
01 Dicembre 2020
Il prossimo Paese pronto a bannare Huawei e ZTE è l'India. Manca solo la firma del Primo Ministro, poi l'ordine di estromissione dal mercato delle reti 5G entrerà in vigore definitivamente. Il sub-continente asiatico si aggiunge così a USA, UK e Australia.
I rapporti tra India e Cina sono ai minimi storici: a fine luglio il Governo aveva approvato una legge in cui si vietano investimenti all'interno della nazione da parte di aziende provenienti dai Paesi confinanti. Questo - riferisce lo stato indiano - per garantire la sicurezza nazionale. Il 5G e le relative infrastrutture dovranno dunque essere sviluppate da realtà locali, come Reliance Jio o Vodafone Idea, i cui rapporti con il governo centrale erano stati interrotti a causa del lockdown imposto dalla pandemia.
Le infrastrutture per le telecomunicazioni sono diventate risorse di sicurezza nazionale alla stregua di quelle per acqua ed energia, spiega un analista di mercato. Da qui la decisione drastica di chiudere i confini a chi viene ritenuto una minaccia per la sovranità del Paese. Ciò comporterà inevitabilmente dei ritardi nello sviluppo delle infrastrutture, e il rischio che i costi per il passaggio dal 4G al 5G aumentino è più che concreto.
La situazione tra Cina e India è dunque particolarmente tesa: prevalgono i motivi politici - nei mesi scorsi si sono verificati violenti scontri al confine tra i rispettivi eserciti - che inevitabilmente generano ripercussioni sull'economia. Stop dunque ai rapporti in essere con Huawei e ZTE, così come nei giorni precedenti sono state bannate 58 app cinesi, incluse TikTok, WeChat e Weibo.
Commenti
Grazie di avermi illuminato, è vero sono ignorante, magari fossi come te
Ascolta,MARX parlava di scontro di classe,i dittatori hanno interpretato inasprendo tale concetto.
Cosa caxxo c' e' da capire?
Se vuoi fare il negazionista,incomincia a parlare del terrapiattismo.
"Lo scontro di classe determinera' il superamento delle disuguaglianze".
"Scontro che si giochera' a Burraco!!"
Vai su Wiki e vedi se c'e' scritto anche questo,pagliacco!
Ahahahahah si certo, sono tutte belle parole, ma se uno si va a studiare i trattati europei, la loro origine, l'origine stessa dell'UE, i fondatori e tutto quanto si capisce che è solo una favola, l'UE è solo una ente sovranazionale neoliberista che fa proprio il contrario di ciò che hai detto.
Quella dell'Italia sovrana che non può competere è solo una favoletta raccontata per spaventare gli allocchi che ci credono pure, infatti l'Italia sta arretrando sempre di più ora.
Ecco, la tua estrema ignoranza si denota anche dal fatto che pensi che io lo voto, no a me fa schifo, fanno schifo tutti i politici, professore.
Votalo pure se ti piace professore
Votalo pure, nessuno te lo impedisce professore
Se investire le infrastrutture per dare una base solida all'economia locale per solo colonialismo alla pari del colonialismo stampo franco-inglese mi dica lei come la Cina dovrebbe intervenire per migliorare la situazione africana?
L'india 75% pensa essere molto più forte della Cina e il 68% a favore periper un invasione alla Cina per dare una punizione.
La mia domanda è che cosa hanno fatto bere ai indiani??
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Capitale
Buona lettura. Con una semplice ricerca si può ampliare lo studio ad articoli ben più elaborati. Prendere a pretesto alcuni pezzi, decontestualizzandoli, porta a esprimere concetti faIsi. Intendere il comunismo come espressione dei gulag significa strumentalizzare per fini propri espressioni sbagliate di una concezione più ambia che passa da una diversa concezione del capitale umano completamente ignorato dalla classe liberista che lo ritiene utile come vacche al macello.
Prendendo a presti la storia più recente, è facile capire perché non si parli mai del governo cileno di Allende
Ahhh
Ho capito! Qui si banna per stima!
Adesso è tutto chiaro, certo...
"parecchi utenti di una certa intelligenza"
Ossia tu e i tuoi altri account con altri 2/3 personaggi? Non commento il termine inappropriato (nel contesto) di intelligenza, commentandolo, offenderei la mi di intelligenza!
Povero bimbo...
Ok
peccato che Forbes dica apertamente che Nokia rispetto a huawei e Ericsson non vale nulla oltre al fatto che se si impedisce in Europa di usare huawei, si impone di usare Ericsson ma che in termini di prestazioni non c'è paragone.
tu immagino ti sia fermato a "c'è un nome che dovresti conoscere nella diatriba contro huawei"
poi parli di un giornale di norma sempre schierato che se Cisco non si fosse tirato indietro, avrebbe detto che Cisco era il top per 5g.
ad ogni modo il giornale in questione ha provato a mettere in evidenza Ericsson ma non ha potuto dire che Ericsson sia meglio perché avrebbe perso di credibilità a mani basse
No, Forbes in questo caso
e chi dovrebbe strapparmele? tu insieme a quale esercito?
comunque ogni volto penso che hai toccato il fondo e invece riesci ancora a peggiorare
Ma lascia perdere che giusto su internet puoi fare il giullare, dal vivo già ti avrebbero strappato le pall3
Certo infatti il ban è iniziato prima del virus
Certo invece di ammettere che "non hanno stima di voi" in parecchi utenti di una certa intelligenza, vi risulta più economico pensare che sia lo stesso utente. Che attrezzi che siete..
il problema è che lo farebbero se lo chiedesse Trump
provo ad indovinare, I siti che guardi tu sono trumpthebest. com, Trumpforpresident. com, chebelliidazisullitalia. it e magari huaweidevefallire .it?
non tifo per aziende cinese o americana, io penso ci dev'essere logica.
Oggi è toccato a aziende cinesi ma ieri erano quelle francesi e tedesche (siemens) ancora anni precedenti erano le aziende giapponesi il male assoluto ... ti ricordi ??'
la nostra Olivetti ti ricordi... fatalità dopo lancio del loro primo personal computer tutti 4 alti dirigenti sono morti in incidenti auto ...
Si so benissimo cosa intendi, so benissimo che non offendi, ma se non dai ragione a certi personaggi, spariscono i commenti, strana sta cosa...
Il tipo che dici, se hai visto, ho avuto modo di confrontarmi, ma continua a negare l'evidenza, c'è poco da fare, non ammetteranno mai i soprusi "dei portatori di pace con le bombe"!
Ahahahah
Il bue che dice cornuto all'asino e che si lamenta dei moderatori!
Non c'è più religione (cit)
se leggi un mio qualsiasi commento non c'è mai nulla di offensivo, mai brutte parole e simili, al massimo ironia su cose riportate dai loro commenti e in quel caso particolare puoi immaginare, ormai è personaggio noto ai più e grande osannatore di Trump.
di recente c'è pure il compare arrivato a dire che la questione di George Floyd è stata tutta una montatura e che c'è stata evidente resistenza all'arresto, peccato che le indagini hanno portato alla visione del filmato di 30min dalla telecamera del poliziotto che smentisce qualunque resistenza all'arresto, ma si vede che il poliziotto tiene il ginocchio sul collo per ben 9 min, ben oltre il momento in cui sviene e lo toglie solo all'arrivo dei paramedici.
fortunatamente è in galera il poliziotto, il peccato e che visti i vari precedenti che ha sul groppone non è stato fermato prima...e c'è pure gente qui che lo difende
l'ultima parte è un po' cruda ma capisco che fa rabbia vedere in giro gente che arriva a minacce, offese ed augurare brutte cose come se fosse la norma in una discussione ma ancora lì come nulla fosse.
purtroppo non si può fare altro che segnalare nella speranza che vengano presi provvedimenti
Non serve a nulla, i "bannatori" di HDblog o hanno problemi di comprensorio, o anche qui vige la legge tutta italiana, l'amico dell'amico ti protegge, perché come tu stesso hai constatato, "alcuni" possono dire e fare ciò che vogliono senza pretendere provvedimenti!
In allegato ti metto l'ultimo messaggio che mi è costato la sospensione per una settimana, riguardava l'offerta web casa delle poste, raccontavo la pessima esperienza avuta con loro, e mi sono "sfogato" per la sospensione dell'account, in meno di 10 minuti il mio post era stato eliminato e nuovamente sospeso l'account... Leggi e dimmi se si può essere tanto "disonesti" per non dire altro!
