Twitter, meglio tardi che mai: dopo oltre 4 anni arriva il supporto alle Live Photo di iOS

12 Dicembre 2019 9

Delle novità di Twitter relative alle qualità delle immagini su Web abbiamo parlato nelle score ore. Oggi, invece, il social network dall'uccellino celeste ritorna protagonista sulle pagine del nostro sito grazie ad un nuovo annuncio che ci conferma il supporto alle Live Photo di iOS.

Introdotta a fine estate 2015 con iPhone 6s e iPhone 6s Plus, Live Photo è una funzione che permette di arricchire ulteriormente le fotografie catturate grazie alla registrazione di un breve video, che include i momenti catturati 1 secondo prima e 1 secondo dopo l'acquisizione della foto.

Oltre 1500 giorni dopo, gli utenti in possesso di un dispositivo iOS compatibile potranno dunque condividere e visualizzare in piena libertà le loro Live Photo direttamente dall'app di Twitter. Una volta selezionata e condivisa la Live Photo, Twitter la convertirà automaticamente in una GIF permettendo dunque la riproduzione della stessa su ogni genere di dispositivo.

Insomma, meglio tardi che mai...

  • Twitter | Android | Google Play Store, Gratis
  • Twitter | iOS | iTunes App Store, Gratis
Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Artemis DeWitt

Aziende che hanno milioni ed eserciti di sviluppatori come Twitter non capisco perchè non implementino subito le novità software

SignorVittorietto
Luca

invece c'entra perchè è normale che in una azienda dove tutti i progetti potenzialmente innovativi sono falliti anche le funzioni come questa dell'articolo (che può piacere o meno, essere utile o meno) possono arrivare in estremo ritardo e quello che voglio dire è che non c'e da meravigliarsi per questo enorme ritardo.

MarioT

Che non c'entra un tubo con la str*nzata di funzione di cui si parla nell'articolo.

MarioT

Forse in questo caso era meglio mai che tardi.

steek

bene, allora aspetto.

Luca

Non c'è da meravigliarsi. Twitter è' rimasto quello che era quando è nato, ovvero una piattaforma di microblogging. Qualsiasi progetto relativo a scenari digital marketing, entertainment, data monetization, online shopping, online adv ed altro è sempre fallito su twitter. Resta una piattaforma di microblogging che viene usata in alcuni paesi più e in altri meno, in alcune industry di più e in altre meno. Tutto qui.

Viktorius

Dopo windows 3.1

steek

E per w10m??

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft