
13 Ottobre 2020
Facebook ha annunciato un nuovo modo per trasmettere in diretta: chiunque vorrà, in aggiunta ai classici strumenti, potrà utilizzare anche Messenger Rooms, il servizio videochiamate proprietario annunciato a fine aprile e che consentirà adesso di convertire le videochiamate (fino ad un massimo di 50 persone) in vere e proprie live streaming.
Oggi introduciamo un nuovo modo di trasmettere in diretta su Facebook da Messenger Rooms. Trasformando la vostra stanza in una trasmissione in diretta su Facebook è facile andare in diretta con un massimo di 50 persone. Che si tratti di ospitare un club del libro con gli amici, di intervistare un gruppo di esperti, di insegnare una lezione di fitness o di trasmettere con i vostri amici per divertimento, andare in diretta da una stanza vi permette di interagire con un pubblico di qualsiasi dimensione.
Alla videochiamata e alla relativa live potrà partecipare chiunque, anche chi non è in possesso di un account Facebook. Per poter avviare una diretta tramite Messenger Rooms basterà creare una stanza, invitare tutti i propri amici o familiari e soltanto successivamente impostare il live streaming.
Tutti i partecipanti alla videochiamata riceveranno una notifica che li invita a partecipare alla trasmissione in diretta; chiunque vorrà potrà scegliere di lasciare la stanza prima che diventi attiva. Il creatore (qui chiamato Autore) della room può aggiungere o rimuovere partecipanti dalla trasmissione in diretta in qualsiasi momento. La medesima libertà è garantita anche ai partecipanti, che potranno decidere di abbandonare la sessione quando lo vorranno.
La funzione verrà implementata a partire da oggi su Facebook e Web Messenger in determinati mercati, mentre verrà successivamente espansa in tutti i Paesi in cui è disponibile Messenger Rooms (quindi anche in Italia), nonché sull'app mobile di Facebook, Messenger e sull'app desktop Messenger.
Commenti
Interessante visto che possono partecipare anche "guest".