Bill Gates chiude il 2019 in bellezza: è di nuovo il più ricco del mondo

17 Novembre 2019 397

Il 2019 volge al termine, e come sempre accade in questo specifico periodo dell'anno vengono pubblicate tutte i tipi di classifiche, logiche o illogiche che siano. In questo caso ci soffermeremo sulla prima categoria, riprendendo un ranking di cui già si è discusso in passato e che consente di conoscere più da vicino il mercato mondiale del settore tecnologico.

Chi è, dunque, l'uomo più ricco di tutti? Alla fine sono sempre quei due o tre nomi che altro non fanno che scavalcarsi a vicenda (Paperon de' Paperoni vs Rockerduck, e a volte si intromette Famedoro Cuordipietra). Classifica aggiornata alla mano (dati Bloomberg Billionaires Index), Bill Gates occupa il primo gradino del podio, così come già avvenuto in passato (nel 2017, ad esempio, quando poteva contare su un patrimonio di 84 miliardi di dollari).

La Top 10 di Bloomberg: 8 su 10 sono statunitensi

Il fondatore di Microsoft supera Jeff Bezos di un solo miliardo di dollari, complice anche il costoso divorzio da 36 miliardi di questa estate: 110 miliardi il primo, 109 il secondo. Ed è curioso osservare come la ex moglie MacKenzie Bezos occupi il 24° posto: 35 miliardi di dollari in più rispetto al 2019 (guarda caso, praticamente la somma ricevuta da Jeff.

Interessante osservare il trend dei due miliardari: Bill Gates guadagna in un anno 19,5 miliardi di dollari, mentre il proprietario di Amazon nel perde poco più di 16. Da qui si capisce anche l'importanza del contratto da 10 miliardi di dollari stipulato tra il Pentagono e Microsoft: ad Amazon questa mossa non è affatto piaciuta, infatti. A distanza, in quinta posizione, troviamo Mark Zuckerberg, che con 22,5 miliardi in più rispetto allo stesso periodo del 2018 raggiunge quota 74,5 miliardi. Elon Musk è invece 33° con 27,2 miliardi di dollari, 3,18 in più su base annua.

La classifica completa e aggiornata la trovate in FONTE.


397

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luis91

Beh allora gli ha dimezzato comunque la paga visto che ora fa meno ore.

StadiaPlus

Hai ragione, mi sono confuso, era Elop. Dopo che ha mandato in malora la Nokia, era stato assunto da Microsoft, e vi erano rumors che sarebbe succeduto a Ballmer come CEO di Microsoft, cosa che sarebbe sembrata MOLTO sospetta su più fronti (tra cui appunto, che Microsoft avesse pianificato a tavolino di far svalutare Nokia per comprarla ad un prezzo ridicolo così da possedere un'azienda produttrice di telefoni per il nuovo Windows Mobile). Nadella invece lo ha licenziato nel 2015 ora che ho ricontrollato. In ogni caso, la verità dietro l'accordo di accettare di usare Windows Mobile in esclusiva, noi non la sapremo mai.

StadiaPlus

Ma che stai dicendo? Nadella fu il genio che, quasi sicuramente sotto mazzetta di M$, scelse Windows Mobile invece di Android e mandò tutto a puttane... All'epoca dei fatti in Microsoft ci stava l'amicone di Bill dei tempi del college: Steve Bellmer. Una volta deciso che Nokia doveva svalutarsi per essere inglobata in Microsoft ad un costo irrisorio per competere con Apple sul fronte mobile, si son sbarazzati di Bellmer che ormai era una palla al piede, e l'hanno sostituito con Nadella.

lore_rock

Nadella non ha certo liquidati nokia per darla a Microsoft dato che quando é diventato CEO era già in Microsoft e questa già aveva Nokia.
Forse ti sbagli con Stephen Elop, ex CEO di Nokia che prima ancora era un dirigente di Microsoft

piero

cit.

piero
Masterpol

e bravo bill, ti meriti un'altra bella torta... in faccia :D

TheFluxter

Mobile e Windows è meglio che non stiano nella solita frase xD e parlo da ex fiero possessore di Lumia

StadiaPlus

Nadella...

Ruppolo

L'altro dona alla moglie e alle amanti.

Sandro Pignatti

Forse quello che ha problemi di informazione qui sei tu.
Ma ti pare che 20 anni fa c'erano aziende del calibro di Microsoft che potessero in qualche modo proporre soluzioni migliori alle sue?
Ti risulta? Se si dimmi quali.
Perchè a me non risulta che, fino agli anni 2000 almeno ma anche oltre, ci sia stata un'azienda che riuscisse a proporre servizi e programmi come quelli che offriva Microsoft. Nessuno.
Per cui, dove starebbe il monopolio?
Se nessuno riusciva a fare quello che faceva Microsoft è OVVIO che avesse tutto in mano sua.
Che poi ostacolasse a me non risulta. Cosa ostacolava se non c'era nessun altro?
I browser? Vogliamo ridere anche qui?

Altra cosa, sai che se un organismo non si evolve in natura rischia seriamente l'estinzione?
Ti pare che la Microsoft sia fallita?

Facile puntare il dito, ti dirò che Microsoft in realtà è una delle pochissime aziende informatiche a livello globale veramente professionali e serie che ci tengono molto al marchio e alla ricerca.

Lucaz

La nutella in effetti è una bomba di calorie specialmente se la si mangia col cucchiaino, ma se usata per le ricette è un ottimo ingrediente, hai mai provato a fare un frullato di banane con un cucchiaio di nutella ad esempio?, è buonissimo, come tutto da usare con moderazione, per il cioccolato soprattutto il fondente preferisco Novi e perugina, al latte la milka, il lindt buono, ma se devo scegliere lo metto per ultimo, poi se vuoi assaggiare il cioccolato quello vero, nudo e crudo, devi andarlo a prendere in sud america, se hai la fortuna di avere qualche parente da quelle parti, è diverso potrebbe non piacere, ma se sei un amante del cioccolato ne vorrai sempre di più.

Aristarco

Pubblicità del magnum? Secondo te musk si sente solo e triste?

Chirurgo Plastico
Chirurgo Plastico

Peró se ci pensi, se puoi comprarti qualsiasi cosa tu voglia, che valore avrà quella cosa?
Magari adesso lavori per guadagnarti lo stipendio, dopo che avrai comprato quel determinato oggetto sei consciondei sacrifici e tempo che hai dovuto impiegare per averlo.
(Forse) L’attesa del piacere è essa stessa il piacere

Chirurgo Plastico

Quando hai tutti quei soldi voglio vedere quante persone tengono a te veramente. Già nella vita reale sono poche per hno normale

ducaFilbertodiMotevecchi

il vecio dice ancora la sua!

Boronius

GRANDE ZIO BILL!!

lore_rock

Chi?

B!G Ph4Rm4

Infatti nel commento sotto si vede, se non ricordo male, che il 61% delle ragazze sta tra design e robe simili

Sheldon!

Qualcuno ha parlato di Tesla?

Account Anniversario

Nah... Io con 100mld mi comprerei tutta la zona di esclusione di Chernobyl, ricostruirei la centrale esattamente come era prima del 1986 e la amplierei secondo i progetti originali, rimettendola in funzione ovviamente.. Ma non bonificherei nulla, deve restare così com'è. Pripyat verrebbe pulita e "ristrutturata" e conservata come pure Chernobyl, ma zero gente tra le palle.
Un piccolo angolo di mondo incontaminato anche se contaminato, dove io trascorrerei tutta la mia esistenza, godendomi la vita, godendomi la centrale e tutta la zona ogni singolo istante.
I soldi non fanno la felicità dicono, ma con 100mld mi comprerei tutte le infelicità elencate.

Alexv

Tutti gli utili? Povera in canna? prendeva solo una parte relativa alla licenza. Parte che penso venisse comunque rincarata dalla povera IBM.

Mirko

Anche preservativi spero ...

Mirko

Trovare una cura per i batteri resistenti, l'aids, il cancro, l'infarto, ecc. non interessa a nessuno ?

Francesco Renato

E allora? Il principale merito di Gates è stato quello di essere figlio di un avvocato, grazie ai consigli del padre ha firmato a suo tempo un contratto con IBM per la licenza del DOS che gli ha consentito di incamerare tutti gli utili del sistema PC IBM lasciando povera in canna l'inventrice del PC.

Paolo C.

sei forse dislessico?

Sandro Pignatti

Prima di tutto quantificami questo "tutto", cosa ha fatto per assaltare la democrazia etc?
Poi, forse, potrò rispondere alla tua caxxata.

Sandro Pignatti

Cosa nota dei vaccini e farmaci scaduti?
Dove hai sentito / letto questa cosa? Da chi? Quale rivista? Quale ente? Fonte?

No perchè il motivo del fallimento quando stavano riuscendo proprio a debellarla è che i vaccini non arrivavano a destinazione perchè presi dalle milizie ribelli.
Oggi se vedi la situazione è decisamente migliorata.

lorenzo

Perché non sono nella lista!?

Account Anniversario

Con 100mld? 75 li usi per risolvere una buona fetta dei problemi dell'Africa, ed il resto li usi per quello che ti pare

Account Anniversario

Io 100mld li spenderei in un anno.
Saprei già cosa fare.

talme94

La cosa che mi colpisce quando ci penso è che, per fare una proporzione, 1 milione di secondi sono 278 ore (12 giorni circa) ma 1 miliardo di secondi sono più di 31 anni

Dea1993

non e' quello che sta chiedendo, lui chiede il ripristino delle sole impostazioni modificate. il ripristino che dici te, riporta il pc a quelle condizioni, quindi perderebbe tutti i software installati dopo quel punto di ripristino

Ajeje Brazorf

Bezos è indubbiamente e assurdamente più ricco vista la batosta del divorzio, ma anche bill non scherza per uscite di capitale con le donazioni filantropiche

sergiov

Ecco spiegato i 100 miliardi

vincy

Basta ad avercela con Bezos.
Tutti fanno la stessa cosa: vogliono avere più spazio.

Ferrero non ha fatto lo stesso?
Tutti elogiano però ferrero

sergiov

Vero. Secondo me c'è gente molto ma molto più ricca del CEO di Amazon e Microsoft.

Rieducational Channel

Al primo c'è chuck, al secondo Carburano.

Zimidibidubilu

Non è la mia definizione, è LA definizione.
Questa è la prova di come il relativismo confonde.

Scoiattolazzo

Niccolò terzo degli italiani dopo il black friday

matteventu
massimo mondelli

Da dove arriva questa morale a basso costo?

TLC 2.0

ti compri la fabbrica di materassi e ci costruisci un caveau sotto :D semplice

TLC 2.0
StadiaPlus

No, meglio l'indiano che ha fatto fallire la divisione mobile Nokia per liquidarla per due spicci alla Microsoft. Di certo Bill ha apprezzato. asd

StadiaPlus

Meglio non essere.

StadiaPlus

Di Ferrero mi piace molta roba, tra cui i recenti Kinder Cards, ma la Nutella proprio no... Come cioccolata continuo a preferire gli svizzeri della Lindt.

StadiaPlus

Perché, pensi realmente che i soldi di queste classifiche siano liquidi? Sono per lo più ricavati dal valore delle azioni che possiedono i miliardari, quindi se Microsoft incassa 10 miliardi, Bill Gates intasca a sua volta una percentuale su quei 10 miliardi pari alle quote che detiene in Microsoft.

Darkat

Beh, se scartiamo tutti quelli che fanno soldi in nero e vivono dietro le quinte allora si, ad esempio dubito che in oriente e medio oriente non ci sia nessuno che possa rientrare tra i primi dieci

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?