
22 Febbraio 2022
È durata meno di due anni l'avventura di Facebook Lasso, l'app che nell'idea iniziale del social network blu avrebbe dovuto contrastare l'ascesa di TikTok tra i giovani.
Ne abbiamo parlato per la prima volta nell'ottobre 2018 - il rilascio ufficiale risale al mese successivo. L'app è sempre rimasta disponibile solo in un numero limitato di mercati come Colombia, Messico, Stati Uniti, Argentina, Cile e pochi altri. La chiusura è fissata per il prossimo 10 luglio, termine dopo il quale non sarà più possibile utilizzare il servizio.
Secondo Josh Constine, ex Editor di Techcrunch e adesso Principal & Head Of Content a SignalFire, l'interruzione di Facebook Lasso è strettamente correlata all'imminente debutto di Reels, una nuova funzionalità di Instagram già in test da diversi mesi in Brasile che offrirà uno strumento per la creazione di Storie con clip musicali, transizioni, effetti ed altro ancora.
Per il momento si tratta di informazioni non ancora confermate ufficialmente e si attende dunque un commento da parte della società di Mark Zuckerberg.
Commenti
Qualsiasi cosa vede mark la copia..
Mai sentita :O
Ma sono proprio necessari questi Social per persone cerebrolesi??
...breve
non sapevo nemmeno della sua esistenza
Lassotivo
Grazie al lasso
ProLasso
Peccato perchè il nome era indovinato... un lasso di tempo
ricordi la canzone di Ke$ha o lei? XD
Un avventura durata un lasso di tempo relativamente breve
Non sapevo nemmeno che esistesse.
ma Lasso stava per...?
Lasso perdere
siamo in due
ColLasso anche di Facebook se non decide di prendere una posizione sulla censura di Trump
Sono l'unico a non averlo mai sentito nominare!?
Via con i giochi di parole con Lasso!
È stato un vero SaLasso
Evvai al lasso!
StoLasso!