Credo (dato che contesto i "bannatori") che verrà rimosso anche questo post, e poi mi diverto come ti dicevo prima... https://uploads.disquscdn.c...
Si certo ahahahahahah, l'UE che difende la povera gente e fa si che non ci siano guerre, che bella favoletta.
L'UE è un associazione a delinquere di stampo neoliberista e usuraia, il nemico vero è l'UE stessa, oltre che la Cina con cui guarda caso l'UE fa accordi, non gli USA, l'Italia è arretrata proprio grazie alla tua cara UE.
peccato che in nessuna parte del filmato c'è una resistenza all'arresto ma il poliziotto lascia il ginocchio sul collo anche oltre la perdita di conoscenza di Floyd, addirittura fino alla richiesta da parte dei paramedici... infatti le indagini per omicidio hanno portato alla visione del filmato che sbugiarda il poliziotto che sosteneva che ci fosse stata una resistenza e infatti il tuo eroe al momento è in gabbia per omicidio insieme al collega che ha aiutato e non fermato.
ti consiglio vivamente di vedere il filmato che ormai si trova ovunque e non lascia molto spazio ad interpretazioni, se poi arrivi a negare questo, significa che nemmeno se fosse il poliziotto a dire cosa ha fatto, tu lo ammetteresti
Quindi dobbiamo sorbirci il tuo celoduro tifo per aziende cinesi quando con investimenti europei si possono sostenere nokia ed erikson?
Non obbedire alla polizia è resistenza all'arresto, inventarsi di essere claustrofobici per non entrare in auto non funziona come scusa, essere forzatamente messo in macchina per poi saltare fuori è resistenza all'arresto, chiedere scusa mentre resisti all'arresto non ti legittima a farlo, specialmente in america dove la polizia non si fa prendere per i fondelli. Quello che nega l'evidenza e ragiona per emozioni sei tu, chiunque guardi il video può solo che giungere alla conclusione che George ha fatto resistenza all'arresto, fine.
sicuro, concordo! quelli so sicuri di qualsiasi cosa, non ai livelli dei cinesi o degli americani però mi sono stupito quest'anno di cosa sono convinti
Oltre 50% dei brevetti sul 5g sono in mano alla Huawei e zte ... Anche se lo monto nokia Ericsson comunque passa per la Cina
Il 75% dei indiani sono convinti in caso di guerra con la Cina, hanno totale sicurezza sulla vittoria perche l'india non più India del 1962
limitati a segnalarlo come faccio io... ma dubito si arriverà al ban visto che è arrivato a dire cose irripetibili ed è ancora lì, però d'altro canto Depas (che aveva condotta similare) sembra essere sparito
mai detto che voti Trump perché da quanto ne so sei italiano e non avente diritto di voto li per loro fortuna e nostra sfortuna.
sei tu che metti parole in bocca alla gente come vedi, io mi limito a ripetere le tue
ho scritto che l'india vorrebbe diventare la nuova america e non lasciare che lo sia la cina, non che lo sarà lei o la cina
Hai scritto che l India sarà la nuova America
scritto su, india e cina non sono alleati
tu di che blateri?
Prosegui con lo stalker, oltre a insinuare che voto trump ma mi dovrei nascondere a dirlo, ora insinui che ho multi account. Tu prosegui su questa strada poi vedi cosa ti becchi.
Ma che blateri?
A quindi un azienda locale non ha mai montato antenne ma ha dichiarato di saperlo fare. Rimane poi il resto del 99% del lavoro che non è montare le antenne.
Sarai poco informato te, o parli in modo fazioso
Si si, l'avevo supposto!
Mi ero ripromesso di non postare più proprio per gente come lui (che sia mai che venga "bannato" nonostante tutte le offese gratuite, io invece se ribatto a lui, account sospeso per x giorni)...
Invece voglio essere bannato a vita su sto sito, così farò anch'io account fake (mai fatto in vita mia) e comincio pure io a spammare offendere ecc ecc!
era solo per precisare ed evitare i soliti attacchi di gente del calibro di passpar2 e I suoi fake account
oh certo, chiedere scusa tutto il tempo, lasciarsi ammanettare senza ribellarsi per te è resistenza all'arresto...
con questo hai certificato la tua propensione a negare l'evidenza