Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram testa le reazioni rapide per i messaggi Direct

31 Gennaio 2020 4

Non sembrano essere terminate le novità relative ai messaggi privati (Direct) in arrivo su Instagram. Dopo il possibile approdo sulla versione desktop di cui abbiamo parlato alcune settimane fa, infatti, la sviluppatrice @wongmjane è tornata ad affrontare questo argomento su Twitter, confermando che l'azienda di Mark Zuckerberg è a lavoro sulle Reaction per i messaggi Direct ricevuti nelle app mobile.

La fase di test è stata confermata da Alexandru Voica, Tech Comms Manager di Facebook, che nelle scorse ore ha dichiarato che la funzionalità è parte di un programma sperimentale già avviato da alcuni giorni e limitato ai soli dipendenti (i non dipendenti, già da adesso, possono mettere like ad un messaggio tramite un doppio tocco).

Va detto che la funzione non rappresenta una vera e propria novità inedita per i servizi di Facebook: già da diversi anni, infatti, Facebook Messenger utilizza il medesimo sistema con Reaction nelle chat di gruppo.

Il funzionamento della nuova caratteristica è pressoché identico rispetto alla controparte presente su Messenger. Anche in questo caso, gli utenti potranno rispondere rapidamente ad un messaggio inviando una tra le seguenti sette "Reazioni rapide" disponibili:

  • Cuore;
  • Faccina sorridente;
  • Faccina stupita (wow);
  • Faccina che piange;
  • Faccina arrabbiata;
  • Pollice in sù;
  • Pollice in giù.

Per il momento non si conoscono le tempistiche di rilascio pubbliche. Le versioni più recenti di Instagram per Android e iOS possono essere scaricate ai seguenti indirizzi.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KiTo

Ben due utenti hanno premuto "interessante"...

Gas_T_one

Sì, infatti. Io non so come reagire a trovarmele davanti.

Marco P.

Infatti hanno detto che in pochi giorni l’hanno testata.

Flyn

Funzioni particolari e ricercate che, decisamente, necessitano test approfonditi.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città