Instagram testa la possibilità di nascondere specifiche Storie

18 Marzo 2020 3

Instagram potrebbe presto introdurre la possibilità di nascondere specifiche Storie a determinati utenti. Questa caratteristica è stata scovata (ancora una volta) dalla sviluppatrice @wongmjane e si differenzia da una simile funzionalità già presente da diverso tempo sulle app per Android e iOS.

In estrema sintesi, le differenze sono le seguenti:

  • Vecchia funzionalità: accessibile da Impostazioni > Privacy > Storia, consente di nascondere TUTTE le nostre Storie (e i video in diretta) ad utenti specifici che possono essere selezionati direttamente da un'apposita barra di ricerca;
  • Nuova funzionalità: con la nuova funzione gli utenti potranno impedire la visualizzazione di una SPECIFICA Storia a chiunque vorranno. Non è chiaro se la possibilità di nascondere il contenuto verrà offerta direttamente in fase di pubblicazione o tramite le Impostazioni.

Questa non è l'unica funzionalità attualmente in test da parte della piattaforma per la condivisione di foto e video di proprietà di Mark Zuckerberg: soltanto nelle scorse settimane è emersa la possibilità di assegnare un nickname ai contatti su Direct, rispondere ai messaggi Direct citandoli o ancora una più semplice rimozione dei follower indesiderati.

Anche in questo caso, purtroppo, non è dato a sapere quando e se Instagram deciderà di rilasciare pubblicamente la nuova funzione.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian P.

Già, potevano lasciare lo swipe verso sinistra che ti portava ai messaggi - ora ovviamente ti porterebbe alle notifiche.. E invece no.

Pinzatrice

Tutta l'app fa più o meno l'effetto lassativo, fa schifo. Ed è un peccato, perchè è davvero bella come contenuti se si seguono i profili giusti.

GianlucaA

La novità del tasto messaggi in barra e dei like sopra fa cahare a spruzzo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft