
01 Aprile 2021
Nota: gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di rimandare l'appuntamento al 2021
Il Computex 2020 non si terrà più dal 2 al 6 giugno: la colpa - manco a dirlo - è da attribuire all'attuale emergenza sanitaria. L'importante kermesse di Taipei dedicata alle novità del settore PC slitterà a settembre, precisamente dal 28 al 30.
Al momento, infatti, gli organizzatori hanno deciso di non annullare l'evento, come accaduto invece per il MWC 2020, ma di posticiparlo di qualche mese con la speranza che la situazione possa migliorare. Nella nota si fa riferimento al recente rapporto McKinsey secondo cui l'epidemia in Cina e in Asia orientale sarà controllata all'inizio del secondo trimestre e la situazione epidemica in Europa e negli Stati Uniti rallenterà a giugno.
Il Computex si terrà al Taipei Nangang Exhibition Center e si svolgerà in concomitanza con InnoVEX, evento dedicato alle startup. Non mancheranno gli annunci su prodotti e servizi innovativi, specie nel campo delle reti 5G, delle soluzioni smart e del gaming. Taiwan, ricordiamo, è uno dei paesi asiatici che è riuscito a tenere maggiormente sotto controllo la diffusione del Coronavirus. Ad oggi, infatti, il bilancio dei contagi è decisamente limitato grazie ad efficaci misure restrittive adottate precocemente.
Nota: articolo aggiornato il 12 giugno con la decisione di cancellare l'appuntamento
Commenti
2020.1
2020+1
Hanno rimandato pure le Olimpiadi al 2021 ma manterranno il nome di 2020.