Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube testa i Capitoli per migliorare le navigazione all'interno dei filmati

14 Aprile 2020 6

Quanto è noioso ricercare manualmente su YouTube una specifica parte di un video? Parecchio, lo sappiamo bene un po' tutti, ma presto Google potrebbe definitivamente porre fine a questo problema grazie ad una nuova funzionalità attualmente in test su Android, iOS e desktop.

L'idea di base pensata dall'azienda di Mountain View è piuttosto semplice: i creatori avranno la possibilità di inserire dei veri e propri capitoli che aiuteranno dunque tutti gli utenti a navigare più facilmente nelle varie sezioni di un filmato. Ogni capitolo, conferma Google, sono generati in base ai timestamp e dovranno essere inseriti manualmente dai Creatori prima della pubblicazione.

I capitoli nella versione desktop di YouTube

I vari capitoli verranno visualizzati nella parte inferiore del video player, all'interno della barra di riproduzione: trattandosi di un test, la disponibilità della nuova funzione sarà graduale e limitata in un primo momento ad un numero piuttosto ristretto di Canali.

Alcuni utenti statunitensi hanno affermato di aver ricevuto la nuova funzionalità a partire dalla release v15.14.33 dell'app per Android (ved. immagine in basso), ma è probabile che possa trattarsi di un'attivazione lato server. Al contrario del nuovo tab Esplora, i capitoli non sembrerebbero essere per il momento attivi in Italia.

I capitoli nella versione Android di YouTube

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Quindi tipo pornhub

Frazzngarth

ma io veramente divido da sempre in capitoli e in descrizione lascio minuto e secondi in cui si cambia capitolo...

da mobile però non sono cliccabili, solo da desktop

Karellen

L'avevo già vista un paio di giorni fa su pc, mi pare una bella trovata! Adesso basterebbe che chi fa i video iniziasse ad usarla.

matteventu

Molto comoda! Ed il leggero feed della vibrazione quando scorrendo sulla timeline si passa da un capitolo all'altro, é orgasmico.

-Steck-

In realtà è già attiva in italia, la sto utilizzando da ieri. Veramente stra-comoda

mruser2

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città