
19 Ottobre 2021
Spotify continua a tenere alto il proprio interesse verso il mondo dei podcast. A pochi giorni di distanza dall'acquisizione di Megaphone avvenuta per una cifra pari a 235 milioni di dollari, infatti, la società svedese ha confermato il lancio di Your Episodes (I tuoi episodi), una nuova funzionalità pensata con un duplice scopo:
Grazie alla nuova funzione sarà difatti possibile aggiungere ai preferiti singoli episodi provenienti da qualsiasi podcast. Ogni contenuto memorizzato potrà essere riprodotto in qualunque momento da un'apposita sezione accessibile dalla parte alta dell'interfaccia, all'interno del tab Podcasts.
Per salvare un episodio, sarà sufficiente cliccare sull'icona "+" sulla scheda di un episodio o sulla pagina dedicata. La playlist può includere fino a 10.000 episodi e sarà disponibile su Android e iOS a partire dalle prossime ore sia per gli utenti gratuiti, sia per quelli con piano di abbonamento a pagamento (144 milioni secondo il bilancio del terzo trimestre 2020).
Commenti
Vedendo il numero di commenti si capisce già che, almeno in Italia, sono pochi gli utilizzatori dei podcast e quindi Spotify sta investendo su un settore di nicchia piuttosto che sulla musica
Vedrò un po’ cosa fare. Ti ringrazio molto per le risposte
Non mi pare
Si ho letto. Nessun vantaggio per gli utenti Amazon Prime?
Però puoi fare un mese gratis come prova
Capito, quindi il resto lo trovo solo su audible. Che fastidio.
È audible che si fa pubblicità su Spotify e ne mette un tot
Semi-ot: non ho mai usato Spotify per i podcast, ho iniziato ieri ad ascoltare “VS - Verso lo spazio” un podcast di Adrian Fartade e Luca Perri, è un podcast di audible, su Spotify ho trovato solo le prime 4 puntate. Sono io che non riesco a trovare le altre, o sono disponibili solo su audible?
Che senso ha se tanto poi finito l'episodio che stai ascoltando parte in automatico subito dopo quello successivo del podcast o un altro a caso?