I tuoi episodi), una nuova funzionalità pensata con un duplice scopo:

  • offrire agli ascoltatori di podcast un nuovo modo di organizzare e salvare i contenuti che desiderano ascoltare in un secondo momento;
  • mantenere ordinati ed organizzati tutti gli episodi preferiti per un rapido accesso.

Grazie alla nuova funzione sarà difatti possibile aggiungere ai preferiti singoli episodi provenienti da qualsiasi podcast. Ogni contenuto memorizzato potrà essere riprodotto in qualunque momento da un'apposita sezione accessibile dalla parte alta dell'interfaccia, all'interno del tab Podcasts.

Per salvare un episodio, sarà sufficiente cliccare sull'icona "+" sulla scheda di un episodio o sulla pagina dedicata. La playlist può includere fino a 10.000 episodi e sarà disponibile su Android e iOS a partire dalle prossime ore sia per gli utenti gratuiti, sia per quelli con piano di abbonamento a pagamento (144 milioni secondo il bilancio del terzo trimestre 2020).

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis
  • Spotify | iOS | App Store, Gratis


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trodert

Vedendo il numero di commenti si capisce già che, almeno in Italia, sono pochi gli utilizzatori dei podcast e quindi Spotify sta investendo su un settore di nicchia piuttosto che sulla musica

Crash Nebula

Vedrò un po’ cosa fare. Ti ringrazio molto per le risposte

HdBfs

Non mi pare

Crash Nebula

Si ho letto. Nessun vantaggio per gli utenti Amazon Prime?

HdBfs

Però puoi fare un mese gratis come prova

Crash Nebula

Capito, quindi il resto lo trovo solo su audible. Che fastidio.

HdBfs

È audible che si fa pubblicità su Spotify e ne mette un tot

Crash Nebula

Semi-ot: non ho mai usato Spotify per i podcast, ho iniziato ieri ad ascoltare “VS - Verso lo spazio” un podcast di Adrian Fartade e Luca Perri, è un podcast di audible, su Spotify ho trovato solo le prime 4 puntate. Sono io che non riesco a trovare le altre, o sono disponibili solo su audible?

HdBfs

Che senso ha se tanto poi finito l'episodio che stai ascoltando parte in automatico subito dopo quello successivo del podcast o un altro a caso?

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim