Telegram sempre più completo: video profilo, invio file 2GB e tante altre novità

27 Luglio 2020 196

Telegram è adesso tra le 10 app più scaricate e utilizzate al mondo: a comunicarcelo è la stessa società russa, che nelle scorse ha rilasciato inoltre un corposo aggiornamento destinato a tutte le variante della propria app.

Davvero folto l'elenco delle novità introdotte. Tra queste vengono citate Video del profilo, funzionalità migliorate per l'opzione Persone vicine (aggiornata alla versione 2.0 a metà febbraio), condivisione illimitata di file fino a 2GB, mini miniature per la lista chat e tanto altro ancora.

TUTTE LE NOVITÀ

  • Video del profilo: è ora possibile caricare un video sul profilo e scegliere un fotogramma che verrà utilizzato come immagine statica nelle chat. I video potranno poi essere migliorati o personalizzati grazie all'apposito editor integrato. Chiunque vorrà potrà tornare rapidamente alle fotografie o ad un nuovo video toccando "Imposta come principale".
  • Morbidezza pelle: l'editor dei media introduce la nuova opzione "morbidezza pelle", che aiuta ad eliminare o nascondere tutte le imperfezioni del volto.

  • Miglioramento Persone vicine: la funzionalità Persone Vicine si migliora ulteriormente e introduce adesso la possibilità di visualizzare la distanza dagli utenti con i quali si sta chattando.
  • Mini minature: l'elenco chat include ora nuove miniature che permettono di visualizzare una piccola anteprima del contenuto dei media. Le nuove miniature appaiono anche nelle notifiche e nei risultati di ricerca dei messaggi.
  • Filtri chat non contatti: una nuova opzione presente su Privacy e sicurezza che permette di archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat da non contatti. Puoi accedere a queste chat in qualsiasi momento dalla cartella Archivio e riportarle alla lista principale delle chat in un tocco.

  • Statistiche dei gruppi: arrivano dei nuovi grafici dettagliati che consentono ai proprietari di grandi gruppi con oltre 500 membri di visualizzare le statistiche di attività e crescita. Presente poi una lista dei membri più attivi per il numero dei loro messaggi e per la media dei caratteri dei messaggi.
  • Accesso a statistiche: il minimo di iscritti per ottenere le Statistiche dei canali è stato ridotto a 500, ma è già prevista un'ulteriore riduzione che porterà il numero a 100.
  • Nuova UI player musicale (Solo Android): la versione Android di Telegram ottiene un ridisegnato lettore musicale con nuove icone semplificate e una lista dei brani espandibile.

  • Account multipli su Telegram Desktop: la versione desktop di Telegram permette di rimanere connesso a 3 account con diversi numeri di telefono contemporaneamente. La medesima funzione è presente sugli smartphone Android e iOS da inizio 2018.
  • Altre emoji animate: la lista delle emoji animate si amplia ulteriormente. Telegram specifica: Fai attenzione, una di loro morde. E non siamo autorizzati a dirti quale. Se stai cercando qualcosa di più interattivo, prova ad inviare una singola emoji ⚽️ in qualsiasi chat per vedere se riesci a fare goal.
  • Condivisione file: questa versione introduce la possibilità di condividere file (media e qualsiasi altro tipo di file) sino alla dimensione di 2GB ciascuno. Si tratta del primo importante aumento della dimensione dei file introdotto dal 2014 (il precedente limite era di 1,5GB):

DOWNLOAD

196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Pantaleo

Ah... Pensavo fosse una battuta

S8C BLOG

grazie mille

Andrea__93

Maggiore personalizzazione, e suddivisione in tab delle chat (quest'ultima è stata integrata anche nella versione ufficiale, ma non è uguale). Da quasi un anno le differenze tra il plus e la versione ufficiale si sono appianate. Ora come ora ti risponderei che lo uso per abitudine

S8C BLOG

grazie...posso chiederti i vantaggi al momento rispetto al telegram normale?

Andrea__93

le storie per favore no

Andrea__93

Plus messenger dal 2016 praticamente

SuperDuo

Forse dovresti leggere le cose che linki.

talme94

Primo post che mi è saltato fuori su Twitter https://twitter.com/sonoilgrinch/status/1288180463618662400?s=19

Evito la plebe + della morte

No, scambio di denaro tra persone.

Alessio

Dici le croptovalute?

Evito la plebe + della morte

Scambio di soldi tra privati.

Alessio

Che pagamenti?

saetta

Non sono d'accordo, debellare è un obbligo, ovunque risiedano

CavalcaStruzzi

Sinceramente: Si.
Prima di tutto debellare questo genere di informazioni è quasi impossibile se non investendo un patrimonio.
Secondo: non istigano mica ad utilizzarle, certe cose te le devi andare a cercare di proposito e se non le trovassi lì le troveresti altrove.
Terzo: Che te ne frega? A te non cambia nulla che ci siano o meno.
Non capisco perché la gente si crei problemi dove non ce ne sono.

SuperDuo

Scusi maestro. Lei dall'alto del suo sapere può permettersi di blaterare senza alcun contenuto perchè lei è il solo e l'unico e non non siamo degni.

Ma fatti furbo, o scrivi quache contenuto o puoi evitare di commentare a sproposito.

talme94

Non parlare di cose che non sai, per favore

Fabio

Io non la trovo, mi tocca cercare ogni volta nella chat

Markk

Dovrebbero togliere la rimozione automatica dell'account dopo 1 anno, dei messaggi inviati e la scritta in basso"cancella" sulle chat meno recenti che se per sbaglio la tocchi le cancella completamente (infåmi).

