Instagram: in arrivo eliminazione multipla dei commenti, gestione tag e menzioni

13 Maggio 2020 9

Instagram continua a portare avanti la lotta contro il bullismo online già annunciata ad inizio ottobre: da poche ore la popolare piattaforma social di proprietà di Facebook ha annunciato l'introduzione di funzionalità e strumenti che aiuteranno gli utenti a combattere e proteggersi dai comportamenti insolenti degli altri account. In breve, ecco le novità in arrivo:


  • Gestione interazioni indesiderate: presto si potrà gestire più facilmente i commenti negativi all'interno di un post. Instagram sta testando difatti la possibilità di eliminare, bloccare o limitare più account fastidiosi in un unico blocco. Nello specifico, sarà possibile eliminare fino a 25 commenti contemporaneamente. Per abilitare tale funzione su iOS (non viene menzionata la versione Android), basterà toccare un commento, selezionare l'icona in alto a destra con i tre puntini e cliccare su "Gestisci commenti". Su Android sarà invece possibile bloccare o limitare gli account tenendo premuto un commento e selezionando l'opzione Blocca o Limita dopo aver toccato l'icona a tre puntini

  • Fissare in alto i commenti positivi: oltre a rimuovere i commenti negativi, Instagram permetterà di fissare in alto quelli positivi per amplificare e incoraggiare più interazioni di questo tipo. Per fissare un commento basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra dello stesso e cliccare sull'apposita icona.

  • Decidere chi può menzionarti o taggarti: infine, ecco arrivare alcuni utili controlli che permetteranno di decidere chi avrà la possibilità di menzionare o taggare un determinato account nei commenti, in una didascalia o anche nelle Storie. Sarà possibile scegliere ad esempio se potranno farlo tutti, solo alcuni, nessuno o le sole persone che si seguono.
Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 421 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastruffolo

E spesso poi c’è scritto iPhone 11 RPO

Star

Ne hanno di tempo da perdere…...

Andrea Grimaudo

Saranno account asiatici. spesso hanno scritte in cinese/giapponese

Esatto, almeno 5/6 volte al giorno!!!!!

LegatusOnoris

La fottuta possibilità di scegliere chi ti può taggare? SAREBBE ANCHE ORA, mi sono rotto di account fake di gnocche e di iphone...

Andrea Grimaudo

ahahah allora non sono l'unico. Ma poi sempre iphone

GianTT

Fissare in alto i commenti positivi:

Un social dove ci si fa i p.... a vicenda (come direbbe Mr. Wolf)

NonLoSo

A quando la modifica dei commenti?? Siamo nel 2020 ormai...

MK50

Dai che finalmente non mi taggheranno più nei post dei telefoni!

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo