
20 Aprile 2020
Facebook ha annunciato Quiet Mode, uno strumento che, secondo il popolare social network, aiuterà gli utenti a gestire al meglio il tempo trascorso sull'app e di conseguenza quello da dedicare ad amici e familiari.
Si tratta, in parole povere, di un'evoluzione della funzionalità "Tempo trascorso su Facebook" annunciata nel novembre 2018 e che trae ispirazione da funzionalità come Benessere Digitale di Google. Proprio come avviene nell'analoga proposta di Big G, Quiet Mode permette di disattivare la maggior parte delle notifiche push (Commenti, Tag, Richieste di amicizia e tanto altro) e impedire l'accesso all'app per un determinato periodo di tempo.
L'attivazione di Quiet Mode avviene in due modi:
Oltre alla Quiet Mode, Facebook ha annunciato di aver introdotto nuovi collegamenti rapidi dedicati rispettivamente alle Impostazioni delle notifiche e alle Preferenze del feed.
La modalità Quiet Mode è attualmente in distribuzione nell'app iOS di Facebook (dai nostri primi test non sembra essere ancora attiva in Italia), mentre su Android sarà necessario aspettare ancora un po': il rilascio in questo caso è previsto soltanto a partire da maggio.
Commenti
Vero, errore mio.. comunque la modalità dark esiste anche su iOS. Su Android su fb lite e c'è anche la chat integrata
E ma non lo hai detto che usi fb lite..
Su iOS invece la modalità dark esiste dall'uscita di iOS 13 a settembre ormai
Fb lite esiste solo per android
Dobbiamo aspettare fino Maggio per vedere come questa chat
la mia quiet mode è non avere l app di FB installata sullo smartphone
Ios o android? Che versione di app hai?
In facebook lite è già integrata la chat
C'è anche nell'app la dark mode, io sarà almeno un mese che la uso
ma sta chezz di chat integrata quando la attivano?
Perchè offrirebbero questa opzione? Questa è un'azienda che guadagna di più se si passano giornate intere sui suoi social.
Immagino vogliano passare per dei paladini, ma di fatto app come fb se non le apri per anche un solo giorno iniziano a bombardarti di email e notifiche di qualsiasi cosa accade lì sopra.
Noi siamo il male e noi siamo la cura semicit
Tra l'altro il problema della dark mode web non è la parte "dark" ma è la parte "mode".... Hanno praticamente preso la versione mobile e l'hanno zommata... I colori vanno bene ma hanno levato un sacco di funzioni.
Ma magari ci fosse quella inguardabile anche su iOS. È l’unica app che manca all’appello ed aprire Facebook quando sono a letto, mi brucia retina e nervo oculare (persino l’app dei miei accessori domotici ha la dark mode).
Era una battuta... C'è solo sulla versione web e tra l'altro è pure inguardabile...
Anche nell'app?
Su iOS? Oddio, dove?
Ma c'è già..
Di questi tempi? Piu' dark mode di cosi' si muore :D
Ma la dark mode?
Credo che HDBlog lo stia utilizzando col mio account...