
Eventi 03 Mar
IFA 2020 si farà, ma con un "innovativo nuovo concept": così gli organizzatori dell'importante fiera dell'elettronica di consumo avevano dichiarato ad aprile, riconoscendo che gli effetti della pandemia sarebbero durati per molti mesi condizionando inevitabilmente la manifestazione. Oggi sono state confermate le date e le modalità di svolgimento.
IFA 2020 si terrà dal 3 al 5 settembre a Berlino. Una durata quindi ridotta a tre giorni e un evento a cui solo un ristretto numero di partecipanti potrà accedere solo su invito. IFA servirà a svolgere quattro principali funzioni, dicono gli organizzatori:
Cosa cambia quindi rispetto al passato? In primo luogo IFA 2020 non sarà più aperta al pubblico, pur mantenendo la sua caratteristica di rappresentare una delle più importanti occasioni utilizzate dalle aziende che vendono elettronica ed elettrodomestici per introdurre i prodotti che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno.
Anziché un unico evento fisico ci saranno quattro eventi distinti ai quali potranno accedere non più di 1.000 persone al giorno:
Il direttore di esecutivo di IFA, Jens Heithecker, ha posto l'accento sull'importanza di un evento che, seppur con importanti restrizioni, si svolgerà dal vivo e non solo in forma virtuale:
Dopo tutte le cancellazioni di eventi degli ultimi mesi, il nostro settore ha urgentemente bisogno di una piattaforma in cui mostrare la sua innovazione, in modo da favorire la ripresa [...] Gli eventi virtuali erano utili, ma mancavano di immediatezza, dell'esperienza pratica e delle connessioni umane che rendono eventi come IFA di Berlino così incredibilmente utili.
Commenti
Fermi tutti, fate largo al terrapiattista nazivegano.
eh vabbè allora chiudiamoci in casa per sempre per non dover prendere questa "febbre" alta... mah
Anche se loro lo fanno, dubito che le testate giornalistiche si arrischino a mandare inviati.
Certo che il mondo tech sembra un branco di untori che a parole sono per il lockdown ma nei fatti guardano solo al proprio tornaconto.
Già si è visto al MWC di Barcellona dove nonostante l'annullamento hanno pensato che fosse una buona idea organizzare comunque singoli eventi per i vari brand in location piene di gente...