
22 Ottobre 2020
È stato un debutto piuttosto convincente quello di Quibi, il nuovo servizio streaming digitale pensato per essere utilizzato principalmente tramite smartphone e lanciato poco più di una settimana fa anche nel nostro Paese (QUI trovate tutti i dettagli e i relativi costi di attivazione).
Nei suoi primi sette giorni di vita Quibi è riuscito a totalizzare ben 1,7 milioni di download dell'app, anche se non è chiaro l'ammontare specifico su Android e iOS: si tratta di un dato particolarmente positivo, soprattutto se si tiene presente che si tratta di un marchio nuovo, relativamente sconosciuto e appena entrato in un settore ormai ricco di alternative e dominato principalmente da Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ (quest'ultimo con oltre 28 milioni di abbonati nei primi tre mesi dal lancio).
A confermare la bontà dei primi dati è stata Meg Whitman, il CEO di Quibi che in una recente intervista rilasciata a cnbc.com ha ribadito che i risultati ottenuti nella prima settimana di utilizzo hanno addirittura superato le aspettative della stessa giovane azienda statunitense.
Il futuro della società non sarà comunque legato unicamente al settore smartphone: secondo quanto dichiarato dalla stessa dirigente, Quibi introdurrà presto una nuova funzione che consentirà di effettuare il cast dei contenuti verso le TV. Adesso non resta che attendere i numeri ufficiali relativi alle registrazioni degli utenti dopo il periodo di 90 giorni di prova gratuita.
Commenti
Sinceramente i video verticali o quadrtati li trovo insopportabili. Vanno bene per cose assolutamente estemporanee. Neanche quelli delle vacanze li faccio verticali, tanto dopo vanno visti su PC.
<provocazione> Chissà se un giorno andremo al cinema a vedere su schermi larghi 3 metri e alti 15 <\provocazione>
se hai voglia di approfondire quanto faccia schifo la disney cerca "copyright steambot disney reddit" e vedrai quanto sono 0sceni alla dirigenza disney
avevo visto avatar qualche giorno fa e ora mi hai fatto notare questa censura...
disney pietosa non sono d'accordo assolutamente con questa politica, non supporterò un'azienda del genere. Netflix la si critica ma se devono far vedere due tette o un pò di sangue non si schiantano di perdere pubblico. capisco che disney+ ha un target diverso e ok però se disney mi prende 3/4 delle saghe famose e me le censura mi da abbastanza fastidio
auhauhauauha
https://media1.giphy.com/me...
a proposito di topolino:
https://www.reddit.com/r/todayilearned/comments/9yg4z7/til_in_1998_disney_helped_create_a_copyright_law/
Esatto, le scene sono registrate per essere viste sia in orizzontale, sia in verticale. Mettendo in verticale si vanno a perdere dettagli della scena "trascurabili" e non essenziali. O almeno, così dicevano nell'articolo precedente.
https://media3.giphy.com/me...
... 'st'idioti provano davvero di tutto ... https://uploads.disquscdn.c...
Scusami, se si è accorti Disney+ lo puoi evitare. Capisci a me. :)
*bigottismo
hanno censurato in modo pietoso e patetico una scena ritenuta non adatta al canale disney stesso
Disney si ama o si odia.
"...il nuovo servizio streaming digitale pensato per essere utilizzato principalmente tramite smartphone..."
Quindi faranno vedere film principalmente in verticale?
È assurdo che un servizio streaming a pagamento censuri o riediti i film o le serie, in questo caso poi il risultato è pessimo anche visivamente
La povertà intellettuale della Disney
Che roba...
mi sa che hai mandato link sbagliato ahahahahahah
Spiega per favore non ci arrivo XD
ma che è sta roba ahahah
Hanno capellato il cul0?
guardate quanto è patetica e pietosa disney:
https://i.imgur.com/nMhodgS.gifv