Evito la plebe + della morte

Le modelle per esser tali, se non affermate, hanno al massimo 18 anni e son cresciute tra stazioni e aerei. L'autostima sta in qualche valigia.

Evito la plebe + della morte

Senza trucco e ritocchi Robert Downey Jr sembra mio nonno.

Evito la plebe + della morte

I pagamenti non arrivano più? Era una funzione imminente nel 2017...

virtual
virtual
Andrea__93
SuperDuo

Conosci la volpe e l'uva?

Ricky

Magari

Pirullo

a te la melanzana l'hanno già messa a quel servizio

Scrofalo

Devi telefonare alla polizia postale, loro hanno tutte le informazioni che ti servono.

andrea

raga, ma non ci sono più notizie di ripresa di quei canali che avevano chiuso per le riviste?

talme94
Sono sicuro che gli sportivi e quelli che fanno una vita sana non hanno nessun problema di autostima.


Ma per favore

Lino Torvaldi

Sei un pirullo, vai a raccogliere le melanzane così nessuno ti spia

Alessio

Dal FAQ dei canali:

"Ogni post in un canale ha un contatore di visualizzazioni. Anche le visualizzazioni delle copie inoltrate dei messaggi sono incluse nel conteggio totale. In questo modo puoi vedere fino a che punto si è diffuso.
Tieni presente che questi numeri sono approssimativi: non vogliamo tenere un registro per tutto ciò che hai visto. Dopo un breve periodo (circa 4 giorni), Telegram dimenticherà di aver visto un post e ti conterà di nuovo se lo apri. Per questo motivo potresti vedere diverse visualizzazioni di post in un canale privato in cui sei solo."

Alessio

Hanno aggiunto apposta i video di profilo

Orlando

Piccolo OT sempre riguardo Telegram: ho dei canali privati dove salvo dei messaggi o delle canzoni, e mi capita che il counter delle visualizzazioni sale fino a 5/6 anche se sono l'unico membro del canale appunto privato. C'è un modo per raggirare i canali privati o semplicemente conta tutte le volte che leggo quel messaggio?

OlioDiCozza

no mi riferisco a tutto il resto meno che a quello

Dea1993

anni fa ho usato per un periodo plus messenger, ma l'ho abbandonato in fretta, ho provato anche telegram X un annetto fa, ma bocciato pure quello.
su pc avevo provato per un periodo un client alternativo di cui al momento non ricordo il nome, ma niente alla fine preferisco usare quello ufficiale

Mike

penso che per far funzionare un programma di messaggistica devi per forza farlo installare a più persone possibili. Per arrivare a più persone possibili devi mettere le cose "sbrilluccicose" o "di impatto" in grado di attirare qualsiasi tecnoleso che per sbaglio finisca a vedere telegram almeno una volta e decida di provarlo

insomma, tutte queste cose che ti puzzano di social network o di inutile hanno la capacità di attrarre chi vuole queste funzioni.. e quindi di espandere la piattaforma.. e quindi sono utili anche per noi che non le usiamo :D Ogni utente acquisito è un piccolo passo in più per abbandonare whatsapp e tutti i problemi tecnici e non che si riporta da anni :)

Pirullo

sarà tutta gente che vota lega/fi/fdi

Mike

la videochiamata è attualmente attivabile per le chiamate 1 a 1 se la attivi fra le funzionalità sperimentali se usi iOS: premi 10 volte il tasto settings, scorri in fondo alla lista ed attiva l'ultimo switch

insomma, a breve (leggi: almeno 1 mese) arriveranno a tutti come funzionalità completa!

S8C BLOG

ciao a tutti, scusate è una domanda che ho già fatto, ma sono curioso di vedere nel tempo come evolvono le preferenze delle persone... voi quale client utilizzate per telegram su smarthone e/o su pc?

Io faccio Telegram classico smartphone/pc, ma consocendo che ci sono diverse alternative vorrei sapere le vostre preferenze ed il perchè di queste preferenze rispetto a quello base...grazie

S8C BLOG

pensa che nei film hollywoodiani ora utilizzano il makeup digitale oltre che quello fisico in certi film... ho sentito di recente citare come film che si avvalgono di questo genere di effetti quelli del Marvel Cinematic Universe (non quando c'è il ringiovanimento, ma in situazioni più normali, tipo su Tony Stark/Robert Downey Jr. ho sentito che un pò è stato usato) oppure mi sembra di averlo notato (se non era un makeup fisico eccessivo) su Charlize Theron in The Old Guard

berto

Che belli i white knight della pirateria qui sotto

matteventu

Ma è ovvio, diamine.

saetta

scusa parla chiaro, ti riferisci a pedofilia , revenge porn etc etc ?
be se i figli del berlusca sono contro sta robaccia, ebbene sono figlio del berlusca anche io, e cmq essere figlio del berlusca non è cosi male

saetta

su telegram , pero, la difficolta ulteriore nel controllo delle illegalita è la crittografia end to end, vero pero che telegram non il male , anzi

saetta

d'accordo, chiarimolo bene , quindi

Chirurgo Plastico

Avete qualche bel canale (e anche supergruppo) da consigliarmi?

Antobot JackConnectorSalvation

Le storie se li possono tenere

Edefilo

Dovrebbero introdurre un filtro per i singoli messaggi dei canali tramite parlola chiave!
Tipo dai canali delle offerte arrivano ogni giorno 100 messaggi e quindi li muto, ma mi piacerebbe ricevere una notifica se e solo se uno di questi messaggi contiene la parola chiave "stampante" piuttosto che "gelatiera"

Edefilo

E le videoconferenze?!?!? E le storie come su WA?!?!?!? IO STO FACENDO LA MUFFA

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente