CES 2021 travolto dalla pandemia: niente evento fisico, tutto online

28 Luglio 2020 9

La pandemia fa un'altra vittima nel mercato high-tech: gli organizzatori del CES hanno comunicato che l'edizione 2021 si svolgerà esclusivamente tramite una serie di eventi trasmessi online, nessun evento fisico, niente assembramenti. L'attuale situazione sanitaria ha cancellato i piani che gli organizzatori hanno predisposto all'inizio di giugno e che puntavano a salvaguardare l'appuntamento così come si era tenuto negli anni scorsi, ma con opportuni accorgimenti per evitare la diffusione del contagio.

Gary Shapiro, Presidente e CEO della CTA (Consumer Technology Association) che si occupa della manifestazione, ha sottolineato che la pandemia e le crescenti preoccupazioni per la salute legate alla diffusione della COVID-19 non consentono di riunire in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all'inizio di gennaio 2021. L'alternativa è ricorrere proprio alla tecnologia per un'edizione tutta digitale del CES:

La tecnologia ci aiuta a lavorare, imparare e a connetterci durante la pandemia - e questa innovazione ci aiuterà a reinventare il CES 2021 e riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando ad una piattaforma completamente digitale per il 2021 possiamo offrire un'esperienza unica che aiuta i nostri espositori a connettersi con il pubblico esistente e con i nuovi utenti.

Il CES come evento fisico tornerà ma l'appuntamento è rimandato al 2022. L'edizione tutta digitale del CES, fissata per l'inizio di gennaio 2021, sarà comunque caratterizzata da keynote e conferenze, possibilità di conoscere i nuovi prodotti del mercato high-tech e di fissare incontri con le aziende che operano nel settore.

La notizia della cancellazione dell'evento fisico purtroppo non sorprende tenuto conto che gli Stati Uniti hanno il triste primato di essere il Paese più colpito dal virus (4,2 milioni di contagi e oltre 140.000 morti secondo gli ultimi dati dell'OMS) e che non ci sono significativi segnali di una flessione della curva epidemica.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nino Entradalbar

Mi sarebbe piaciuto partecipare anche a me, tutto online uffa'.

LuPo

esiste poi la terza categoria che non è ne' rigorista ne' negazionista.

momentarybliss

Questa notizia dovrebbe essere oggetto di spam selvaggio su tutti gli account social e di posta dei cosiddetti negazionisti di casa nostra, e per due ragioni:
1) il virus c'è ancora, eccome se c'è
2) non è stato un governo a bloccare la manifestazione fisica ma l'impresa organizzatrice che è PRIVATA

Mi sarebbe piaciuto partecipare a questo CES di evento, invece no. Tutto on line. Uff!

LuPo

Non ti piace vero? Vuoi la crescita a tutti i costi. Bravo furbone ahahah

Igi

C'era da aspettarselo, non si faranno fiere finché non si troverà il vaccino!!!

LuPo

Parola d'ordine Ridimensionare

Nino Entradalbar

Per Deretro del Presidente Berluka che aveva capito la crisi economica assieme a tutti i governatori di Forza Italia. :D

mi chiedo ancora con che coraggio faranno IFA tra 1 mese e mezzo...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?