Instagram: seguite troppi account? Ecco come fare pulizia

07 Febbraio 2020 21

Si torna a parlare di Instagram, dopo la recente notizia dei 20 miliardi di dollari generati nel 2019 grazie ai ricavi pubblicitari: il colosso dei social network ha infatti annunciato due nuove funzionalità, entrambe già attive in Italia, che consentono di ottenere ulteriori informazioni sugli account seguiti.

Volete sapere quali sono stati gli account più mostrati nella sezione notizie o con chi avete interagito meno? Da oggi è possibile: per farlo, dovrete recarvi sul vostro profilo e selezionare "Account seguiti" nella parte alta dell'interfaccia utente. Dopo aver eseguito questi semplici passaggi, sarà possibile accedere a due distinte "Categorie":

  • Utenti con cui hai interagito di meno: viene analizzato il numero dei "Mi piace" ai post o le reazioni alle Storie e successivamente stilata una classifica generale;
  • Utenti mostrati più frequentemente nella sezione Notizie: Instagram controlla automaticamente gli account con il maggior numero di post nella tua sezione Notizie, creando anche in questo caso un elenco.

Il periodo di tempo preso in riferimento per entrambe le Categorie è di 90 giorni.


Siete dei tipi curiosi e non ricordate qual è stato il primo account che avete iniziato a seguire fin dalla creazione del vostro profilo Instagram? L'ultima novità annunciata da Instagram vi consentirà di saziare la vostra sete di conoscenza grazie ad alcune nuove opzioni di ordinamento, disponibili ancora una volta nella sezione "Account Seguiti".


Il rilascio delle funzioni è già partito anche nel nostro Paese: la disponibilità potrebbe variare da dispositivo a dispositivo e può richiedere un'attivazione lato server.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ELIA

Iliad ti dá 50 giga a 7 euro, sei cosí povero?

Dea1993

perche' non aggiungere un filtro "mostra chi non ti segue"?

Mikel

Quindi non si fanno più figli? Bisognerebbe avere coraggio invece, non è facile lo so però un po’ di positività dai.

Andrea M.

sarebbero comunque soldi e tempo sprecati.

PassPar2_

Gente completamente bruciata, ragazzine che hanno ormai introiettato che è normale mostrare le cosce e le tette al mondo. Intimità esposta come un calzino rigirato. Auguri a chi fa figli dopo il 2000!

andrews90

Stesso pensiero!

il Gorilla con gli Occhiali

Uno deve poter guardare come di deve una Storia e non tutta sgranata.

Francesco

Con millemila giga a disposizione non servono più ste cose

Francesco

Se parli di post sponsorizzati a me fanno capottare dal ridere sti soggetti improbabili che vogliono provare ad atteggiarsi a influencer

;)

Seee...ci ho rinunciato.
Che vadano a brucare il prato.

Jacopo93
Briccone

Sempre più pieno di annunci pubblicitari, preferirei pagare 5 euro e risparmiarmi questa rottura di cõgliøni

Jeson

In realtà l'account è stato creato, ma "bloccato" da Instagram che probabilmente lo ritiene un fake. Mi è successa la stessa cosa, se riprovi dice che l'email è già stata usata, ma se metti recupera password dice che non ci sono account collegati a quella email... Ah! Il magico mondo delle app di Zuck.

Roberto
ADM90

Io punterei a un risparmio dati sulle storie (magari a 360 p) e immagini compresse (Lo so che è presente un risparmia dati ma non è il massimo)

LeoX

Finalmente!!! Ci voleva tanto ad implementare una funzione del genere? -.-"

Gigiobis

PULIZZZZIA KONTATTIH!

baolo

Che disagio

asd555

"Ecco come fare pulizia: DISINSTALLATELO".

Ho cercato più volte di iscrivermi ma, succede sempre che esca il messaggio 'ci sono problemi riprova più tardi'.
Snervante!

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft