Netflix: in arrivo in Italia la possibilità di invitare gli utenti a provare il servizio gratis

14 Novembre 2019 12

Netflix vuole aumentare il numero degli abbonati (158 milioni a livello mondiale stando ai dati dell'ultimo trimestre) "sfruttando" i propri clienti attraverso una sorta di sistema ad inviti. Grazie a questa caratteristica, gli utenti in possesso di un abbonamento possono invitare amici e familiari a provare il servizio attraverso una prova gratuita (presumibilmente limitata nel tempo, anche se non specificato).

Questo procedimento, già disponibile da diversi mesi negli Stati Uniti, sembrerebbe essere pronto a sbarcare in Italia, anche se le informazioni a riguardo sono attualmente discordanti. Malgrado nella versione web sia presente da poche ore l'apposita icona del regalo invita un amico (immagine in basso), infatti, l'opzione risulta ancora inattiva e si viene rimandati ad una pagina dedicata sul Centro assistenza del sito ufficiale in cui su legge che non ci sono info disponibili.

Nelle rispettive app per Android e iOS, invece, l'apposito tab "Regala Netflix gratis alle persone che ami" non è attualmente visibile.


L'idoneità alla prova gratuita, si legge nelle FAQ per gli Stati Uniti (disponibili anche in italiano - link in FONTE), sarà limitata unicamente ai nuovi utenti che non hanno mai sottoscritto un abbonamento Netflix o usufruito di un periodo gratis.

L'idoneità alla prova gratuita varia a seconda dell'area geografica. Inoltre è possibile che il destinatario dell'invito sia un abbonato o un ex abbonato a Netflix, pertanto non è idoneo alla prova gratuita.

Non appena si registrano a Netflix, gli abbonati possono accedere immediatamente all'intero catalogo di serie TV e film e possono disdire in qualsiasi momento.

Netflix, per il momento, non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito alle tempistiche di rilascio di tale funzione per il nostro Paese.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diego

Simbolo sparito :-(

LAM

https://uploads.disquscdn.c...

Enrico Podda

Voglio la provvigione

marian_12

Ci fono furbacchioni che lo venderebbero su togetherprice.

Vespasianix

Aumentare i dispositivi.
ad esempio mio nipote ha l'abbonamento condiviso con 4 ed il suo è collegato alla play.
La madre non puòvederselo in camera collegato al PC.

Tins

A cosa serve se hai già l'abbonamento scusa?

Orophen

Già mi vedo gente che invita sé stessa con email multiple.
Mai fare queste cose in Italia.

Desmond Hume
Aristarco

XD

ciro mito

Perché così ai miei amici gli farei vedere cosa ho visto e nel menù comparirebbe consigliati da Ciro mito
o aristarco

Aristarco

perchè?

ciro mito

Devono inserire la condivisione dei contenuti visti con gli altri profili

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?