The Mandalorian: quando arrivano gli episodi su Disney+ in Italia

27 Marzo 2020 140

The Mandalorian è una delle principali attrazioni esclusive di Disney+, il nuovo servizio di streaming che ha fatto il suo debutto in Italia proprio nelle scorse ore. Se siete abituati al "tutto subito" di Netflix, sappiate che in questo caso le cose sono un po' diverse: i primi due episodi sono disponibili dal primo giorno, il terzo è arrivato oggi, e i successivi saranno rilasciati a cadenza settimanale, ogni venerdì.

Se avete provato o avete letto di Apple TV+ conoscerete già questa modalità: limita un po' il binge watching, è vero, ma permette agli abbonamenti di "spalmarsi" su più mesi. Ricordiamo che il primo episodio è stato anche trasmesso in anteprima su Italia 1, ma al momento non sappiamo quando arriveranno gli altri. La prima stagione di The Mandalorian si compone di otto episodi, che in America sono già usciti tutti e sono piaciuti molto sia alla critica sia al pubblico (calendario alla mano, quindi, da noi l'ultimo episodio uscirà l'1 maggio).

La serie è ambientata nell'universo di Star Wars, che ha per protagonisti... Boba Fett e Baby Yoda! No, non è vero, ma due personaggi che si possono definire molto simili: il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano (ovvero: proveniente dal pianeta Mandalore) proprio come fu il mitico, taciturno e razzo-munito personaggio della trilogia originale. La sua vita cambia profondamente quando, durante un incarico, si imbatte in una strana creatura: un neonato la cui razza e il nome sono a lui sconosciuti. Djarin non ha mai visto nessuno con quell'aspetto, ma noi sappiamo che alla stessa razza di Yoda egli appartiene (questa frase dovete leggerla col tono giusto, se no sembra solo scritta male).

The Mandalorian è stata creata da Jon Favreau, produttore esecutivo e vero peso massimo Disney. È stato uno dei principali esecutori di tutta l'operazione Marvel Cinematic Universe, ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per, ad esempio, i quattro Avengers e i tre Iron Man; poi ha scritto sceneggiature e diretto una decina di film. E pensare che la sua carriera principale è sempre stata l'attore: ora lo conoscono tutti come Happy, la guardia del corpo di Tony Stark.

Din Djarin è invece interpretato da Pedro Pascal, famoso per il suo lavoro nelle prime due stagioni di Narcos e per essere finito molto, molto male in un duello contro La Montagna in Game of Thrones. Piccola curiosità: per "Baby Yoda", che nella serie in realtà viene chiamato semplicemente "il bambino", non si è fatto tanto ricorso alla computer grafica, ma a pupazzi e burattini, proprio come fu per Yoda nella trilogia originale.

The Mandalorian è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma di quella dovremo parlarne tra sei mesi circa.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maroin Joundi

Vedo che non capisci. Il problema è che la serie è già disponibile completa altrove, che senso ha aspettare una settimana in Italia quando i torrent della stagione completa sono già disponibili. Non ho problemi ad aspettare una settimana per better call saul su netflix, ma se quegli episodi fosse già disponibili, piraterei tutta la stagione.

Maroin Joundi

Ero ansioso di guardarla e ho aspettato Disney+ a posta anzichè passare per i torrent come faccio con serie inaccessibili in Italia. Tutto ció per scoprire che gli episodi vengono rilasciati settimanalmente, mai dai ragazzi, la serie è uscita 6 mesi fa ed era già disponibile in Italiano in America, vi aspettate che mi guardi un episodio e poi aspetti una settimana per il prossimo quando è già disponibile altrove? Dai Disney, che bastardi peró.

Squak9000

no, io mi faccio solo domande e faccio domande.
A volte mi sembra illogico e deleterio vedere la gente rovinarsi in questo modo.

Poi piangono e fanno scioperi bloccando il traffico e recando disagi perchè hanno finito soldi... e danno colpa allo stato solo perchè non sanno tenersi un soldo in tasca.

In questo modo bloccano anche me.

Nicola

Ma tu puoi fare quello che vuoi, basta che non stritoli le palle agli altri, come stai facendo con questa serie di inutili messaggi, che probabilmente ti servono per voler dimostrare a te stesso che che sei "logico ed equilibrato" (forse questa necessità nasce perchè in realtà non lo sei assolutamente?)

alex-b

Beh se netflix e prime video invece di bloccarsi scalano (a volte vistosamente) la qualità senza interrompersi e invece questo si vede sempre benissimo ma si blocca, mi sembra chiaro che ci sia, almeno sul mio televisore (sull'ipad funziona bene) un problema con la scalabilità...

avvintol

io sono nelle tue stesse condizioni (samsung TV e i 3 servizi streaming) e non si blocca...non credo sia dovuto a disney+

McMc

Beh ma chi si iscrive a Disney plus mica lo fa solo per Mandalorian, cmq io aspetto di usare il mio periodo di prova quando sarà uscita tutta, la voglio vedere, per il resto dei prodotti disponibili non c'è nulla di mio interesse

nebij

peccato che di notte la gente dorma quindi conviene il torrent in modo da usare banda piena durante la notte quando non serve a nessuno ed evitare di intasarla durante il giorno quando serve alla gente epr lavorare

TheChild

"Fa male "abbuffarsi" non vuol dire nulla, e poi chi la stabilisce la quantità giusta (ammesso che esista), tu? "

Sai possiamo discurnere circa la quantità giusta, ma farsi fuori 20h di serie in due giorni è male.

"La differenza tra me e te è che per quanto mi riguarda, uno deve poter essere libero di guardare quante puntate vuole. "
Costringi anche a me a fare la corsa.
Una serie con la risonanza di Mandalorian non saresti in grado di evitare gli spoiler.
Se mi fai tutte le puntate di botto non riuscierà mai una persona che ha una vita attiva (lavoro, famiglia, svaghi vari ed altro) a stare dietro ad una serie in meno di 48h.

"impattano sulle tue scelte e sulla tua vita"
Veramente come ti ho dimostrato impattatano

Nicola

Tu sei come quelli che se le cose non si fanno come dici tu, tutti gli altri sbagliano.
Se tu non puoi guardarti 2 puntate in un giorno, non significa che gli altri non possano farlo (lasciando stare questo periodo, in cui c'è gente che ne può guardare anche 10 perchè è chiuso in casa da solo e non può lavorare).
Fa male "abbuffarsi" non vuol dire nulla, e poi chi la stabilisce la quantità giusta (ammesso che esista), tu? Sei di nuovo stato investito del potere di giudicare quante puntate una persona può guardare al giorno per preservare la sua salute?

La differenza tra me e te è che per quanto mi riguarda, uno deve poter essere libero di guardare quante puntate vuole. Tu invece, tanto intelligente da dare gratuitamente del mentecatto a chi non la pensa come te, vuoi che tutti si guardino una puntata alla settimana perchè a te piace così.
Impara a rispettare il pensiero degli altri, soprattutto quando queste cose non impattano sulle tue scelte e sulla tua vita.

Ciro Autiero

magari erano quelli che avevo preso io che erano rippati male

TheChild

“ qualcuno preferisce guardare più di una puntata alla settimana”

Spoiler genio. Nessuno che ha una vita vera e non da mentecatto come la tua riesce a vedersi una serie in due giorni.

Poi fa anche male ”abbuffarsi”. Ti fa apprezzare anche meno l’opera. Tanto ormai siete abituati alla spazzatura. Basta che però vi vediate 10h al giorn

Nicola

Nonostante questa tua sparata, Netflix mi da la possibilità di farlo, esattamente come tu hai la possibilità di non abbonarti.
Quindi ti sbagli. Oltre tutto non capisco che te ne frega se qualcuno preferisce guardare più di una puntata alla settimana. Da che razza di frustrazione deriva questo desiderio? Chi ti ha investito del potere di giudicare chi o cosa è equilibrato?
Tu abbonati a Sky, guardati una serie in 5 mesi, o leggiti un libro 20 pagine alla settimana se ti fa piacere, e lascia che gli altri facciano quello che vogliano.

claudio santini

Potresti anche tirarli fori 6 euro al mese, so 6 caffè e che cavolo

claudio santini

Di notte non fanno nessun taglio di bitrate

layehe9488

Male? Si vedono meglio che adesso a causa del taglio del bitrate XD

layehe9488

Assolutamente no

TheChild

Nessuno ti obbliga a vedere 10 puntate di fila.
Sai la gente equilibrata di testa sa limitarsi

Ciro Autiero

a ok...si li avevo anchio ma si vedevano male e senza sottotitoli per le lingue

alex-b

Su smart tv sa sung l'app fa pena... parte al massimo della qualità e si blocca di continuo... ho anche netflix e prime video che invece scalano la qualità e non si bloccano. Spero sistemino, sono senza linea fissa e con tutto fermo ci resterò a lungo.

Candeggina

Guardare una serie tv non è un diritto acquisto

MisterB

Visto mi è piaciuto tutto, aspetto la seconda serie.

Dema

Non ci credo stai scherzando

efremis

In realtà anche su Netflix e su tutti gli altri molte serie escono a cadenza settimanale (come Better Call Saul su Netflix, The Walking Dead su Sky/Now TV ecc.)

Squak9000

no sorry... sono generalmente molto logico sulle cose.
Alcuni comportamenti compulsivi non li capisco.

Però so che esistono.

Ricordo che quando avevo la passione per i Manga ne usciva uno al mese... ma non piagnucolavo per averli subito.

O magari prendevo qualche serie vecchia e me la leggevo tutta assieme per ingannare il tempo.

Nicola

Ma non stiamo mica parlando di Aspettare per spendere meno con le SerieTV.....costa 10 euro Netflix e non aspetti; Sky costa di più e aspetti.

Ti ripeto, le passioni sono passioni e certe cose le comprendi oppure no. La differenza è che se una stagione viene pubblicata intera, tu ed io possiamo deciderla di guardarla come più piace ad entrambi. Se invece esce una puntata alla settimana, la guardi solo come piace a te. Direi che è meglio poter scegliere.

Squak9000

è si... vabbè anche io ho delle passioni ma aspetto sempre il prezzo adatto per comprare.
Comprare "appena uscito" non mi sembra un soluzione molto favorevole.

Per quel che si può aspettare si aspetta... è una questione di autocontrollo e di maturità.

Nicola

Si vede che non sei un appassionato di Serie TV.
E' come chiedere ad un appassionato di determinati autori di libri di non acquistare il libro appena uscito con la copertina rigida e di attendere che esca l'edizione economica.

Nicola

Non sei obbligato ad abbonarti.

Nicola

Non condivido assolutamente e non ha nessun senso. Non crei una buona serie perchè decidi che la distribuzione è settimanale.
Ci sono serie buone e meno buone su Netflix, come su Sky; il buono o meno poi è anche relativo al costo dell'abbonamento. Se paghi poco, è più probabile che le serie siano scarse o poche.
Serie come "La casa di carta" o "Stranger Thing" escono complete e sono ottime (visto il loro successo, a prescindere dal gusto personale). Ci sono su SKY serie terribili e te le fanno vedere una puntata alla settimana, si fermano a metà stagione per 2 o 3 mesi e poi riprendono.
Semplicemente, l'appassionato di serie vuole vedere una stagione senza essere condizionato dai tempi; a chi non è appassionato, non interessa.
Conosco molte persone che non sono abbonate a SKY perchè le serie sono in gran parte settimanali (io ad esempio).
E sai come finisce? Che l'appassionato si abbona ai servizi come Netflix, e scarica le serie distribuiti da piattaforme con Sky.
(lascia stare la retorica della legalità, che non ha nulla a che fare con questo discorso)

Nicola

OK, ma se mi dai una puntata alla settimana, pretendo anche avere una puntata di altre 10 o 20 serie, altrimenti il tuo servizio è privo di contenuti. E a quel punto cambia poco. Non puoi ingannare i consumatori con questi trucchi, si stancano e vanno sul altre piattaforme.

layehe9488

I torrent ci sono apposta per questo motivo

layehe9488

Novembre audio ita 4k HDR senza bitrate castrato perché Disney in America l'ha pubblicato già doppiato

layehe9488

Su torrent ci sono da novembre in ita 4k HDR senza bitrate castrato

Ciro Autiero

Dove l hai vista tutta? Su Disney solo 3 episodi

Il Grillo Parlante

se vabbè novembre sotto titolato adesso non stiamo a cavillare dai

Ibenfeldan

È una citazione dei Goonies...

edd

Al cinema, durante il finale del terzo film ho incominciato a ridere e subito dopo ad imprecare fino a che non sono arrivato in auto. Ho sperato fino all'ultimo in un colpo di scena e invece... Pattume. The Child poi, una puntata dopo l'altra senza il minimo senso, solo un mandaloriano che scappa dal nulla e va verso il nulla. Avrebbero impiegato in modo migliore le loro risorse e il loro tempo nel fare un remake integrale dei film originali, solo per sistemare gli effetti speciali e renderli visivamente piacevoli, al pari di quelli odierni.

WOT ITA

Finita in 2 giorni. Bella. Ora aspetto 6 mesi per la seconda...... Argh....

Squak9000

ma Mandalorian è di proprietà... rimarrà per sempre.

Stef76

Alcuni siti ti fanno vedere una puntata a settimana e la lasciano lì per settimane, poi la cancellano (vedi Infinity). Concordo sulla possibilità di vedere tutta la serie completa se nel resto del mondo già è stata trasmessa integralmente. Diverso è se viene trasmessa in prima visione mondiale.

Stef76

forse perchè è stato forgiato dopo la caduta della morte nera? Così, tanto per dire. Di certo non il modo più sicuro per nascondere una mappa...ma che ci vuoi fare. Dopo " sono tuo padre", ora "sono tuo.....", la fantasia era terminata.

layehe9488

Ma se c'è da novembre...

Scoiattolazzo

Visto i primi tre episodi ... solita furbata Disney .
È praticamente cattivissimo me con ambientazione star wars

Vuoshino

Ho appena finito di vedere il detenuto, veramente una splendida serie, ben recitata e ben pensata. Che altre serie potrei vedere? Grazie

Federica_la_mano_amica

Molto appropriato, tu combatti come una mucca

ruben

la tua opinione vale meno di 0... sorry. E ora corri in bagno

McMc

Che se distribuisce una serie (8/10 episodi) una puntata a settimana chi la vuole vedere subito deve essere abbonato per 2/3 mesi, se la vedi tutto e subito no

McMc

Basta aspettare la pubblicazione completa....

Zeddicus Zu'l Zorander

le serie migliori sono tutte a cadenza settimanale.
Picard conclusasi ieri,un episodio a settimana è stato un viaggio meraviglioso.
le serie netflix,a parte qualche eccezione sono spazzatura.

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia