TikTok continua a crescere: 2 miliardi di download e entrate milionarie

30 Aprile 2020 66

Prosegue a gonfie vele il periodo positivo di TikTok, una delle piattaforme social per giovani più in voga del momento che continua la sua marcia fatta a suono di download ed entrate milionarie.

Gli ultimi dati forniti da Sensor Tower confermano ancora una volta un trend in assoluta crescita: rispetto all'ultima analisi realizzata 5 mesi fa, TikTok ha totalizzato ulteriori 500 milioni di download (i dati tengono conto sia dei numeri del Play Store, sia dell'App Store), raggiungendo e superando l'impressionante numero di 2 miliardi di download in totale.

In breve, ecco tutti i dati forniti:

  • TikTok è stata scaricata oltre 2 miliardi di volte (su Android e iOS);
  • durante il primo trimestre 2020, in piena pandemia, il numero di installazioni ha superato i 315 milioni. Si tratta del dato più alto per qualsiasi app in un trimestre;
  • il maggior numero di download è stato registrato in India (611 milioni, 30,3% del totale), seguita dalla Cina (196,6 milioni, 9,6% del totale) e dagli Stati Uniti (165 milioni, 8,2%);
  • è il Play Store a rappresentare la stragrande maggioranza dei download: 1,5 miliardi di download provengono dallo store del robottino verde (il 75,5%), mentre l'App Store di i OS ha generato i restanti 495,2 milioni di download (24,5%).

L'analisi si sofferma poi sulla spesa degli utenti all'interno di TikTok per l'acquisto di Monete (QUI maggiori info): gli utilizzatori della celebre app social hanno speso 456,7 milioni di dollari, superando di oltre due volte i numeri fatti registrare lo scorso novembre.

I più spendaccioni sono i cinesi, che hanno generato entrate per 331 milioni di dollari (72,3%). In seconda posizione gli Stati Uniti con 86,5 milioni di dollari di spese. Terza, infine, la Gran Bretagna con 9 milioni di dollari che rappresentano il 2% del totale.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Il logo non a fuoco mi disturba ancora di più dei video osceni dei bimbimk che ci sono

Rick Deckard®

Sei stato fortunato.. perché io li ho visti

Rick Deckard®

Dipende dal tuo target di acquirenti

Mattia D'Alessandro

E i brand ancora non investono su questa app, come mai?

Gli italiani bla bla blabla

È ovvio. Perché Lego manda i set all'influencer (GRATIS) e a me no? Porcapu77ana, anche io voglio le robe gratis.

PassPar2_

I cartoni animati giapponesi hanno una certa ironia di fondo, data dal carattere giapponese nei confronti del divertimento. Tik tok è un putt4naio e basta.

Samuele Capacci

ti è uscito male il dissing. Al massimo intendevi dire che "se non ci arrivi da solo è evidente che NON usi le stesse medicine che ti passa il tuo psichiatra". Oddio poi in realtà credo dipenda dalle medicine, ma tendenzialmente se uno ha bisogno dello psichiatra immagino che le medicine servano a far stare meglio, quindi aiuterebbero a scrivere commenti migliori, non il contrario. Se avessi messo il "non" sarebbe stato meglio, ma hai fatto un esempio troppo "difficile" da ragionare, se la gente per capire il dissing deve ragionarci sopra vuol dire che hai fallito sin dal principio. Poi che fare dissing non serva a niente, non abbia alcun significato, non apporti alcun contenuto utile al continuo della conversazione, è un ragionamento su di un altro livello

Sono molto più giovane e comunque hai scassato, bloccato.

Adri949

Ok

PassPar2_

Se avessi 1 miliardo i banca il mio giudizio non cambierebbe. A canale 5 non insegnano che i giudizi non sono in base al conto in banca?

Antonio

Un app di cassate che gli frutta milioni di dollari al mese e tu sei qui che rosichi

Antonio

quasi 40 anni e parli di tiktok ahahahahah sei un totale esaurito

Antonio

Anche tu se non ci arrivi da solo è evidente che usi le stesse medicine che ti passa il suo psichiatra.

Antonio

No no sei proprio esaurito forte! il tuo accanimento terapeutico attira like contro un app di cassate fa solo piangere. rosichi solo del loro successo ammettilo!

In 40-ena con una 40-enne

aggiungo che *PROPRIO* in virtù delle osservazioni degli esperti, la nuova versione dell'app, a parità di funzionalità, sarà molto più sicura e rispettosa della privacy.

In 40-ena con una 40-enne

sì, colpa mia ovviamente, che ormai ho perso la pazienza e sono stufo di leggere sempre gli stessi commenti di mezza riga senza capo nè coda.

Se uno vuole farsi un'idea di quello che era l'app proposta e del perchè è completamente fuori luogo paragonarla ad altro (viene spiegato per bene), consiglio di vedersi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=D7MuEaLewWE

viene analizzato a fondo ogni aspetto.
E sì, dura un'ora.

D'altra parte le frasi che si leggono in 5 secondi sui forum e scritte da chissà chi valgono meno del tempo che impieghi a leggerle.

Adri949

All'inizio pensavo fosse un caso, ma a quanto pare non capisci proprio nessun commento. È un problema di base il tuo

Adri949

A me spaventa che ste generazioni nuove si rincoglioniscano sempre più. Starò invecchiando, ma più si va avanti e più le nuove generazioni crescono con l'idea di ricercare la popolarità, del trash e della superficialità. Non so... Sarò drastico io, può essere...

