
13 Novembre 2020
Le elezioni presidenziali USA sono vicine, anzi, vicinissime: gli americani andranno a votare il 3 novembre in un clima infuocato tra pandemia e battibecchi con lo sfidante Joe Biden. E nemmeno il Presidente in carica può essere del tutto tranquillo: no, non per la sua salute messa a dura prova dal coronavirus, né per le inimicizie che si sta creando avendo il potere di bannare TikTok. In questo caso parliamo di sicurezza informatica.
Ebbene sì, nonostante Trump di recente avesse affermato che essere hackerati è impossibile perché servirebbero "un quoziente intellettivo di 197 e almeno il 15% delle password [di chi viene hackerato]", ecco arrivare puntuale la "smentita": il sito ufficiale della campagna elettorale di Trump è stato hackerato. O gli esecutori avevano un QI 197 (e il 15% delle password del Presidente), o il pensiero del tycoon era un po' troppo ottimistico.
Fatto sta che sulla pagina About di donaldjtrump.com per una buona mezz'ora sono comparse alcune... variazioni sul tema, diciamo così. Questo il testo comparso:
Questo sito è stato sequestrato. Il mondo ne ha avuto abbastanza delle fake news diffuse dal Presidente Donald J. Trump. É ora di permettere al mondo di conoscere la verità. Sono stati compromessi molti dispositivi che danno accesso a Trump e ai suoi parenti. Gran parte delle informazioni delle conversazioni segrete e interne sono state esposte a dimostrazione che il governo Trump è coinvolto nell'origine del coronavirus. Abbiamo le prove che discrediteranno completamente il Sig. Trump come Presidente, dimostrando il suo coinvolgimento criminale e la collaborazione con persone straniere per la manipolazione delle elezioni 2020. I cittadini americani non hanno scelta.
Here's a video of it. This is when you click on the "coalitions" tab. pic.twitter.com/iqLgxNezsO
— Gabriel Lorenzo Greschler (@ggreschler) October 27, 2020
Che il rischio sia serio o meno non lo sappiamo: sono in corso indagini da parte dell'FBI per rintracciare i responsabili. É vero però che i "rapitori" avevano proposto una sorta di sondaggio ai lettori proponendo loro di scegliere tra "Yes, share the data" e "No, Do not share the data": sulla base dell'ammontare di criptomoneta Monero (difficile da tracciare) ricevuta su una o l'altra opzione avrebbero infatti deciso se confidare o meno i segreti preannunciati nel messaggio pubblicato online sul sito hackerato.
Vera minaccia o scherzetto di Halloween?
Commenti
E chi giustifica chi, io odio le guerre e qualsiasi iniziativa bellica, ma si è costretto visto che fa parte di un'alleanza e quindi se viene richiesto il suo intervento da un alleato (francia in primis) deve rispettare gli accordi presi. Che sia sbagliato non ci piove, ma usare questa fake delle guerre per sostenere trump, che è il presidente che ha sganciato più bombe in 2 anni consegutivi nella storia, non va bene. Sono gli stati uniti ad essere una forza bellica importante e quindi viene spesso richiesto l'intervento armato, i presidenti degli ultimi 3 mandati non hanno preso nessuna iniziativa, l'ultima è stata presa da Bush, era solo per non portare avanti sta cosa cheTrump buono e Obama cattivo
"non sono guerre iniziate da Obama, ma dall'amministrazione bush, portate avanti sia da Obama, che guarda tu persino da Trump" obama non è stato mica costretto eh poi non dico che trump sia stato un buon presidente (come persona per me non lo è, come presidente non spetta me dirlo)ma sta cosa di giustificare obama su tutto no
Chissà se tirerete mai fuori qualche straccio di prova quando affermate ste vaccate.
Ma ha anche dei difetti.
Si
Leggili meglio i tuoi dati, che le guerre dei democratici, suppongo ti riferisci ovviamente ad Obama, non sono innanzitutti Guerre, ma interventi. Quegli interventi sono stati richiesti e al netto di ciò che i 4 populisti vi infinocchiano, non sono guerre iniziate da Obama, ma dall'amministrazione bush, portate avanti sia da Obama, che guarda tu persino da Trump. Anzi si va pure vantando di aver colpito l'afganistan come mai prima nella storia, cosa vera anche questa. Che vi piaccia o meno, gli USA sono militarmente la prima potenza e se viene richiesto l'intervento dagli alleati non possono certo rifiutarsi, che poi leggi bene bene quei dati che hai e vedi che l'incipit iniziale è maggiormente francese, di guerre (quelle vere) nelle quali è stato coinvolta in prima linea l'america ne esiste solo una quella dell'invasione in Iraq e Afganistan ( sotto Bush) e poi ci sono 2 interventi coordinati con altri paesi in Libia e Siria.
Trump sta facendo esattamente quello che ha fatto Obama, con la differenza che Obama ha ereditato dei conflitti vivi e causati dall'amministrazione Bush, Trump invece sta riusciendo ad inasprire i rapporti internazionali che Obama (per quanto abbia sbagliato) stava mitigando.
Ma tu guarda che mi tocca pure "difendere" gli stati uniti quando qua c'è chi mi fracassa i maroni che son Antiamericano.
twitter sta censurando fake news...tutto qui...se trump ha detto diverse volte delle chiare falsità il problema è suo
È esattamente questo il tipo di notizie, basate poi su un meme da 4 soldi, che rovina il mondo. Più andate dietro a c4gate infondate, più date spazio a chi vi ruba il futuro, e Trump è un campione in questo. Ma tranquillo un giorno la diffusione di certe notizie senza fonte sarà punito se non per legge su un ipotetico social point system verso il quale ci state spingendo sempre più.
Ha soltanto fatto assassinare il braccio destro del leader iraniano abbattendolo su suolo iracheno...senza contare l impennata delle tensioni sempre con l iran con la decisione di infrangere l accordo sul nucleare ed attivare nuove sanzioni (minacciando tutti gli altri stati a fare lo stesso)
La politica estera (cosi come quella interna) di trump è stata un puro delirio che ha alienato mezzo mondo allontanando praticamente ogni alleato
Ancora con il meme di biden e le minorenni...siamo un po fuori stagione
Ti ho già risposto ma ripeto: dire che Trump è una buona alternativa perché Biden nemmeno è un santo non è una buona strada, Biden ha i suoi scheletri nell'armadio ok, ma Trump è un pazzo schizzato, dice cose senza alcun senso, ha evaso le tasse (consapevolemente, non un parente ma LUI) per più di 10 milioni di dollari, ha instigato il razzismo negli USA, ha iniziato una guerra commerciale assurda con la Cina che sta provocando solo danni a tutti, ha provocato una crisi assurda nella disoccupazione del paese e potrei continuare.
I problemi di Biden non sono neanche lontanamente avvicinabili a quelli di Trump, tanto che il distacco elettorale è tanto, pochi presidenti nella storia americana non hanno rivinto il mandato, se Trump davvero non lo rinnovasse chiediamoci come mai.
Non mi è sfuggita, NESSUNO sta dicendo che Biden è un santo, ma da lì a difendere Trump che è uno schizzato totale dicendo che pure Biden non è la perfezione è assurdo nonché una difesa davvero penosa. Tra quello che ha fatto Trump e questa storia di Biden se permetti ce ne passa e parecchio.
Non riesco a capire come di tutti i politici USA siano rimasti da scegliere solo questi due... il sistema elettivo americano funziona così male?
Il DedSec vi ha detto la verità. Ora tocca a voi
Bello e il peggior presidente Americano della storia sarebbe meglio? Se facciamo l'elenco delle stercate di trump mi sa che passiamo la serata per elencarle.
Quando sarà andato via sarà dura per i minchiatori nostrani sopravvivere.
Se gli tolgono trump i sovranisti alla matriciana si atrofizzano in qualche settimana. Vivono di riflesso delle menate che pubblica quello che si voleva curare con la candeggina e ultravioletti. Contestano le misure adottate dal governo contro il covid, che poi sono le stesse di tanti altri paesi europei, e poi inneggiano a un minchiatore seriale.
