
28 Marzo 2020
Netflix ha registrato disservizi negli Stati Uniti e in Europa nelle ultime ore. La situazione al momento è tornata alla normalità, stando a quanto dichiarato dal colosso dello streaming in una nota rilasciata a Reuters: Alcuni dei nostri membri negli Stati Uniti ed in Europa non sono stati in grado di utilizzare Netflix tramite il nostro sito web per circa un'ora questa mattina.
In Europa le segnalazioni sul down di Netflix si sono concentrate nel Regno Unito, ma hanno interessato anche Germania, Francia e marginalmente anche Italia e Spagna. Il picco delle segnalazioni sui malfunzionamenti si è concentrato intorno alle ore 6:15 di oggi. La situazione anche nel nostro Paese sembra rientrata: l'accesso al servizio è possibile sia da web sia da app mobile.
In situazioni normali la notizia non farebbe discutere più di tanto: un disservizio può capitare e un intervento tempestivo per ripristinarlo pone fine ad ogni diatriba. In questo periodo, tuttavia, le infrastrutture di rete sono messe a dura prova dal maggior carico di lavoro determinato dal lockdown di molti Stati (Italia compresa) per contrastare la diffusione del virus, che costringe milioni di persone a restare in casa. Si attendono quindi riscontri per valutare se reti e servizi riusciranno effettivamente a reggere i picchi di utilizzo.
Netflix non ha precisato se la causa che ha determinato il down sia o meno attribuibile ad un sovraccarico della rete, circostanza l'azienda guidata da Reed Hastings sta cercando di evitare riducendo, come altre note piattaforme, la qualità dello streaming in Europa. Per completezza, Netflix segnala che l'accesso al servizio di assistenza telefonica e via chat di Netflix richiede ora tempi di attesa più lunghi del solito.
Commenti
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Mi fai scompisciare sempre di più ...sei un cliché vivente...accendi un po' di più il cervello invece di stare a perdere tempo su internet va...tanto a giudicare da tutti i tuoi post non ti caga nessuno(apparte quelli come me che a vedere tanta ignoranza non possono stare zitto)
Quoto
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Mha...a essere sinceri a me fa sempre ridere chi dice questa cosa perché tipicamente o non sapeva come si stava prima quindi é un modo solo di autoilludersi che prima le cose funzionassero meglio di ora(e non é cosí stai solo non guardando tutto ciò di positivo che c'é oggi e guardando solo gli aspetti negativi) oppure é un vecchio rinc******o 68ino, uno che é nato tra gli anni 40 e 60 che ha vissuto da nababbo, non lavorando nulla e guadagnano molto e che la ha buttata nel didietro ai suoi figli he ora devono ripagare i devoti che ha generato in 50 di vita al di sopra delle possibilitá
Fa tanto cinquantenne su facebook e francamente non c'entra niente nel contesto, comunque, sottigliezze
Azz io? ahahahah
E perche?
È una prova sulla sua carta di credito.
Successivamente verrà rimborsata o scalata dall'abbonamento
Per me poco meno di 8 mbps per 4k ma un film "il buco" è a 0,57 boh
certo nel dubbio prima proverei un reset di tutto il televisore come ultima spiaggia...
alcuni modelli (vecchi) non sono più supportati e non c'è verso: se è il tuo caso comprati una chromecast e risolvi con 30 euro
io lo parlo, scrivo, capisco e ci lavoro quotidianamente, ma non è una scusante: un colosso del genere sbarca in italia e mi da l'italiano, almeno dove esiste il corrispettivo tradotto, se poi vuoi farmi vedere produzioni che non son mai state localizzate ok l' inglese, ma stiamo parlando di Disney, non di Rakuten....
Guarda io ho Netflix, prime video, e da due giorni Disney+ che ho preso principalmente per i miei figli, Netflix sicuramente privilegia le serie TV rispetto ai film,ma dire che ha un catalogo imbarazzante come qualità la trovo una baggianata.A questo punto mettiti sky e vedi quanto paghi
Sei passato nel torto in automatico con quel svegliaaaaa
Confermo: anche a me va a mezzo mega. E infatti si vede che è una m***.
Piano 4K, ovviamente, e fibra gigabit.
Imbarazzante per qualità, non quantità...
Purtroppo c'é gente che con questa epidemia va ancora più fuori di testa di quanto non sia di solito... Devono sfogarsi in qualche modo...tra un po' si fa a fare la pulce anche se uno scrive file...ma cos'é questo inglese ???Ignoranza galoppante
Guardo quasi tutti i giorni, i 4k me li da a 7 invece che dei soliti 15 previrus
Mah, io ci spero. Il ritorno a un mondo normale non è il peggiore degli scenari.
Addirittura, una rete sviluppata per la resilienza che crolla...una bella guerra termonucleare no?
La rete crollerà e chi ha fatto la formichina nei mesi/anni passati riderà delle cicale.
Prenditi un Chromecast e risolvi tutto...
Sì, come no...
Non lo pago io per fortuna
Altro ritardato da bloccare al volo.
voglia di migliorarsi la tua è zero..basta cercare su google...svegliaaa
certo...
Se pago un servizio in Italiano pretendo che sia in Italiano, non vedo Netflix per imparami l'inglese, e il motivo per cui sono in inglese e perchè chi li mette ci risparmia e basta
Fatto l'abbonamento a Netflix... disdetto dopo una settimana, catalogo film veramente imbarazzante, alla fine ci sono i soliti film che girano sempre in chiaro sui vari canali... per me può stare down tutta la vita!
2020 e ancora c'è qualcuno che non vuole impegnarsi a capire l'inglese..
Ormai non si capisce più che giorno della settimana è...
Io ho mollato infinity, mi costava 2 euro, ma lo vedevo forse 1 volta al mese
boh fino all'altro giorno andava benissimo..
Il 4k anche da loro affermazione e da mie prove funziona tranquillamente. Hanno abbassato il bitrate. Se tu non lo agganci è un problema della tua rete verso i loro server
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ah pensavo che avessero abbassato la qualità in tutto il mondo
Stessa mia situazione
Spiegate cosa è il lockdown, ma perché cavolo ci ostinate ad usare termini che NON TUTTI riescono a capire?
Voglia di migliorarsi zero vedo.
a me va ancora in 4K hdr ma con 9mbps contro i 13 di prima. 5mbps contro 7/9 di prima per fhd
E ovvio che sia un riverbero di quanto accaduto negli USA... La non hanno abbassato la qualità e hanno già avuto una caduta.
Solo in Europa, se guardi il grafico i disservizi arrivano dagli Stati Uniti.
Confermo che quelli di Netflix hanno fatto il miracolo.
Magari non sono dati affidabili, ma sono quelli visualizzati
Male
Io sto riscontrando una connessione un po' ballerina, ma è tutto nella norma. Siamo tutti confinati a casa (o quanto meno, le persone intelligenti), quindi che altro si può fare se non utilizzare h24 le connessioni?
manca il 2 finale 129472
Vedi che 12947 sono 5 numeri, non 6
Credo anche io 5,7. Se fosse 0,57 e la qualità è 1080p quelli di netflix hanno fatto un miracolo.