Roberto
In 40-ena con una 40-enne

Esatto. Ma purtroppo per il pubblico generalista è tutto un minestrone in cui attori e dati sono tutti la stessa cosa.

Dai il dato X all'attore Y allora devi dare A a B.

Con A diverso da X e B diverso da Y.

E il perchè lo sanno solo i neuroni, ben distanziati, nella testa dei qualunquisti ;)

In 40-ena con una 40-enne

talmente "indubbiamente" che chi criticava la prima versione veniva accusato di essere un untore.

In 40-ena con una 40-enne

Sono due cose talmente diverse che solo metterle nella stessa frase
significa non avere altre basi che a parte il qualunquismo della frase buttata là.

Shmooze

I social rispecchiano l'utilizzo che se ne fa. Youtube e facebook sono utilissimi se si seguono i gruppi e le persone giuste, puoi discutere e scambiare opinione su qualsiasi argomento. Se poi l'utilizzo che se ne fa è da narcisista fuori controllo sono una rovina, come il web stesso del resto, ognuno ci pesca quello che vuole.

Sentient6

Quando il loro cul0 sarà superato(molto presto) dal cul0 di un altra, inizieranno a rifarsi credendo di migliorare la situazione, ma a quel punto punto attizzeranno solo i 50 enni disagiati a cui piacciono in simil rettili, a quel punto o trovano uno di questi disagiati che se le prende o cadranno in depressione e scivoleranno via dal pianeta.

PassPar2_

Carne da macello

Tx888

non parlo di te in particolare , ma sopratutto di tanti che criticano tik tok ad ogni news dove si parla della sua crescita come social.

Ma chi ha parlato di Netflix?
Eppure non mi sembra di aver scritto cose difficili.

Esaurito lo dici a tua madre.
Impara a comprendere i testi prima di parlare, perché non ho scritto che ci volevo trovare i film, non hai capito una mazza.
Ciao.

Tx888

veramente sto dicendo di abbassare l aspettativa di tanti che si credono critici cinematografici e giudicano dall alto della cultura giudicare troppo seriamente , su 100 video accontentatevi di trovarne 1 decente , e` un social non netflix.

talme94

IMO twitter può diventare interessante se segui le persone giuste

Luca

è il regno delle ragazzine tro***

GTX88

Ti dovevi scambiare l'elastico dopo avergli fatto fare giri strani tra le mani

DjL4S3r

Verissimo, ahahahah :D

Antonio

Tutto sto pippone da utente esaurito da blog solo per denigrare un app di video cassate cosa e cosa ci volevi trovare i film porno e concettuali

Gabriele Gabry

Era meglio Musically (ironia)

Estiquaatsi

Una volta spaventavano pure i "cartoni animati giapponesi" (v. eelst)

Parliamo di cose diverse, davvero, nonostante io sia il primo a criticare i social anche da questo punto di vista.

Mario Joao

Dimostrazione di come nella vita il cul0 sia fondamentale. Non ci credevano nemmeno loro di avere un simile successo.

Donne, già che vedi le donne vuol dire che sei molto selettivo. Se poi mi parli di erotismo ancora di più, la maggior parte degli utenti di quella piattaforma non sa distinguere l'erotismo dalla p.rnografia, forse non conosce neanche il termine, infatti io ho visto solo p.rno leggero.
E la quantità di bambine che si atteggia in quel modo solo perché "così si fa" è enorme, senza neanche la malizia delle preadolescenti che fa sorridere; ciò che fanno su TikTok (e Instagram) a me sinceramente fa piangere.
Ricordo come se fosse ieri tutte le critiche alle "copertine Espresso e Panorama", alle "Veline", a "non è la RAI" e tutto quello che ne conseguito.
Qui è peggio.
Pensare poi che i ragazzini di oggi siano diversi da quelli di ieri è ugualmente sbagliato, hanno le stesse paure, insicurrezze, timidezze, che mal si sposano con i social, soprattutto social visivi come questi.
Non ho fatto indagini, ma penso che la depressione tra i minori oggi sia spaventosamente alta rispetto ai minori di ieri.
Qualcuno si accorga che si è smesso di educare i figli con coscienza e sono molto soli.

Ginomoscerino

che fanno i difensori della privacy contro "immuni" e poi hanno FB, instagram, tiktok o altri social ma li la privacy frega azzi

Forse semplicemente non so come si chiama, però ho fatto le medie negli anni 2000.

~benzo

L'app preferita di M_90 (:

peyotefree

non hai la mia età.
gli anni 90 erano qualcosa di molto diverso da oggi.

Fede64

io, complice la quarantena, lo sto guardando e ho anche rispolverato Facebbok. Non vedo l'ora di tornare alla normalità e me li dimentico. Per quanto riguarda TIKTOK devo dire che cè anche chi si ingegna con bei trucchetti o chi offre simpatia e magari un po di malizia mista ad erotismo. La maggioranza delle donne però gli unici post attrattivi che riescono a mettere insieme sono quelli conn allusioni sessuali e/o bella mostra di se. Nel complesso direi che lo boccio

Cosa c'entra?

Sinceramente non so cosa sia :D

Ti dire dire la verità, non saprei cosa rispondere.
Mi stai quindi dicendo che 7 milardi di persone non hanno nulla da dire al mondo e non possono creare dei contenuti se non sono supportate da mezzi paragonabili agli studi cinematografici?
Dai, non ha senso.

Roberto

Quello che mi spaventa da genitore è che il target è proprio il pubblico giovanissimo

ilKing

Si indubbiamente

Roberto

Fermo restando che andavano chiarite alcune giuste questioni anche se immuni.

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia