
05 Febbraio 2020
Instagram continua ad investire sulle Storie, la popolare funzionalità annunciata nell'estate 2016, che diventa ora ancora più ricca grazie all'integrazione di "Layout".
Il funzionamento della nuova modalità, già disponibile anche in Italia su Android e iOS, richiama quello dell'omonima app Layout from Instagram (il debutto su iOS risale a marzo 2015, mentre su Android a maggio dello stesso anno) dedicata esclusivamente ai contenuti per il feed.
Grazie a questa funzione sarà infatti possibile utilizzare degli schemi predefiniti per inserire più di una fotografia all'interno di una stessa Storia o realizzare un vero e proprio collage con un massimo di sei fotografie.
Le composizioni disponibili, almeno in questa prima fase, sono sei. Gli utenti che decidono di utilizzare Layout possono acquisire immagini in tempo reale o utilizzare quelle presenti nella memoria del proprio dispositivo.
Layout per le Storie, come anticipato, può essere già utilizzata anche nel nostro Paese nelle versioni Android e iOS dell'app di Instagram.
Commenti
Allora non è vero che non sai il senso dietro il creare una storia. Al massimo non capisci il fenomeno di utilizzarlo in modo eccessivo
Si ma non ai livelli di quello che fa la massa, robe del tipo 1 o in alcuni casi anche più foto/video al giorno
Non ti capita mai qualcosa che ti piacerebbe condividere con i tuoi amici?
conoscendo instagram è più probabile la prima. Io conosco gente che ancora non ha la musica nelle storie
cioè?
Molto carino. Però la killer feature sarebbe l’introduzione di una funzione simile a copia e incolla di iPhone su Android.
È vergognoso..
Molto divertente, comodo e creativo.
la stessa di facebook e tanti altri social network.
avere un diario fotografico
Funzionalità a me disponibile da più di un mese, mi sono accorto di averla a inizio novembre.
Ora, l'avevo io e altri pochi "fortunati" o in redazione ci sono arrivati quel filino tardi?
Lo uso molto raramente Instagram per caricare qualcosa, ma molte volte mi è capitato di domandarmi perchè non ci fosse già questa funzione.
Apparire, diventare influencer
wow
Il social dei c0rnuti
farsi vedere per i tipi, cercare tipi per le tipe
Smusali tutti
Non ho mai capito a cosa serva st'applicazione... Ovviamente a parte agli influencer che ci guadagnano. Qual è il senso per una persona comune dietro il creare una storia? Boh, sarà che sono vecchio...
Aspetta e spera... Non capisco come mai un azienda di quel calibro non riesca ad ottimizzarla come si deve...
applicazione ormai "grassa" di funzioni.
Pensassero a rendere decente l'app per Android..
Perfetta per le "networkers" per far vedere i finti prima e dopo dei loro miracolosi beveroni o polverine ultradimagranti
gente sempre più vicina a me sta iniziando ad usare tikketokke. ho i brividi. https://uploads.disquscdn.c...