
18 Febbraio 2021
Il MWC 2021 si farà, ma ancora non è chiaro se sarà solo online o tradizionale. Parlando con i colleghi di Techradar, gli organizzatori della GSMA hanno spiegato che stanno organizzandosi per entrambe le eventualità. Naturalmente si preferirebbe tenere un evento fisico come da tradizione, ancora una volta a Barcellona, ma dipenderà da come evolverà l'emergenza coronavirus. L'associazione dice che monitorerà costantemente la situazione e che prenderà una decisione definitiva nei prossimi mesi, in modo da lasciare ampio margine a tutte le parti interessate di organizzarsi debitamente.
Il MWC 2020 è stato il primo grande evento del settore cancellato, per via dell'aggravarsi di quella che al tempo si chiamava ancora solo epidemia. Si può in alternativa dire che il CES 2020 è stato l'ultimo grande evento tech fisico; e proprio ieri è arrivata la conferma ufficiale che l'edizione 2021 si terrà solo online. Gli organizzatori ci avevano creduto fino a poco fa, ma si sono dovuti arrendere all'evidenza.
Guardando i numeri di oggi, le probabilità pendono più verso un evento digitale, ma d'altra parte il mese di aprile è ancora lontano e possono succedere tante cose. L'importante, appunto, è prepararsi per tempo ad ogni evenienza - proprio l'essere stata colta di sorpresa ha costretto la GSMA ad annullare l'evento quest'anno, invece di tenerlo solo online.
Commenti
Il titolo è degno di stare su hdtroll
e 1.400 in francia. ma è tutto finito, per alcuni
Tempismo perfetto per parlare del MWC...
"In Spagna una nuova impennata di contagi.
Sono 1.153, mai così tanti dal 2 maggio"
XD
Potrebbero chiedere lumi ai negazionisti di casa nostra, loro sì che la sanno lunga
Io ho dei locali che posso affittare, ma al massimo sono 200 metri quadri.
Basta? :D
Sono d'accordo
A Verona non l'hanno mai fatto ma sarebbe bello......
Lo faranno in VR...