Dati alla mano i democratici sono stati piu guerrafondai e hanno creato piu casini dei repubblicani. A parte questa storia del covid le le stupidaggini che dice, trump non ha iniziato nuove guerre ed ha avviato un importante pacificazione dell'arabia saudita con israele. Penso alle prossime elezioni il meno peggio rimane biden.
Non so se ti ricordi bene ciò che quel miserabile di silvio (primo ad inventarsi le fake news senza social ma con i canali televisivi e la stampa) ha fatto ...
ti faccio un breve riassunto così magari ti rinfreschi un po' la memoria :
_ leggi "ad personam"
_ conflitto di interesse
_ editto bulgaro
_ olgettine (do you know ruby-rubacuori, la nipote di Mubarak??)
In più ci ha accollato :
un igienista dentale e tanti leccaculi del calibro di del debbio, toti, alfano, fede ...etc...etc..
Tutto ciò, dovrebbe bastare e avanzare per farti un giusto quadretto e non farlo passare da vittima!!!
Sembri intelligente e curioso, ma hai scritto una boiata pazzesca parafrasando lo psiconano..
In ogni modo ho sempre notato delle analogie tra i due (trumpsconi) :
La più eclatante è l'essere entrambi misuratamente megalomani e da ricoverare in un qualsiasi reparto psichiatrico, sudditi compresi.
Oggi più che mai, il nostro pianeta Terra ha bisogno di persone intellettualmente oneste, preparate e lungimiranti.
Qualità purtroppo rarissime, ma esistenti (per fortuna!).
Cheers
Ti rendi conto che, in proporzione, è come dire che un bambino che ruba le caramelle è più criminale di Al Capone? Cioè, premesso che il politico onesto non esiste, non sono neanche comparabili sti personaggi come numero di balle sparate e p0rcate commesse, Biden può solo accompagnare...
New York Post e Fox sono più o meno la stessa cosa ed è da qualche anno la voce di Trump, oltre essere da anni la voce dei repubblicani più estremi
per non parlare della marmotta che incarta la cioccolata...
come dire "meglio votare per Trump, che la Clinton è corrotta". Si è visto e si sta vedendo il risultato.
Su comedy central mi vedo talvolta il Trevor Show,molto di sinistra, ma faziosità a parte c'era un servizio dei soldi che Trump (o la sua società) si è fatto con la presidenza.
Cosa che in Italia se Berlusconi avesse minimamente fatto lo avrebbero fucilato in due minuti
Tutti gli incontri ufficiali si organizzano in modo che vengano usati solo i suoi alberghi, affittante le sue residenze, catering dei suoi ristoranti.
Paesi stranieri che per farlo contento affittano interi alberghi a centinaia di migliaia di dollari a notte.
Tutti i militari di scorta e agenti segreti quando vanno in Florida usano solo i suoi alberghi a 650$ a notte (e non so quanti sono che si spostano ogni volta con il presidente)
Il servizio finiva che in 4 anni ha fatturato 1.2 miliardi (per questo ha rinunciato allo stipendio presidenziale di 400mila dollari all'anno) oltre a tutti i soldi ricevute dalle varie lobby (solo l'industria delle armi paga una fortuna perchè lui dica che le armi non uccidono)
Dillo a tuo padre ad avere un figlio come te.
Com'è che si dice in questi casi... Ah sì, EPIC FAIL
poverino!
siete fantastici vuoi trumpistelli itagliani!
La regola base per la democrazia é un alto livello culturale diffuso, direi che tranne poche eccezioni, a questo mondo nessuna democrazia rispetta la regola base.
Ma per favore... basta andare sul suo twitter o sui suoi altri canali ufficiali per beccare una ca**ata dietro l'altra.
Giusto ieri sul sito della casa bianca (quindi non "tiggì italiani di parte gne gne") hanno elencato tra i suoi meriti quello di "aver sconfitto il c0vid"... lo stesso giorno in cui hanno segnato il nuovo record mondiale di infezioni, vedi te...
Dai, dateci un taglio con la propaganda spicciola.
https://media3.giphy.com/me...
voi pezzenti si che avete capito tutto
La cosa grave sono i cogli**i come te
Ripeto, non è paragonabile.
Secondo: visto quello che sta combinando twitter a livello di censura con account di trump, portavoce della casa bianca (Kayleigh McEnany), senatori rep, finanche decine di migliaia di privati cittadini che votano rep e che si sono visti cancellati tweet ed account bannati quello che Dorsey ed il suo entourage dicono vale come una moneta da 5 euro. Solo che non sapete di cosa parlo perchè non seguite minimamente la campagna elettorale in usa e quello che le big tech companies stanno pepetrando in Italia non è stato riportato neanche di striscio.
Con una password così semplice una persona può entrare nel account di Trump e offendere uno stato straniero in modo pesante.
Purtroppo entrambi i candidati sono pericolosi e inaffidabili
Ed il New York Post ha trovato email del laptop abbandonato di Hunter Biden contenenti tutti gli affari del figlio e le prove che il padre sapesse cosa faceva in ukraina, smentendo quanto affermato tempo addietro, e per di più che organizzava incontri con manager di aziende ukraine e cinesi per incontrare il padre con un listino prezzi per organizzare l'incontro più tutta un'altra serie di possibili reati.
Solo che questa storia non può essere ne linkata ne pubblicata su Insta, FB, Twitter perchè A) il link viene inibito tramite algoritmi, B) si viene bannati dopo qualche tentativo tant'è che adesso sono sotto accusa per censura. Tu che ti informi tanto com'è che ti è sfuggita?
https://www.foxbusiness.com/technology/twitter-has-refused-to-unlock-new-york-posts-account
https://nypost.com/2020/10/27/twitters-continued-ban-on-the-post-has-no-rhyme-or-reason-only-bias/
dopo che si era fatto scoprire la psw di twitter...
Come fa ad essere al pari di una ex segretario di stato che durante il proprio mandato invece di usare mailbox governativo al massimo grado di sicurezza garantito da NSA usava la propria posta privata sempre inerenti alle sue funzioni. Mah.
Trump è trump e lo conosciamo, ma Biden è pure peggio: beccato con il gobbo elettronico durante le interviste tv e domande chiaramente accomodanti e mai una volta che lo abbiano incalzato sugli interessi del figlio hunter in ucraina, dei 3.5 mln di euro intascati, delle bugie dette sul fatto che non sapesse nulla degli affari del figlio poi smentite dalle email trovate sul laptop abbandonato, bugia in pennsylvania sul fracking e l'industria del petrolio, nei suoi comizi a volte pensare di correre per il senato, dice che batterà joe biden (se stesso), che il suo avversario bush non vincerà (ma sta correndo contro trump) e potrei andare avanti all'infinito.
Raramente mi informo sulle testate italiane, almeno non solo e non come prima fonte. Non mi sembra che la stampa in generale a livello mondiale ritragga in maniera molto più ottimistica quest'uomo, anzi le testate americane sono le prime che riescono a fare notizie sulle bugie o le sparate che dice, ad esempio è stato il New York Times ha fare luce sull'evasione di tasse negli ultimi dieci anni, giusto per dire.
Ahhahaha ma quanto è stupido?!? Ahahahha
Il seguiot onn c'è l'ha per le m****kiate che dice ma perché rappresenta moltissimi ideali fondamentali degli USA.
Eppure vedendo il suo twitter la sensazione di ca**ate resta la stessa
Ma per favore, ma che credibilità ha costui? Sono sparate che comunque fa, in mezzo può anche enunciarmi la teoria della relatività, niente cancella l'enorme montagna di sterco che proferisce ad ogni intervista.
Perchè in Italia trasmettono solo le sparate. Informati autonomamente per evitare di essere influenzato in italia dai media. Su tutto, questo è solo un esempio.
Mi sembra positivo il fatto che dicano che Trump è la causa del virus! È una cosa talmente assurda che potrebbe influenzare solo il voto dei complottisti (che dal mio punto di vista non dovrebbero neanche avere il diritto di votare).
La cosa grave è questo uomo abbia davvero un grande seguito nonostante le sue sparate siano allo stesso identico livello di chi urla che la terra è piatta.
La dimostrazione di come il suffragio universale abbia copiosamente fallito.