L'India fa fuori Huawei e ZTE nella corsa al 5G

14 Agosto 2020 392

Il prossimo Paese pronto a bannare Huawei e ZTE è l'India. Manca solo la firma del Primo Ministro, poi l'ordine di estromissione dal mercato delle reti 5G entrerà in vigore definitivamente. Il sub-continente asiatico si aggiunge così a USA, UK e Australia.

I rapporti tra India e Cina sono ai minimi storici: a fine luglio il Governo aveva approvato una legge in cui si vietano investimenti all'interno della nazione da parte di aziende provenienti dai Paesi confinanti. Questo - riferisce lo stato indiano - per garantire la sicurezza nazionale. Il 5G e le relative infrastrutture dovranno dunque essere sviluppate da realtà locali, come Reliance Jio o Vodafone Idea, i cui rapporti con il governo centrale erano stati interrotti a causa del lockdown imposto dalla pandemia.

Le infrastrutture per le telecomunicazioni sono diventate risorse di sicurezza nazionale alla stregua di quelle per acqua ed energia, spiega un analista di mercato. Da qui la decisione drastica di chiudere i confini a chi viene ritenuto una minaccia per la sovranità del Paese. Ciò comporterà inevitabilmente dei ritardi nello sviluppo delle infrastrutture, e il rischio che i costi per il passaggio dal 4G al 5G aumentino è più che concreto.

La situazione tra Cina e India è dunque particolarmente tesa: prevalgono i motivi politici - nei mesi scorsi si sono verificati violenti scontri al confine tra i rispettivi eserciti - che inevitabilmente generano ripercussioni sull'economia. Stop dunque ai rapporti in essere con Huawei e ZTE, così come nei giorni precedenti sono state bannate 58 app cinesi, incluse TikTok, WeChat e Weibo.


392

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Grazie di avermi illuminato, è vero sono ignorante, magari fossi come te

Coolguy

Ascolta,MARX parlava di scontro di classe,i dittatori hanno interpretato inasprendo tale concetto.
Cosa caxxo c' e' da capire?
Se vuoi fare il negazionista,incomincia a parlare del terrapiattismo.

Coolguy

"Lo scontro di classe determinera' il superamento delle disuguaglianze".
"Scontro che si giochera' a Burraco!!"
Vai su Wiki e vedi se c'e' scritto anche questo,pagliacco!

Odio_i_troll

Ahahahahah si certo, sono tutte belle parole, ma se uno si va a studiare i trattati europei, la loro origine, l'origine stessa dell'UE, i fondatori e tutto quanto si capisce che è solo una favola, l'UE è solo una ente sovranazionale neoliberista che fa proprio il contrario di ciò che hai detto.
Quella dell'Italia sovrana che non può competere è solo una favoletta raccontata per spaventare gli allocchi che ci credono pure, infatti l'Italia sta arretrando sempre di più ora.

Odio_i_troll

Ecco, la tua estrema ignoranza si denota anche dal fatto che pensi che io lo voto, no a me fa schifo, fanno schifo tutti i politici, professore.

Chirurgo Plastico

Votalo pure se ti piace professore

Chirurgo Plastico

Votalo pure, nessuno te lo impedisce professore

ydlale

Se investire le infrastrutture per dare una base solida all'economia locale per solo colonialismo alla pari del colonialismo stampo franco-inglese mi dica lei come la Cina dovrebbe intervenire per migliorare la situazione africana?

ydlale

L'india 75% pensa essere molto più forte della Cina e il 68% a favore periper un invasione alla Cina per dare una punizione.
La mia domanda è che cosa hanno fatto bere ai indiani??

gnafaccio

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Capitale

Buona lettura. Con una semplice ricerca si può ampliare lo studio ad articoli ben più elaborati. Prendere a pretesto alcuni pezzi, decontestualizzandoli, porta a esprimere concetti faIsi. Intendere il comunismo come espressione dei gulag significa strumentalizzare per fini propri espressioni sbagliate di una concezione più ambia che passa da una diversa concezione del capitale umano completamente ignorato dalla classe liberista che lo ritiene utile come vacche al macello.
Prendendo a presti la storia più recente, è facile capire perché non si parli mai del governo cileno di Allende

Claudio Biesuz

Ahhh

Ho capito! Qui si banna per stima!
Adesso è tutto chiaro, certo...

"parecchi utenti di una certa intelligenza"
Ossia tu e i tuoi altri account con altri 2/3 personaggi? Non commento il termine inappropriato (nel contesto) di intelligenza, commentandolo, offenderei la mi di intelligenza!

Povero bimbo...

666BILLGATES666

Ok

salvatore esposito

peccato che Forbes dica apertamente che Nokia rispetto a huawei e Ericsson non vale nulla oltre al fatto che se si impedisce in Europa di usare huawei, si impone di usare Ericsson ma che in termini di prestazioni non c'è paragone.
tu immagino ti sia fermato a "c'è un nome che dovresti conoscere nella diatriba contro huawei"
poi parli di un giornale di norma sempre schierato che se Cisco non si fosse tirato indietro, avrebbe detto che Cisco era il top per 5g.
ad ogni modo il giornale in questione ha provato a mettere in evidenza Ericsson ma non ha potuto dire che Ericsson sia meglio perché avrebbe perso di credibilità a mani basse

666BILLGATES666

No, Forbes in questo caso

salvatore esposito

e chi dovrebbe strapparmele? tu insieme a quale esercito?
comunque ogni volto penso che hai toccato il fondo e invece riesci ancora a peggiorare

PassPar2_

Ma lascia perdere che giusto su internet puoi fare il giullare, dal vivo già ti avrebbero strappato le pall3

PassPar2_

Certo infatti il ban è iniziato prima del virus

PassPar2_

Certo invece di ammettere che "non hanno stima di voi" in parecchi utenti di una certa intelligenza, vi risulta più economico pensare che sia lo stesso utente. Che attrezzi che siete..

salvatore esposito

il problema è che lo farebbero se lo chiedesse Trump

salvatore esposito

provo ad indovinare, I siti che guardi tu sono trumpthebest. com, Trumpforpresident. com, chebelliidazisullitalia. it e magari huaweidevefallire .it?

ydlale

non tifo per aziende cinese o americana, io penso ci dev'essere logica.
Oggi è toccato a aziende cinesi ma ieri erano quelle francesi e tedesche (siemens) ancora anni precedenti erano le aziende giapponesi il male assoluto ... ti ricordi ??'
la nostra Olivetti ti ricordi... fatalità dopo lancio del loro primo personal computer tutti 4 alti dirigenti sono morti in incidenti auto ...

Claudio Biesuz

Si so benissimo cosa intendi, so benissimo che non offendi, ma se non dai ragione a certi personaggi, spariscono i commenti, strana sta cosa...

Il tipo che dici, se hai visto, ho avuto modo di confrontarmi, ma continua a negare l'evidenza, c'è poco da fare, non ammetteranno mai i soprusi "dei portatori di pace con le bombe"!

Claudio Biesuz

Ahahahah
Il bue che dice cornuto all'asino e che si lamenta dei moderatori!

Non c'è più religione (cit)

salvatore esposito

se leggi un mio qualsiasi commento non c'è mai nulla di offensivo, mai brutte parole e simili, al massimo ironia su cose riportate dai loro commenti e in quel caso particolare puoi immaginare, ormai è personaggio noto ai più e grande osannatore di Trump.
di recente c'è pure il compare arrivato a dire che la questione di George Floyd è stata tutta una montatura e che c'è stata evidente resistenza all'arresto, peccato che le indagini hanno portato alla visione del filmato di 30min dalla telecamera del poliziotto che smentisce qualunque resistenza all'arresto, ma si vede che il poliziotto tiene il ginocchio sul collo per ben 9 min, ben oltre il momento in cui sviene e lo toglie solo all'arrivo dei paramedici.
fortunatamente è in galera il poliziotto, il peccato e che visti i vari precedenti che ha sul groppone non è stato fermato prima...e c'è pure gente qui che lo difende

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz
Claudio Biesuz
salvatore esposito

l'ultima parte è un po' cruda ma capisco che fa rabbia vedere in giro gente che arriva a minacce, offese ed augurare brutte cose come se fosse la norma in una discussione ma ancora lì come nulla fosse.
purtroppo non si può fare altro che segnalare nella speranza che vengano presi provvedimenti

Claudio Biesuz

Non serve a nulla, i "bannatori" di HDblog o hanno problemi di comprensorio, o anche qui vige la legge tutta italiana, l'amico dell'amico ti protegge, perché come tu stesso hai constatato, "alcuni" possono dire e fare ciò che vogliono senza pretendere provvedimenti!

In allegato ti metto l'ultimo messaggio che mi è costato la sospensione per una settimana, riguardava l'offerta web casa delle poste, raccontavo la pessima esperienza avuta con loro, e mi sono "sfogato" per la sospensione dell'account, in meno di 10 minuti il mio post era stato eliminato e nuovamente sospeso l'account... Leggi e dimmi se si può essere tanto "disonesti" per non dire altro!

Credo (dato che contesto i "bannatori") che verrà rimosso anche questo post, e poi mi diverto come ti dicevo prima... https://uploads.disquscdn.c...

