Spotify, arriva Your Daily Podcast per non perdere le ultime novità

19 Novembre 2019 7

Spotify continua a puntare sui podcast e sta testando una nuova funzione chiamata Your Daily Podcast che, basandosi su un algoritmo che analizza gli ascolti precedenti, propone all'utente nuovi podcast che potrebbero piacergli. Si tratta della prima playlist personalizzata giornaliera dedicata unicamente ai podcast, e punta ad ampliare gli ascolti degli utenti appassionati a questi contenuti.

La funzione è analoga quella utilizzata per Discover Weekly e Daily Mix, che però suggeriscono unicamente brani musicali, e conferma la volontà da parte della piattaforma di streaming musicale di focalizzarsi maggiormente anche sui podcast, come annunciato a inizio anno. In questa direzione va anche la sperimentazione di un nuovo pulsante volto a facilitare la creazione di questo tipo di contenuti lanciata la scorsa estate.


Chi ha ascoltato almeno quattro podcast su Spotify negli ultimi 90 giorni troverà la nuova funzione nella Home o nella sezione "Per te". La sperimentazione tuttavia non è disponibile in tutti i Paesi: per ora è imitata a Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Messico, Brasile, Canada, Australia e Nuova Zelanda.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ctretre

Uso Android e Linux: il database di iTunes è disponibile su App per Android come AntennaPod o per Linux come Vocali o GNOME podcast.

Loris Piasit Sambinelli

guarda, ho android e windows. Anni fa usato itunes perchè avevo degli ipod. E' stato il software che ho odiato di più nella vita. Non so oggi come sia ma passare a itunes non mi convince molto. Provo i database che mi hai detto.
Grazie

ctretre

Potresti cambiare client, in molti di appoggiano sul database di iTunes, compreso l'ottimo e Open Source AntennaPod. Come database puoi usare gpodder . net, ch'è indipendente dall'omonimo programma

Loris Piasit Sambinelli

ma qualcuno mi può indicare un sito dove posso trovare nuovi podcast interessanti? con spotify faccio fatica a trovarne di degni

Comi

Anche io preferivo Google Podcast..poi Tim mi ha regalato il traffico dati che consumo con Spotify e mi sono adeguato, ma la gestione delle varie puntate a mio avviso è migliore sull'app Google.

Mauro79sisonoio

Per i podcast preferisco Google Podcast Spotify ha un'interfaccia troppo grande...

Yafusata

Non c'e' l'italia!!!
Ma non ci si crede!
Oh porkapaletta!

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?