
24 Febbraio 2020
Che Instagram sia uno dei social di maggior successo degli ultimi anni è cosa nota, tuttavia la crescita di altri competitor, TikTok in primis, starebbe spingendo Facebook Inc. a migliorare costantemente la piattaforma. Vista la natura simile e diversa allo stresso tempo di TikTok e Instagram, abbiamo visto come a volte le modifiche in test prendano ispirazione vicendevolmente, ma stavolta la novità scovata dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong non ha nulla a che fare con ciò e si profila come un'inedita modifica nel modo di visualizzare i contenuti nel feed del popolare social fotografico.
Famosa per la sua abilità nell'analizzare il codice e trovare funzionalità inedite in sviluppo, stavolta Jane ha identificato una nuova sezione di visualizzazione del feed, finalizzata alla consultazione dei contenuti più recenti apparsi in nostra assenza. Eccola visibile nello screen condiviso su Twitter dalla sviluppatrice:
La funzione non è ancora attiva ma, come già accaduto in passato, è molto probabile sia in sviluppo in vista di una sua futura introduzione. A differenza della visualizzazione attuale, che permette di scorrere i nuovi contenuti del feed fino alla comparsa dell'avviso "Non hai nuovi contenuti da vedere", nella nuova versione sembra ci sia l'intenzione di voler indirizzare l'utente ad una finestra specifica dove trovare con facilità i post recenti di maggior interesse. Al momento non è possibile stabilire quali criteri saranno applicati per la selezione dei contenuti ed in che ordine temporale saranno proposti.
Techcrunch ha contattato il team di Instagram per ricevere conferma o meno di questa modifica ma senza risultati, tuttavia il passato ci insegna che molte delle modifiche scovate da Jane Manchun Wong sono poi diventate effettive nei mesi a venire, dunque non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per scoprirlo.
Commenti
Altri aggiornamenti in test:
Una conoscente ha il quarto tasto in basso sostituito dall'aereo dei direct mentre in alto c'è la seziona dei like (semplice switch).
Un altro amico ha le bolle delle chat colorate dal blu al viola in gradiente
Io vorrei che mi rimettessero il tasto Musica nelle Stories.. È da quasi 1 anno che è scomparso.. Nonostante abbia disinstallato ed installato, mandato email ecc..
Concordo.
Instagram è pieno zeppo di pubblicità ormai come tutte le app di Zuckerberg tranne WhatsApp, ma c'è tempo anche per quello...
Ciao compare!
cosi fa la fine di facebook..
io vorrei che tornasse la funzione delle attività degli altri utenti.. un po' per vedere a chi mettono like! :D
così possono decidere loro cosa farti vedere, e spingere l'adozione dei post sponsorizzati ... peccato che poi la qualità delle sponsorizzazioni abbia toccato livelli bassissimi
Eh, con calma. A me è ricomparso lo sticker musica dopo tipo 3 anni.
ormai siamo invasi da popup e avvisi vari... mettiamone un altro và...
Secondo me è più una roba simile al "Nel caso te lo fossi perso" di Twitter.
marketing
Io ancora non capisco perchè non ho ancora attiva la possibilità di condividere i post (miei e altrui) nelle mie storie.
Ancora non capisco per quale perverso/malefico motivo non mettono la possibilità di vedere i post in ordine cronologico.