Odio_i_troll

Si certo ahahahahahah, l'UE che difende la povera gente e fa si che non ci siano guerre, che bella favoletta.
L'UE è un associazione a delinquere di stampo neoliberista e usuraia, il nemico vero è l'UE stessa, oltre che la Cina con cui guarda caso l'UE fa accordi, non gli USA, l'Italia è arretrata proprio grazie alla tua cara UE.

salvatore esposito

peccato che in nessuna parte del filmato c'è una resistenza all'arresto ma il poliziotto lascia il ginocchio sul collo anche oltre la perdita di conoscenza di Floyd, addirittura fino alla richiesta da parte dei paramedici... infatti le indagini per omicidio hanno portato alla visione del filmato che sbugiarda il poliziotto che sosteneva che ci fosse stata una resistenza e infatti il tuo eroe al momento è in gabbia per omicidio insieme al collega che ha aiutato e non fermato.
ti consiglio vivamente di vedere il filmato che ormai si trova ovunque e non lascia molto spazio ad interpretazioni, se poi arrivi a negare questo, significa che nemmeno se fosse il poliziotto a dire cosa ha fatto, tu lo ammetteresti

PassPar2_

Quindi dobbiamo sorbirci il tuo celoduro tifo per aziende cinesi quando con investimenti europei si possono sostenere nokia ed erikson?

666BILLGATES666

Non obbedire alla polizia è resistenza all'arresto, inventarsi di essere claustrofobici per non entrare in auto non funziona come scusa, essere forzatamente messo in macchina per poi saltare fuori è resistenza all'arresto, chiedere scusa mentre resisti all'arresto non ti legittima a farlo, specialmente in america dove la polizia non si fa prendere per i fondelli. Quello che nega l'evidenza e ragiona per emozioni sei tu, chiunque guardi il video può solo che giungere alla conclusione che George ha fatto resistenza all'arresto, fine.

Rendiamociconto

sicuro, concordo! quelli so sicuri di qualsiasi cosa, non ai livelli dei cinesi o degli americani però mi sono stupito quest'anno di cosa sono convinti

ydlale

Oltre 50% dei brevetti sul 5g sono in mano alla Huawei e zte ... Anche se lo monto nokia Ericsson comunque passa per la Cina

ydlale

Il 75% dei indiani sono convinti in caso di guerra con la Cina, hanno totale sicurezza sulla vittoria perche l'india non più India del 1962

salvatore esposito

limitati a segnalarlo come faccio io... ma dubito si arriverà al ban visto che è arrivato a dire cose irripetibili ed è ancora lì, però d'altro canto Depas (che aveva condotta similare) sembra essere sparito

salvatore esposito

mai detto che voti Trump perché da quanto ne so sei italiano e non avente diritto di voto li per loro fortuna e nostra sfortuna.
sei tu che metti parole in bocca alla gente come vedi, io mi limito a ripetere le tue

Rendiamociconto

ho scritto che l'india vorrebbe diventare la nuova america e non lasciare che lo sia la cina, non che lo sarà lei o la cina

PassPar2_

Hai scritto che l India sarà la nuova America

Rendiamociconto
Sarai poco informato te, o parli in modo fazioso
Rendiamociconto

scritto su, india e cina non sono alleati
tu di che blateri?

PassPar2_

Prosegui con lo stalker, oltre a insinuare che voto trump ma mi dovrei nascondere a dirlo, ora insinui che ho multi account. Tu prosegui su questa strada poi vedi cosa ti becchi.

PassPar2_

Ma che blateri?

PassPar2_

A quindi un azienda locale non ha mai montato antenne ma ha dichiarato di saperlo fare. Rimane poi il resto del 99% del lavoro che non è montare le antenne.

PassPar2_

Sarai poco informato te, o parli in modo fazioso

Claudio Biesuz

Si si, l'avevo supposto!

Mi ero ripromesso di non postare più proprio per gente come lui (che sia mai che venga "bannato" nonostante tutte le offese gratuite, io invece se ribatto a lui, account sospeso per x giorni)...
Invece voglio essere bannato a vita su sto sito, così farò anch'io account fake (mai fatto in vita mia) e comincio pure io a spammare offendere ecc ecc!

salvatore esposito

era solo per precisare ed evitare i soliti attacchi di gente del calibro di passpar2 e I suoi fake account

Claudio Biesuz
salvatore esposito

oh certo, chiedere scusa tutto il tempo, lasciarsi ammanettare senza ribellarsi per te è resistenza all'arresto...
con questo hai certificato la tua propensione a negare l'evidenza

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?