Coronavirus, Facebook annulla l'F8: priorità alla salute di dipendenti e sviluppatori

28 Febbraio 2020 9

Facebook ha annunciato l'annullamento della conferenza annuale F8. La motivazione è sempre quella: COVID-19, alias Coronavirus, lo stesso che ha costretto ad annullare il MWC 2020 e, notizia fresca di questi minuti, anche il Salone di Ginevra.

Così si giustifica Zuckerberg: è necessario salvaguardare la salute e la sicurezza dei numerosi partner di sviluppo, dipendenti e di tutto il personale che ogni anno contribuisce alla realizzazione dell'appuntamento dedicato prevalentemente agli sviluppatori.

È stata una decisione difficile da prendere - l'F8 è un evento incredibilmente importante per Facebook ed è uno dei nostri modi preferiti per festeggiare tutti voi da tutto il mondo - ma dobbiamo dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri partner sviluppatori, dei dipendenti e di tutti coloro che contribuiscono a realizzare F8.


L'annullamento della conferenza non avrà alcuna conseguenza con le numerose iniziative organizzate annualmente da Facebook, anzi:

  • Facebook si impegnerà a raddoppiare la quota (500.000 dollari in totale) che ogni anno viene devoluta in beneficenza grazie ad una parte della vendita dei biglietti. I soldi verranno destinati alle organizzazioni locali che aiutano i residenti di San Jose
  • Agli sviluppatori che usualmente vengono invitati a soggiornare durante l'F8 verrà offerta un'esperienza di formazione ispirata proprio alla conferenza annuale
  • Verranno organizzati ulteriori eventi locali, video e contenuti live streaming

Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime settimane. L'appuntamento alla conferenza F8 vera e propria viene dunque rimandato al 2021.

COS'ERA SUCCESSO ALL'F8 2019

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Alt+F4.

www.vr-italia.org

Manifestazioni utili solo a far vedere quanto ce l'hanno grosso e offrire qualche volo e soggiorno a giornalisti il cui compito sarà dire al mondo quanto sono belli e fighi. Comico che società che fanno miliardi grazie ad Internet sentano ancora tutto questo bisogno di fisicità per raccontare qualche novità minimale nei loro progetti. Fate un video, qualche articolo su un blog, un po' di webinar e via, svecchiatevi...

ghost

Feight?

Pablo Escodalbar

Che peccato.

Gigiobis

ME NE F8!

Account Anniversario

Esattamente come i tuoi. Pensa un po'.

Carlo

F4 basito?

Sandro Pignatti

commenti inutili e che non fanno ridere.

Account Anniversario

Fine Di Mondo. Ora acnhe facbeook ha il vrius, ci etnerrà nlele csae. Pervedo siucidi di msasa.
Io vi ho avvisato.

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia