
19 Novembre 2020
Aggiornamento: il problema piano piano sta rientrando.
Tiscali è down: ci sono segnalazioni che si moltiplicano un po' da tutta Italia, secondo cui non si riesce a navigare su internet. A quanto pare non funziona nemmeno il numero dell'help desk, ovvero il 130, e nemmeno l'app mobile per smartphone Android e iOS. Downdetector è già a oltre 1.600 segnalazioni, come potete vedere dalla heatmap qui di seguito i problemi sembrano essere piuttosto diffusi. Anche le segnalazioni di Fing sono piuttosto numerose, e la heatmap è addirittura ancora più uniforme su tutto il territorio.
⚡ Critico #disservizio Internet rilevato: #Tiscali in #Italia dalle 8.05
— Fing Internet Alert (@outagedetect) February 5, 2020
🇮🇹 Mappa e analisi live
👉 https://t.co/ZUvQDNh0jn
Retweet se è down anche per te#tiscalihelpdesk #Tiscalidown #problemiTiscali #senzainternet #Italy #mattina pic.twitter.com/OdO27mz6zA
Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda. La vostra rete funziona? O anche voi avete problemi?
Commenti
È stata l'unica "rimodulazione" fatta in 10 anni, che poi hanno sempre specificato che si trattava di offerte promozionali e non hanno mai detto "per sempre"
Anche io benissimo, 1Gbps a 25€ al mese da piu di un anno e mai un disservizio, escludendo oggi, ma ci può stare!
Dipende, se sei su rete vula fastweb con fttc è una schifezza. E ci sono stati anche grossi problemi di latenza al sud su ftth open fiber
Personalmente molto soddisfatto, i problemi (almeno per me) non sono la norma ma casi eccezionali, non più di quando stavo in Tim, ma qui non ci sono costi nascosti o vincoli di permanenza e il servizio clienti è sempre molto gentile, e i call center sono in Italia (in Sardegna per la precisione).
Esatto, più che Tim è Flash Fiber, che è Tim + Fastweb (che poi Fastweb non usa pure openfiber? Vabbè) e a seconda della copertura ti può capitare l'una o l'altra.
Si ma niente di scandaloso secondo me.
da 25 euro a 28 se non erro e solo per quelli che hanno fatto il contratto negli ultimi 1-2 anni dato che prima costava 30 ad eccezione del primo anno
Quelli li paghi con tutti...
Sono cliente da quattro-cinque mesi e al momento sono super soddisfatto.
Viaggio sui 650 in down e 300 in up costanti.
L'unica cosa che non mi soddisfaceva era il modem in dotazione. Ho preso un Fritz! 4040 e sono in paradiso.
Fuori contratto, comunicato in fattura. Trovi anche articoli online se cerci.
Sì. Questa estate/autunno mi pare è scattato un aumento per i clienti di rete fissa. Da quanto ho capito si sono salvati solo quelli avevano i contratti più recenti.
Soddisfatto anche io: 25 al mese per FTTH. Il Gigabit è lontano ma 200Mbit in download e 250 in up sono la media (risultato di adesso, la volta precedente mi dava entrambi a 300).
Paghi solo una mensilità per il distacco.
Io mi trovo bene con la ftth.
Credo tre euro al mese.
Dipende, Tiscali da priorità ad Openfiber, se un civico è coperto da entrambe le reti. Se c'è solo copertura Tim ti arriva su quella.
Se ricordo bene, la FTTH di Tiscali puo' essere su rete TIM o OpenFiber.
Quale delle due?
anche per quelli... c'è sempre posto
Ho avuto il disservizio per circa 30 minuti scarsi. Dopodichè è tornato tutto nella norma.
Cioè cosa è quanto?
Estiquatsi?
Bene, 1Gbps a 24,95€.
Come ho detto sopra, anche Fastweb. Ma tanto stavo da 3 anni. E comunque ho pagato i diritti di cessazione.
Il telefono fisso, collegato ad una segreteria, mi ha letteralmente salvato l'altro giorno. Lo uso pochissimo ma ci dev'essere (anche perché la notte stacchiamo i cellulari).
Fastweb ha abbracciato la stessa politica e non mi aspetto sorprese. E comunque ho pagato la cessazione anche con Tiscali. Poco, ma ho pagato.
Io dopo 5 anni
Tiscali funziona, anche se mi hanno rimodulato..
Come si trovano con tiscali i clienti? Soddisfatti?
Io sono stato con Tiscali 3 anni. Finché ha funzionato bene, tutto OK. Ma con i problemi è iniziato un calvario. Sono passato a Fastweb ed è tutt'altro servizio. Ho guadagnato anche 12 Mbps, allo stesso prezzo.
con Tiscali?
pensa che io ho fatto così con telecom. Spese allucinanti per una linea scadente. Con tiscali pago 2/3 in meno ed ho la stessa linea di prima. ma almeno pago molto meno
adesso... basta avere 2 contratti con 2 operatori differenti e linee differenti.
Purtroppo i miei (linea fissa) sono stato rimodulati dopo poco 1 anno di contratto. Per il resto condivido.
Mobile o fisso?
aspettatevi chiamate di TIM che vi dice che se avete problemi dovete passare con loro...
c'hanno lo sponsor di Vofafone e tim
il telefono fisso manco lo attacco più...
se non altro non ti mandano penali
Vedi, perlomeno Tiscali lo puoi togliere quando vuoi senza vincoli di 24 mesi o modem e attivazione da continuare a pagare a rate per 4 anni anche dopo il recesso...
sìsì, al centro-nord la navigazione era paralizzata (funzionava solo il sito tiscali), al sud funzionavano alcune rotte sì e altre no. E siccome hanno parlato di un problema al nodo di Milano, penso che lì un router si sia disconnesso dal backbone
sei un rassisda: si dice diversamente abile :D
No. Qui non agganciava proprio nulla, altro che routing o DNS, probabilmente c'erano problemi diversi in base alla zona. Comunque si è ripristinato tutto nel giro di un'oretta, problemi che capitano (e sono capitati) con ogni gestore.
Si...pure a me alcuni siti ok(pochi) altri down.....
Ora è tutto tornato alla normalità....
Ho tolto Tiscali perché il telefono non funzionava e continuavano a dirmi "per noi nessun problema".
Sisisi ceeeerto... hanno anche una dorsale oceanica dedicata posata dalla loro flotta.
Mah, che modi.
"Tiscali è down".
Era meglio "Tiscali è speciale".
Ah.. grazie!
Anche a me. Risolto da un'ora.
Ufficialmente, un problema sul nodo di Milano. Immagino quindi un problema di routing.
Con kena è da diverse settimane che non si riesce a navigare decentemente durante le ore serali. Una marea di segnalazioni sui social ma fanno finta di nulla..io me ne sono scappato