YouTube da record: dei BTS il primo video a superare 100 mln di visualizzazioni in 24h

24 Agosto 2020 184

YouTube continua ad essere terreno di conquista per il mondo delle band K-Pop, che infrangono record su record grazie ad una base di fan incredibilmente ampia e disseminata ai 4 angoli del pianeta.

Il K-Pop non può infatti essere considerato un fenomeno limitato alla Corea del Sud e gli ultimi dati di YouTube sembrano confermarlo, visto che è stato il nuovo video musicale dei BTS Dynamite a far registrare un risultato senza precedenti: il filmato è stato il primo della piattaforma a superare 100 milioni di visualizzazioni (101,1 milioni per la precisione) entro le 24 ore successive alla pubblicazione.

Il dato permette ai BTS di scavalcare il già impressionante risultato ottenuto lo scorso giugno dai Blackpink (che si fermarono a soli 82,4 milioni) e di entrare a far parte della storia di YouTube. Oltre al record nelle 24 ore, il video ha avuto oltre 3 milioni di spettatori collegati in diretta per la premiere, posizionandosi al primo posto anche sotto questo aspetto.

Ricordiamo che YouTube ha smesso di contare le visualizzazioni derivanti da annunci pubblicitari a pagamento durante le prime 24 ore, quindi il dato condiviso non è gonfiato da eventuali sponsorizzazioni: si tratta a tutti gli effetti di oltre 100 milioni di spettatori reali.


184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeoX

manco ci sono 100 milioni di utenti in Italia, che significa xD

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

Quando la musica italiana è talmente decaduta da essere soppiantata da canzoni in coreano.

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

O la fontana del Bernini a Ariccia

Emanuele

stan BLACKPINK wbk

Emily

Eros non si può vantare di essere stato inviatato dalle Nazioni Unite a tenere un discorso o essere invitati da Obama per tenere un discorso al dear class 2020 (2 delle cose fra le tantissime) e parliamo di un gruppo che canta sempre in coreano e questa canzone è la loro prima canzone cantata completamente in inglese come gruppo

Emily

Quindi Obama è una ragazzina coreana alla prima mestruazione? Interessante

Perchè prima di commentare non ti informi così eviti di fare figuraccie?

Emily

Peccato che siano arrivati a questi livelli cantando in coreano e questo è il loro primo singolo cantato in inglese...

herinanth

Tutto questo discorso sul maschio beta funzionerebbe se la società coreana non fosse bigotta, ipocrita e omofoba. Lo stile da 'maschio beta' funziona perché veicola un'ipotetica sensibilità e idealizzazioni che attirano le ragazzine, un po' la versione musicale del fenomeno yaoi, manga con storie omosessuali per un pubblico femminile. Ma questi 'maschi beta' non sono esempi positivi, sono progetti commerciali fatti a tavolino, compresi il loro carattere e il dover necessariamente nascondere l'orientamento sessuale al pubblico. Sono 'maschi beta' perché sono percepiti come innocui dalle famiglie delle ragazzine, fuori dal contesto privilegiato creato dalla casa discografica, sarebbero in balia di una società puritana e divisa in compartimenti stagni.

herinanth

1 - I Beatles sapevano suonare e la fama è poi servita per fare quello che volevano, dimostrando che oltre al talento c'era anche amore per la musica e voglia di mettersi in gioco. Nemmeno a distanza di anni paragoneresti le innumerevoli boyband occidentali ai Beatles e così non lo dovresti fare per questi soggetti coreani.
2 - Il Kpop non è quello che la gioventù vuole, è quello che gli si propina e a cui loro rispondono posivitamente, un gatto che si morde la coda, quando smetterà di mordersela allora si tenteranno altre vie, fino a quando avranno risposte simili.
3 - Più che cantanti sono degli atleti olimpici con un minimo di talento e molta costanza, ma l'aspetto artistico è completamente dimenticato in funzione dei soldi e del guadagno.

Dalle BlackPink semmai...sono ragazze.

Repox Ray

Hanno creato dei cloni di Katy Perry isolandone il cromosoma X e combinandolo con l'Y di.... non so.

GrantMills

Cos'hanno di diverso dai Back Street Boys?

Rieducational Channel

Ma sono tutti maschi?

Shurru97HD

Ripeto, il kpop conquisterà il mondo!
Avanti tutta

Guest

io non ha mai sentito cantare/suonare sto gruppo e mi limito a complimentarmi per i numeri che fanno.

Gli hater che si sentono in dovere di leggere un articolo su un gruppo che schifa, beh, si commentano da soli proprio per questo motivo: se non piace il gruppo, ignorali, no? e invece giù a rosikare ;)

Guest

clap clap..
e un saluto ai rosikoni che si sono sentiti in dovere di commentare col fegato spappolato per l'invidia ;)

Guest

"Ricordiamo che YouTube ha smesso di contare le visualizzazioni derivanti
da annunci pubblicitari a pagamento durante le prime 24 ore, quindi il
dato condiviso non è
da eventuali sponsorizzazioni: si tratta a tutti gli effetti di oltre 100 milioni di spettatori reali."

leggere l'articolo? perchè?

No! Meglio avere certezze granitiche su cose che non si conoscono ;)

Guest

beh dai, c'è di buono che questi numeri fanno rosikare abbestia gli hater, ehehe ;)

p.s.
mai visti nè sentiti, mi complimento per il record ed amen, ma si sà gli snobbettini frustrati ci sono in qualunque campo :D

ANDoR3A

Siamo messi proprio male......

MatitaNera

Che branco di fi... ette.

Raffael

Il Maestro Bini è su un altro livello!!! Se cantasse in Inglese, supererebbe senza problemi il record dei BTS! :D

piero

la verità.

Karciopho

Per qualche anno sono a posto per quantità di fr3gna che gli cascheranno addosso

Desmond Hume

preferisco gli anime a queste stucchevoli imitazioni

lino2788

avranno anche tante visualizzazioni ma non posso competere con lo stile del maestro Domenico Bini ... la perfetta struttura melodica di "EMERGENZA" deve ancora essere eguagliata .

Vash 3rr0r

La globalizzazione è l'utopia del 21 esimo secolo. Nel secolo precedente avevamo il Comunismo ( quello vero, non politico) come sogno, sappiamo tutti com'è finita.

Ginomoscerino

condivido in pieno tutto, questo è il bello/brutto di internet, ti permette di conoscere facilmente diverse culture, generi, ecc... ma rischia di far uscire dalla realtà chi è più influenzabile.
se da noi un ragazzo delle medie o superiori andasse truccato (come un coreano) verrebbe probabilmente bullizzato o deriso e preso per g4y.

Vash 3rr0r

Cose della vita (Can't stop thinking of you quella duettata) Sì, vero: quella canzone passava in radio fino all'odio. E' da lì che la carriera di Eros è decollata anche all' estero... e comunque il videoclip è stato girato da Spike Lee, i BTS avranno anche mille miliardi di visualizzazioni ma non potranno mai vantarsi di aver avuto spike Lee come regista!! ahahaha!

qandrav

mi è piaciuto il modo in cui hai scritto, "ci hanno sfracellato con le loro canzoni (anche) in spagnolo" (e non dimenticare Tina Turner col nostro Ramazzotti AHAHAH)

Robby
Vash 3rr0r

Oppure sono 7 persone diverse che fingono di essere lo stesso uomo con 7 vestiti diversi..

Vash 3rr0r

il Povero Cutugno in Ucraina era stato messo nella lista nera delle persone non gradite per via della sua vicinanza a Putin... ahahaha! che la più ascoltata sia Roma-Bangkok ha tolto in me un' ulteriore pezzo di speranza di progredimento culturare della popolazione umana...

Just.In.Time

Chi? Ah i Teletubbies .

Visualizzazioni finte effettuate da bot, 100%

Sentient6

Ma è lo stesso tizio in 7 pose diverse vestito diversamente

Marco Mazzocchi

Sei tu che sei sulla difensiva, io non sono per niente aggressivofidati

Michele Catanese

Mi troverai, qualunque essa sia.

Vash 3rr0r

Non ne dubito e non mi tocca neanche. Ma in Europa per i Millennial ( peggio ancora per i Boomer, che tanto li si tira in mezzo a caxxo dai giovani di oggi) questi atteggiamenti sono bel lontani dalla cultura con cui sono cresciuti.

Vash 3rr0r

La tua aggressività nel porre le questioni non rende più vero ciò che dici. Detto questo l'unico vero campione del trucco e parrucco per me è e resterà per sempre RENATO ZERO! il primo showman italiano che Michael Jackson puo' solo accompagnare. A prescindere cosa possa o non possa piacermi ( perchè a me non fa ridere niente, dato che io non schernisco nessuno) è un mio libero diritto fino a quando non vado ad intaccare la libertà altrui; che il maschio depilato, palestrato a casa di mamma sia il sinonimo di mascolinità ( stereotipo ancora più grande di quelli che stiamo citando) lo stai supponendo tu ora e non io che ho solo posto l'accento su una questione ben diversa: che il loro modo di mostrarsi è così eccentrico da non essere compreso da chi ha idee più tradizionali. Io non ho una risposta su cosa significhi essere Maschio o forse ce l'ho ma viviamo in un periodo delicato dove ci urtano le catalogazioni e vorremmo che non ci siano, Quasi invidio invece chi era Omosessuale negli anni 80 è la "diversità" era portata come un vanto rispetto alle omologazioni della società, ma tant'è...

Ginomoscerino

il truccarsi è una "moda"/normalità della Corea del sud, tutti si truccano uomini e donne per andare a scuola, lavoro, uscire

RiccardoII

ma dove sarebbe la K in questo pop o.O se non ci fosse il video avrei giurato che fosse una canzone di Bruno Mars

ingegnero spazzialo

I coreani vivono fra operazioni per la doppia palpebra e click sul k-pop

pappacci

In Russia andavano moltissimo Pupo, Albano e Toto Cotugno...Pupo ancora fa i concerti là XD.
Si infatti ho messo "quasi nessuno li conosce" perchè so che Pausini e Ramazzotti hanno un grande seguito in america latina, che però non è paragonabile al seguito a livello mondiale dei BTS o delle BlackPink o altri.

Questi non avranno mai il mio numerino uno!!!!

E K

Batmetal forever ha fatto molto meglio, considerando di che si tratta e che musica propone.

Polnareff

io spero cambi.
Che pensare 'musica per 13enni = m£rda sempre' è una mentalità da appunto 13enne.
Lasciamo stare i commenti poco velatamente omofobi

Marco Mazzocchi

Se ti fa ridere un maschio che si trucca, allora che effetto ti da il maschio nostrani palestrato che si depila tutto, che usa creme su creme, che si rade il sopracciglio e che vive ancora con la mamma a 40 anni? Ad un asiatico farebbe più ridere un tipo del genere che una boy band che per lavoro spettacolo si deve truccare (che in realtà è una cosa che succede anche in Italia ).

Vash 3rr0r

Corro a stremmarli qualunque cosa voglia significare.

Vash 3rr0r

ti correggo segnalandoti che Ramazzotti e Pausini sono molto apprezzati nei paesi Latini e hanno avuto vendite e ascolti al pari dei cantanti nazionali. infatti per gli anni 90 e 00 ci hanno sfracellato con le loro canzoni (anche) in spagnolo. Bisogna anche menzionare il per me curioso e strano fatto che in Russia abbiano avuto parecchio seguito cantanti Italiani con canzoni in italiano.

Emanuele
pappacci

E' K-pop, quindi va valutato come POP non potere paragonarlo ai cantautori, quindi ok potete discutere sulla qualità ma fino a un certo livello..
Certo è che bisogna fare i complimenti alla Korea per aver fatto diventare un fenomeno mondiale e non solo nazionale canzoni non cantate in inglese, per me è una cosa incredibile questa, far diventare un fenomeno mondiale canzoni in lingua straniera (straniero dall'inglese e dalla musica latina intendo) cioè prendiamo i nostri cantanti più famosi, Pausini-Ramazzotti-Vasco-Ligabue, all'estero non li conosce nessuno o quasi, cmq molto di meno dei gruppi koreani, sto guardando su youtube e i nostri cantanti top arrivano massimo ai 50 milioni di visualizzazioni, mentre i gruppi k-pop anche senza prendere i più famosi (BTS-BlackPink) fanno 200-300 milioni di visualizzazioni a video, tenendo conto che la popolazione coreana ha anche 10 milioni di abitanti in meno dell'Italia vuol dire che l'industria musicale coreana batte l'industria musicale italiana 20 a 0.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo