Instagram imita WhatsApp: in test i messaggi autodistruttivi

20 Marzo 2020 8

Instagram non intende arrestarsi: dopo i test dedicati alla possibilità di nascondere specifiche Storie agli utenti, la popolare app social potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità per distruggere automaticamente i messaggi all'interno di una chat.

L'inizio dei test è stato anticipato su Twitter da @wongmjane, la sviluppatrice cinese da sempre ben informata sullo sviluppo interno delle app. Qualche ora più tardi è arrivata la conferma di Instagram, che in risposta al post di Jane Manchun Wong ha scritto:

Esploriamo sempre nuove funzionalità per migliorare la vostra esperienza di messaggistica. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora stata testata all'esterno!

La nuova funzione, ribadiamo, non è ancora disponibile pubblicamente e non esiste alcun modo per forzarne l'attivazione. Tutto ciò che possiamo fare per il momento, è osservarne funzionamento grazie al video pubblicato da Jane, che mostra come i messaggi inviati vengano automaticamente cancellati una volta usciti dalla conversazione.

Una caratteristica simile (ma decisamente più completa) è stata recentemente avvistata anche in una versione beta di WhatsApp per Android, l'app di messaggistica che insieme a Facebook Messenger e all'omonimo social network fa parte dello stesso filotto di società di proprietà di Mark Zuckerberg.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi lasciamo dunque alle più recenti versioni di Instagram per Android e iOS.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

"copiando" come se fosse l'unica app esistente con sta cosa

N9velLin0

Ma leggere l'articolo è troppo faticoso? mmah

Riccardo

ah ecco, stanno copiando ancora da telegram:) quanta fantasia:)

LeoX

Roba che Telegram ha da anni e anni.

Marco

Dovrebbero implementarlo tra poco

Volpe

whatsapp ha l'autodistruzione dei messaggi? pensavo ce l'avesse solo telegram

GTX88

Eh beh quando i fantastici sviluppatori del gruppo facebook scoprono una nuova rivoluzionaria funzione è chiaro che si prodigano (lentamente) a distribuirla in tutte le app

theMANoftheFate_

Messaggi distruttivi from Facebook by WhatsApp from Facebook on Instagram from Facebook.

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi